Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Gent.le dottore, ho sempre avuto problemi di sonno, sono uno studente e spesso prima degli esami ho fatto nottate sui libri, con la conseguenza che i giorni seguenti non riuscivo ad addormentarmi prima delle 5-6 di mattina e svegliarmi alle 13 circa.
A ciò è seguito un terribile stress ed ansia per il fatto di non riuscire a prendere sonno.
Negli ultimi giorni ho provato a prendere la Melatonina e i risultati devo dire che si vedono perchè prendo sonno alle 2 ( compressa presa all'1) però non faccio le normali 8 ore, anzi mi sveglio sempre alle 8 precise di mattina anche se ho ancora un pò di sonno.
Volevo chiedere se è normale nei primi giorni di assunzione e se sì per quanto tempo dovrei protrarre il trattamento per regolarizzarmi.
Domanda posta da: Gianluca
2 cose la prima è che dovresti anticipare un pochino ,anche se da giovani non è facile .
La seconda è che da quando assumi la melatonina è preferibile mettersi al buio entro 15/20 minuti ,questo per un corretto assorbimento.
La melatonina non fa dormire di più ,è un regolatore dei ritmi circadiani , quindi è normale che ti svegli alle 8. Pian piano poi se anticiperai l'orario troverai un ritmo più adatto.
Il trattamento lo devi ripetere un mesetto ,poi vista la giovane età assumi una compressa 3o 4 giorni al mese ,giusto per tenere il ritmo corretto .
Quando avrai 35 anni ricorda di passare ad un'assunzione più regolare.


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe