Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Via ho scritto il 10 luglio 2007 per problemi di insonia, ansia e depressione, mi avete consigliato Melatonia defend 0,5 ed ora va meglio, riesco ad addormentarmi più facilmente anche se l'ossessione del bagno prima di addormentarmi persiste ancora un po.Prendo 1 compresse di Faxine retard 0,75 mg e 1 compressa di Zolof 0,50 mg al mattino mentre alla sera prendo 220 gocce di En e prima di andare a letto 1 compressa di Melatonina defend 0,5, il giorno seguente però ho sonnolenza, non vorrei diminuire la melatonina visto i risultati, io vado a letto tardi e dormo circa 7 ore può essere questo il motivo della sonnolenza, o è lo stress accumulato insieme ai vari sonniferi che prendevo prima della melatonina? Cosa mi consigliate? La melatonina ha effetti collaterali? Grazie, Maria 72
Domanda posta da: maria 72
La differenza tra la melatonina ed un farmaco per l'insonnia è che la melatonina ripristina una corretta modulazione e pian piano riporta la condizione di un corretto sonno , il farmaco invece immediatamente da buoni risultati salvo poi con il tempo sprogrammarel 'orologio biologico alterando la sequenza della produzione ormonale ,è come staccare la spina il sistema si spegne ,ma non lo fa in modo corretto .
Questa era la premessa per far capire che gli effetti della melatonina saranno tanto più evidenti quanto maggiore sarà il periodo trascorso ,chiaramente nella fase inizoale ci si deve sforzare di diminuire progressivamente l'utizzo dei farmaci ,senza fretta provi a diminuire il farmaco serale poco alla volta e vedrà che ne avrà ulteriori giovamenti .Da 20 passi a 18 in un mese ed il successivo a 16 e così via.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe