Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


il mio compagno soffre di insonnia e stress vorrebbe provare la vostra melatonina , ma ha letto che può dare problemi di fertilità maschile è vero ?
Domanda posta da: silvia
assolutamente non da problemi di infertilità ,ma chi l'ha detto!!!

Risposta da: Melatonina.it
in alcuni libri tra cui "melatonina la verità sugli effetti dell' ormone miracoloso" di Wenzel e Grevelig-Rusconi e "melatonina elisir di lunga vita" di Hilgers e Hofman-Armenia ipotizzano problemi di fertilità ed effetti negativi sugli organi sessuali tipo riduzione di volume (esperimenti su animali); vorrei inoltre chiedere se l' utilizzo di 50 mg di zinco (sembra un dosaggio elevato) per molto tempo non causa problemi di assorbimento di rame e ferro come indicato in tutti i testi medici ?

Risposta da: silvia
Parto dal fondo, si tratta di zinco orotato che corrisponde a 8,7 mg di zinco ed è nella formulazione in qualità di veicolante della melatonina .La riduzione di volume non equivale ad atrofizzazione ,le pongo io una domanda i testicoli sono più grandi da giovani o da anziani e sono più produttivi da giovani o da anziani .


Risposta da: Melatonina.it
Grazie per le gentili e veloci risposte; vorrei chiederle un altro consiglio, al il mio compagno (che soffre di stress insonnia e cefalea tensiva) si addormenta facilmente, ma si risveglia molto spesso dalle 4 di notte con molta ansia si consiglia una melatonina a rilascio graduale, come dicono in farmacia o va bene anche la m. key nigth, quali sono vantaggi e svantaggi delle 2 formulazioni? possono dare sonnolenza diurna?

Risposta da: silvia
Noi siamo contrari ad una melatonina a rilascio graduale è come se lei desse alla sua pineale un messaggio continuo ,bisogna invece ricreare un imput simile al fisiologico con il picco .
La melatonina non va vista solamente come un coaudiuvante il sonno ,ma qualcosa di molto più importante (non che il sonno non lo sia), cioè come un modulatore ormonale il ricreare il picco di melatonina equivale a dare al sistema ormonale una corretta modulazione


Risposta da: Melatonina.it
trovata finalmente la vostra melatonina k.n. come si deve passare dalla formulazione a rilascio prolungato alla vostra? vanno prese insieme per alcuni giorni o in altro modo? grazie

Risposta da: silvia
No ,assuma semplicemnte una compressa nel momento di coricarsi e entro 15/20 minuti spenga le fonti di luce.


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe