Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho saltuariamente problemi di insonnia e di solito quando vado a dormire dopo le 0030 in questi casi mi risveglio al mattino dopo 5/6 ore di sonno e non mi sento riposato come vorrei... mentre dovrei dormire almeno 7 ore per sentirmi veramente bene volevo chiedere quanti mg e quale melatonina usare nella mia situazione e se è possibile usarla solo quando vado a letto tardi
Domanda posta da: fabri
si è possibile e comunque utile semplicemente per tenere in equilibrio il sistema endocrino le allego una nuovo articolo in proposito prioprio di questi giorni.

Risposta da: Melatonina.it
La cronobiologia
I PROCESSI periodici nei sistemi biologici servono soprattutto all'organizzazione spaziale e temporale di determinate funzioni vitali; inoltre aumentano l'affidabilita' delle trasmissioni delle informazioni.Le oscillazioni permettono un organizzazione di processi biologici separati nel tempo e nello spazio.

La ritmicita' consente l'auosincronizzazione, che garantisce la coordinazione di diversi processi biologici , in particolare anche la separazione temporale di procedimenti tra loro incompatibili.Gli oscillatori biologici possono cosi' contribuire all'oganizzazione spaziale.I ritmi endogeni permettono anche la previsine esatta dfi eventi che si ripetono periodicamente; in tal modo gli organismi hanno la possibilita' di preadattarsi in tempo agli eventi imminenti.

Mediante segnali periodici puo' aumentare notevolmente l'efficacia sia della comunicazione intracellulare sia della comunicazione intercellulare, tra gli organelli, sia di quella intercellulare attraverso le giunzioni cellulari(nexus o gap jiunctions); e nella sostanza fondamentale possono prodursi interazioni a distanza.Poiche' la frequenza naturale delle oscillazioni non e' sempre esattamente fissa, una piccola variazione di frequenza puo' causare una trasmissione d'informazione a modulazione di frequenza , mentre quella a modulazione di ampiezza viene a mancare.Popp (1983) ha fornito una descrizione della comunicazione intercellulare mediante radiazione elettromagnetica ultradebole coerente.E' evidente che accanto alla comunicazione biochimica esiste tra le cellule, e tra queste e la sostanza fondamentale , una continua continua comunicazione mediante campi ondulatri elettromagnetici.

La loro particolararita' sta nel fatto che essi eccitano altri sistemi alla risonanza. I fenomeni di risonanza per accoppiamento elettromagnetico,nei sistemi biologici, potrbbero essere almeno tanto importanti quanto la comunicazione biochimica nel controllo dei sistemi di regolazione.(Popp 193).Per finire si puo' affermare che gli organismi quali sistemi energetici aperti sono caratterizzati da stati ordinati labili, lont; ani dall'equilibrio termico,che possono prodursi ed anche modificarsi spontaneamente; inolre la funzionalita' di un organismo dipende essenzialmente dalla sincronizzazione di tuttti i bioritmi.

In sintesi , l'organizzazione temporale e spaziale di un organismo, come pure la sua capacita' funzionale , e' determinata dai bioritmi.Attraverso i bioritmi l'uomo e' in risonanza colo suo ambiente.Pertanto sono possibili anche risonanze con frequenza tecniche.Il campo magnetico terrestre e altri fattori elettromagnetici rappresentano dei parametri di ordine bioenergetico che esercitano una influenza sul comportamento psichico o sull'organizzazione spaziotemporale.

La melatonina ha un particoare importanza nella coordinazione dei bioritmi, perche' sincronizza gli stimoli esterni con quelli endogeni. Il potere di guarigione di un organismo dipende dalla regolarita' dei ritmi delle funzioni vegetative.

DOTT. ANTONINO AURILIO






Risposta da: Melatonina.it
purtroppo usandola solo quando vado a letto tardi sembra che non funzioni bene poichè mi risveglio prima delle mie sette ore o ho dei piccoli risvergli notturni e ancora non riesco a svegliarmi riposato come voglio .. uso 3 mg ne devo usare di piu in questi casi?

Risposta da: fabri
SI ,provi ad utilizzare i 5 mg Key Melatonin Defender, potrebbe essere una soluzione

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe