Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera. Vorrei sapere se è vero che solo la melatonina coniugata viene assorbita dal corpo umano. Inoltre, cosa vuol dire "coniugata"?
E ancora: si trova in commercio la melatonina coniugata da 4mg? Voi la vendete? Dove posso trovarla? vorrei aiutare un amico di Salerno che la cerca con urgenza per la madre affetta da tumore al pancreas che vorrebbe iniziare subito la terapia secondo il protocollo DiBella. Grazie per le vostre risposte
Domanda posta da: Imma
è falso che solo la coniugata viene assorbita, esistono vari metodi per veicolare la melatonina in modo corretto ,noi in base a studi effettuati dal "padre della melatonina" il Prof.Pierpaoli riteniamo che lo zinco orotato (che utilizziamo nelle nostre formulazioni ),sia il miglior veicolante .
Noi Proponiamo solo i prodotti Clavis ,cioè le Key Melatonin .La coniugata adenosina credo la possa trovare alla farmacia Ferrari di Bologna.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta: personalmente uso la vostra melatonina a scopo preventivo (Fluid x me e NIght x il mio pastore tedesco di 7anni) e ho letto "120 di media...". La richiesta è arrivata da questo amico al quale, i medici della madre hanno prescritto la mel. coniugata. SEcondo lei, in attesa di ricevere la coniugata da una qualche altra framacia, con quale dei vostri prodotti e in che dosi potrebbe sotituire una compressa da 4mg di mel coniug.?

Risposta da: Imma
Senz'altro Key Melatonin Defender 5 mg ,la posologia può essere anche di 4 compresse a sera ,ma è preferibile attenersi alle disposizioni del medico curante. Personalmente e spassionatamente penso che la qualità della nostra melatonina sia superiore e più efficace della galenica coniugata .

Risposta da: Melatonina.it
Perchè? Forse perchè non si può constatare la provenienza della melatonina dei preparati galenici?


Risposta da: Imma
Altro argomento: sono stata operata per la rimozione di un microadenoma ipofisario nel dicembre 2004. Da allora, il mio endocrinologo (DISEM - OSP. SAN MARTINO - GENOVA) mi fa eseguire ogni 3/6 mesi i controlli di routine. Dall'operazione non mi sono più state prescritte terapie ormonali. i livelli di prolattina non sono perfettamenti allineati, ma assolutamente non preoccupanti. Di mia iniziativa, da 3/4 mesia questa parte, assumo melatonina fluid (ho una leggera alterazione dei valori del colesterolo). In occasione degli ultimi controlli effettuati 1 mese fa, ho notato un miglioramento dei valori del colesterolo che però non mi sento di attribuire completamente all'assunzione di mel. in quanto da gennaio ho iniziato a fare acquagym (3 volte la settimana) e sono a dieta (dieta ipocalorica povera soprattutto di grassi derivanti da formaggi e condimenti). Ho detto al mio endocrinologo della mia iniziativa relativa all'assunzione di melatonina, e la sua reazione è stata pressocchè la seguente: "non è rilevante e non incide sul suo problema, se vuole continui a prenderla". Lei è d'accordo? Ha qualche consiglio in merito?

Risposta da: Imma
Credo che gli effetti avuti sul colesterolo siano atribuibili come lei ha detto all'insieme delle due iniziative , ma son certo che continuando ad assumerla le attibuirà molti altri benefici.
Concludo affermando che la melatonina non rientra nei farmaci sponsorizzati e quindi difficilmente troverà medici prescriverla ,salvo poi essere loro i primi consumatori.

Risposta da: Melatonina.it
non avevo visto la prima domanda ,
Si una motivazione è quella ,la seconda l'imprecisione e le poche regole igieniche osservate nell'incapsulamento.La terza è la scarsa qualità del principio attivo ,cosa in verità molto comune in tutti i preparati

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe