Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, sto assumendo una compressa di melatonina (tra l'altro consigliatami in farmacia, si chiama semplicemente Melatonina, ed è melatonina+avena)da circa una settimana, perchè avevo difficoltà a prendere sonno e il risultato era che dormivo poche ore e male; dopo due o tre giorni di assunzione, in cui ho preso sonno facilmente, ho cominciato a dormire male di nuovo, difficoltà a prendere sonno, mi sveglio prestissimo, dormo poche ore e male; il guaio è che quando vado a letto ci penso, e va a finire che non riposo; gradirei un consiglio e volevo sapere se l'azione regolatrice del fatto di assumere melatonina può provocare questo. Grazie, saluti cordiali
Domanda posta da: maria
Mi sento di dirle 2 cose :
La prima di utilizzare Key Melatonin Night per un fatto di qualità .
Seconda cosa di avere un po' di pazienza ,per pregiudicare le nostre funzioni ci impieghiamo decenni ,a volte ci possono volere dei mesi per riuscire a ripristinarle in modo corretto ,ma ma il bello della melatonina è che è in grado sempre di portare dei miglioramenti ,che non comprendono solo il sonno .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, volevo chiedere un paio di chiarimenti, per favore: 1)vi ho scritto un paio di mesi fa, ho assunto regolarmente Melatonina Gold, so già che il discorso sulla qualità della melatonina è importante, purtroppo la Key Melatonin non è disponibile nella zona in cui vivo (è vero! potrei comprarla online...), per farla breve con Melatonina Gold ho migliorato la qualità del mio sonno, ma ad agosto, che ero in vacanza, in farmacia mi hanno dato la Melatonina Diet, sono sempre 3 mg, ma ho iniziato di nuovo ad avere le mie difficoltà ad addormentarmi, per non dire il numero di notti quasi in bianco che ho passato! La mia domanda è: la qualità della melatonina può dare questi effetti? o sono solo fattori esterni che intervengono comunque sul nostro sonno? Ho 38 anni e non ho nessun problema correlabile con l'assunzione di melatonina. Mi chiedevo inoltre se la melatonina è consigliabile che la prenda sempre o a cicli. 2) Inoltre, sono alla ricerca di una gravidanza, è altamente probabile che debba iniziare una cura ormonale, ho letto che l'assunzione di melatonina mal si concilia con questo; vogliate per favore "illuminarmi"! Grazie.
Maria

Risposta da: maria
La qualità della melatonina può fare la differenza e la può assumere senza interruzioni ,anche per sempre ,se lei poi preferisce fare delle pause può farle senza problema alcuno.
Il fatto che la melatonina possa incidere negativamente sulla gravidanza è fortemente sbagliato , in veterinaria la melatonina è conosciuta ed applicata per favorire l'ingravidamento (nelle mucche da latte).La melatonina semplicemente abbassa i livelli di testosterone ove questi siano alti ,in quanto la melatonina è un regolatore .


Risposta da: Melatonina.it
Sul web ho trovato questa affermazione: "Anche le donne che attendono la gravidanza dovrebbero pensarci due volte prima di prendere l'ormone, perché delle dosi elevate potrebbero comportarsi da anticoncezionale." quindi la mia domanda era relativa a questo. Grazie


Risposta da: maria
La cosa è riferita ad uno studio effettuato in Danimarca in cui per tre anni hanno monitorizzato 3000 donne facendo assumere 300 mg a sera di melatonina (dose cento volte superiore a quella abituale) per capire se poteva funzionare come anticoncezionale .
Lo studio stabilì che non funziona come anticoncezionale ,ma riuscì per certo a stabilire che la melatonina non ha effetti collaterali. Se trovo lo stralcio dello studio lo allego.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe