Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho56 anni e soffro da sempre di emicrania, i cui attacchi diventano sempre più lunghi e frequenti, di insonnia, colon irritabile, patologie che mi accorgo essere tutte collegate. In più ho appena scoperto di avere la malattia di Hashimoto, anche se con valori ormonali ancora nei limiti (e vorrei evitare, per ora, di cominciare ad assumere ormoni). Per quali di questi mali e in che modo potrei trarre beneficio dalla melatonina?
Ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese risposta, Distinti saluti.
Domanda posta da: Irene 51
Per tutto ciò che ha elencato la melatonina le darà un valido aiuto,come ben si è reso conto tutte le sue problematiche sono collegate e sono probabilmente dovute ad uno sfasamento ormonale, proprio ciò che la melatonina è in grado nel tempo di riassettare.
Esistono studi che dimostrano l'efficacia della melatonina nel colon irritabile ,nelle emicranie e testimonianze di miglioramenti nella malattia di Haschimoto . Le riporto, non gli studi che troverà all'interno del sito,ma un dialogo, iniziato circa sei mesi fa, con un nostro cliente proprio di oggi:

ho cinquantanni e, purtroppo, da qualche giorno soffro "d'insonnia", veramente, durante la nottte dopo circa 30 ore dall'essere andato a letto mi alzo ed accuso "nervosismo", tant'è vhr non riesco pià a sedermi sul letto, sono vostretto a camminare su e giuòvper la casa.
Per favore aiutatemi, quale melatonina devo usare'
e con quale posologia?
Grato per las pazienza che avete nel leggeremi
vi porgo distinti saluti
Domanda posta da: Smile

Inizi con la classica Key Melatonin Night 3 mg ,una compressa nel momento di coricarsi ,avendo l'accortezza di spegnere le fonti di luce nella stanza dopo 15/20 minuti dall'assunzione, eventualmente dopo un paio di settimane ci riscriva e ci sappia dire come sta andando.

Risposta da: Melatonina.it

Da una settimana circa assumo Key Melatonin Night. Per la verità, il primo giorno ho preso una sola pillola ma la notte mi sono svegliato più volte per il nervosismo, quindi, già dal giorno successivo ho aggiunto mezza compressa (verosimilmente assumo mg 4,5 di KMN prima di andare a dormire) ma noto che non "riesco" a dormire per l'intera notte a causa del nervosismo. In questo periodo assumo anche una pillola di mittoval per la prostata, è possibile che esse siano antagoniste? o, più semplicemente, è trascorso poco tempo dall'inizio della cura con KMN per cui non posso pretendere di "risolvere" tutto dall'oggi al domani? L'aver aumentato la dose va bene o devo ritornare a prendere 3 mg di Key Malatonin Night?
Grato, anche per la pazienza che avete nel leggermi, resto in attesa di un cortese cenno di riscontro e vi porgo i saluti più sinceri
Smile

Risposta da: Smile

è solo questione di tempo , la melatonina non è un farmaco ,ma un regolatore del sistema ormonale,quindi necessita di un po' di pazienza , il fatto di aver aumentato a 1 emezzo non è ne giusto ne sbagliato .esistono dei parametri che sono dati dall'età e dalle problematiche che si hanno per una o l'altra quantità .
Il punto è che ci si impiega anni a squilibrare il sistema ,non si può di punto in bianco riequilibrarlo .
Per concludere continui pure con 1 e mezza , ma assuma la mezza compressa all'imbrunire ,in questo periodo verso le 20 e la compressa intera nel momento di coricarsi .

Risposta da: Melatonina.it

Preliminarmente sono a ringraziarvi perchè ritengo che, esclusivamente, l'aver assunto la melatonina KMN mi abbia consentito di superare le ultime tre settimane, durante le quali il nervosismo sia aumentato, anche in ragione di un lutto in famiglia. Sono a scrivere per dirvi che la notte, comunque, mi sveglio puntualmente ogni due ore, mi alzo e solamente dopo circa 15 o 20 minuti, posso ritornare a letto a dormire per altre due ore. Posso fare qualcosa per migliorare tale, più che apprezzabile, risultato? (io assumo mezza compressa di Key Melatonin Night all'imbrunire e la compressa intera al momento di coricarmi inoltre assumo anche una pillola di mittoval ). Grazie per quanto fate.

Risposta da: Smile

Per migliorare deve solamente proseguire ed avere pazienza, rispetto ai farmaci che normalmente nella fase iniziale sono efficaci poi col passare del tempo perdono di efficacia e iniziano a creare affetti collaterali, la melatonina si distingue, pian piano ricrea il giusto equilibrio endocrino e migliora man mano la sua efficacia.

Risposta da: Melatonina.it

Sono circa 5 mesi che assumo Key Melatonin Night e ritengo che esclusivamente grazie a questa molecola sto superando un brutto momento (lutto in famiglia). Vi scrivo per rappresentarvi che, ancora oggi, assumo 1/2 compressa di KMN alla ore 20,00 ed 1 compressa al momento di coricarmi ma, purtroppo, stento ad addormentarmi e dopo aver preso sonno mi sveglio regolarmente dopo 1 ora circa, mentre nelle prime ore del mattino (ore 5 circa) mi addormento e mi sveglio alle ore 9,00 con ancora la voglia di dormire. Nel caso in cui non prendo la 1/2 compressa e assumo solamente n.1 compressa al momento di andare a dormire, il tutto si accentua e cioè prendo sonno solo nelle prime ore del giorno. Leggendo il forum, mi è parso di capire che per le persone in soprapeso come me (ho 52 anni, sono alto 1,72 e peso Kg.100 circa) sarebbe meglio assumere la fluid? è così? Considerato che ho quasi finita la confezione di KMN quale mi consigliate di acquistare?
In fine le belle notizie. Io soffro di emicrania da molti anni ed ho provato di tutto ma, sempre, senza alcun risultato. Da sempre, quando mi arriva l'emicrania (di solito ha inizio durante la notte e prosegue di intensità per tutto il giorno per poi cessare, inspiegabilmente,alle 19,00 circa) mi chiudo nella mia stanza da letto, al buio, senza mangiare (cosa che faccio raramente, solamente quando sto malissimo) e non voglio vedere ne sentire nessuno. Da quando ho iniziato a prendere KMN mi sono accorto, in un primo momento non volevo ammetterlo, mi sembrava una coincidenza temporanea, poi con il passare dei giorni ed con l'allontanarsi delle crisi mi sono convinto e lo rappresento, a chiunque come me soffre di queste forme di cefalea, con entusiasmo, che gli episodi di emicrania sono diminuiti notevolmente e quando li ho avuti sono sempre stati in forma lieve e più che sopportabile tanto da indurmi ad uscire ed a mangiare.Questo l'ho voluto precisare per dare una "speranza" ai cefalagici che come me vivono con il terrore di avere l'emicranea che li rende inabili.
Scusandomi per essere stato quanto mai lungo, resto in attesa di un vostro cortese cenno di risposta e vi ringrazio sempre
Ciao a tutti da Smile

Risposta da: Smile

Anzitutto la ringrazio io per la testimonianza che potrà essere utile ad altre persone .
Per quanto riguarda il cambio tra night e fluid concordo senz'altro e vorrei anche proporle di provare delle piccole variazioni :
Una compressa di Key Melatonin Fluid all'imbrunire e una compressa di Key Melatonin Defender5 mg nel momento di coricarsi , il fatto di aumentare la quantità non le provocherà nessuna problematica perchè oramai la sua pienale si è riabituata ad una forte presenza di melatonina , ed è probabile che un impatto più forte riesca a darle migliori risultati.

Risposta da: Melatonina.it

Scusi la domanda. Considerato che trattasi di raddoppiare la dose (da 4,5 mg a 8 mg)sono a domandarLe per quanto tempo dovrò assumere questo nuovo dosaggio?

Risposta da: Smile

Non deve pensare alla melatonina come ad un farmaco e quindi dose doppia chissà cosa succede!!!
Non si propone all'inizio semplicemente perchè è preferibile far "riabituare " la ghiandola pineale ad una forte presenza di melatonina .
Può essere che in 15 /20 giorni si abbiano dei risultati migliori ed in seguito si può riscalare .
Diciamo che una volta capito il meccanismo sarà in grado di autogestirsi capendo da solo quale sia la quantità pià "adatta " al suo sistema , ma le ripeto non esiste un problema di sovradosaggio.

Risposta da: Melatonina.it

grazie, come sempre è stato esaustivo e gentile

Risposta da: Smile





Rispondi, per rispondere devi digitare l'email che hai utilizzato per porre la domanda.
Email


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe