Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho assunto per un mese triptofano consigliatomi da un naturopata da me consultato.. devo dire che mi sono trovata molto bene tenuto conto che anche solo andare a fare la spesa per me è grande fonte di ansia.. per assumere il triptofano ho sospeso la melatonina che assumevo solo saltuariamente, la key per la precisione..
ora che ho finito con l'amminoacido posso riprendere la melatonina o devo aspettare qualche giorno? va d'accordo anche con la tintura madre di cardo mariano? e ancora... un'amica, che ha assunto per un periodo la key da me consigliata, l'ha sospesa dopo che la dottoressa che la segue per l'obesità le ha detto che la causa della sua anormale bassa pressione era causata proprio dalla melatonina.... vero? grazie
Domanda posta da: valentina
parto dal fondo ,dicendo che la melatonina è un normalizzatore dei livelli pressori ,è da escludere che li abbassi dove non ci sia necessità .
2^ . la melatonina va d'accordo con tutto o quasi ,anche con il cardo mariano che è un buon antiossidante.
3^. Può ricominciare tranquillamente con l'assunzione di melatonina .

Risposta da: Melatonina.it
ho assunto ieri sera la night dopo un lungo periodo di inutilizzo e come la volta precedente, non ho avuto sensazioni piacevoli in quanto dopo circa 40 minuti ho cominciato a percepire un netto rilassamento al quale si opponeva uno stato di agitazione localizzato soprattutto alla pancia, come un fremito seguito da ansia ad ondate..
la sensazione netta che ho avuto è stata che al rilassamento indotto dalla melatonina si opponesse una parte di me, abituata com'è ormai ad uno stato di ansia costante.... non c'era verso di prendere il sonno anche se lo percepivo proprio sull'uscio, pronto ad entrare in scena..
è possibile che la melatonina agisca come potente rilassante, soprattutto dei visceri e che ciò possa in qualche modo entrare in contrasto con la parte più resistente di me? quella che è più dura a mollare la presa? altrimenti come spiega che anche la volta precedente, quando ho assunto per la prima volta la melatonina, mi fosse capitata la stessa cosa? ricordo che la sensazione sopradescritta scomparve nel giro di qualche giorno... grazie

Risposta da: valentina
Se su lei ha questa reazione ,certamente c'è un motivo .
Secondo me succede questo : lei probabilmente ha una carenza di melatonina e la sua pineale sentendo una presenza così forte ,e non essendo abituata a percirla le crea i primi giorni questo tipo di reazione , poi con il passare delle assunzioni si adegua.
Una possibile soluzione è quella di iniziare con una bassa dose per qualche giorno ,anche un quarto di pastiglia e poi aumentere man mano .

Risposta da: Melatonina.it
scusami sai, ma vorrei capire perchè vorrei cominciare ad assumerla costantemente almeno per un anno visto che su mia mamma che ha un cancro sta facendo un ottimo effetto e la assume da almeno 5 mesi....
ti pongo le domande il più preciso possibile: 1, si può essere intolleranti o allergici alla melatonina?
2, è possibile che la melatonina induca uno stato di forte rilassamento e in una persona non abituata questo rilassamento venga percepito come troppo forte?
3, usandola costantemente voi dite che ci saranno benefici, a prescindere dai vari problemi che uno ha, ma questi benefici spariranno una volta smessa l'assunzione?
4,posso assumere il magnesio marino se assumo melatonina?
grazie ancora della cortese attenzione che date..

Risposta da: valentina
1 ) esistono rarissimi casi di intolleranza alla melatonina e si manifestano con diaree .essere allergici alla melatonina è impossibile ,in quanto è una molecola presente in ogni cellula del nostro organismo .
2) Si è possibile che induca ad un forte rilassamento in persone non abituate ,sempre per il motivo che spiegavo prima ,cioè la percezione della pineale , questo è il motivo per cui le dicevo che probabilmente poteva ovviare al problema iniziando con una bassa quantità.
3) i benefici consistono in una modulazione ormonale corretta una volta che non la si assume il sistema neuro endocrino non si giova più della presenza di melatonina e ricomincia a perdere dei colpi ,non istantaneamente ,ma con il passare del tempo.
4) non c'è nulla in contrario con l'assunzione del magnesio marino.

Risposta da: Melatonina.it
carissimi è ormai quasi un mese che assumo costantemente la night ma noto da una settimana a questa parte grande stanchezza al risveglio e tanta voglia di dormire tutto il giorno, riposare, oziare per mancanza di forze... grande fatica a portare avanti la giornata.... se da un lato alla notte dormo sonni gustosi, dall'altra x tutto il giorno faccio molta fatica... c'è da dire che il mio stato di tensione che tale era da ben 9 anni si sta a poco a poco sciogliendo.... che sia la melatonina a portare grande stanchezza? come dire, invece di svegliarmi ristorata mi sveglio stanchissima...

Risposta da: valentina
è solo question di tempo ,eventualmente rompa la comressa in due e ne assuma mezza per una settimana ,e vediamo come va.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe