Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 46 anni e soffro ormai da tantissimi anni di insonnia. Ho provato con vari prodotti omeopatici, naturali (valeriana Dispert, Sedivitax, fiori di Bach...) e anche farmaci (Serpax, Lorazepam, En ecc.) ma non ho risolto molto. All'età di 42 anni, dopo cinque anni di mestruazioni irregolari, gli esami del sangue hanno mostrato valori di menopausa. Per regolare le mestruazioni (spesso saltavano oppure avevo delle forti emmoragie), la ginecologa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale che prendo tuttora. Dopo un lungo periodo di problemi familiari e sul lavoro, mi sono rivolta al medico poichè l'ansia era diventata incontrollabile e da due settimane circa sto prendendo il Citalopram (6 gocce al mattino). Da circa un mese e mezzo ho provato prima ad usare la Melatonina diet (3mg) e poi da circa due settimane prendo invece la Melatonina della Erba Vita di 5mg, poichè non vorrei prendere farmaci. Alla sera mi addormento abbastanza presto, ma verso le 1 o 2 mi sveglio e non riesco più ad addormentarmi. Spesso mi risveglio più volte in una notte. Vorrei tanto dormire una notte intera! Mi sento stanca e nervosa e ho paura di ricominciare in settembre con il lavoro. La Melatonina potrebbe essere un aiuto per l'insonnia? se sì, quale dovrei prendere e in che dosi? Posso continuare a prendere la pillola alla sera? Grazie
Domanda posta da: Ely
Il suo è un caso che richiede certamente un po' di pazienza e per avere dei risultati è necessario ricorrerealla doppia somministrazione .
Una compressa di Key Melatonin Night nel momento di coricarsi e un'altra compressa sempre di Key Melatonin Night nel momento di coricarsi, ci sappia dire fraun mesetto come sta andando,contattandoci sempre su questo post.

Risposta da: Melatonina.it
Non ho capito bene la risposta. Quando devo prendere le compresse? La pillola anticoncezionale la posso prendere comunque alla sera? Grazie per la pazienza