Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Volevo chiedere una cosa :
Poichè la pineale (dopo i 35-40 anni circa , o forse anche prima) inizia a calcificarsi , non sarebbe consigliabile iniziare a prendere la melatonina il prima possibile , tipo a 20 anni ? Se un individuo che ha ormai la pineale quasi tutta calcificata inizia ad assumere melatonina , io penso che non avrebbe grandi benefici in termini di effetto di inibizione del processo di invecchiamento , poichè non è possibile mantenere giovane la pineale in quanto già calcificata , a che serve quindi "metterla a riposo" ? .... Dico giusto ?
Domanda posta da: vernalbloom
Ha in buona parte ragione , l'età ideale per iniziare ad assumere melatonina è di 28 anni esattamente la stessa età in cui inizia l'invecchiamento cutaneo , ma a 40 anni la pineale non è quasi calcificata ,semplicemente un po' "arrugginita".

Risposta da: Melatonina.it
Tra l'altro , pare che la Curcuma sia in grado di promuovere la decalcificazione della pineale . A me colpisce molto positivamente questo fatto :) . Vi risulta ? Secondo me potrebbe essere un'idea quella di associare 3mg di melatonina la sera con 3-6mg di polvere di curcuma al giorno. Infatti la melatonina e la curcumina credo possano essere molto sinergiche tra di loro anche per altri motivi . Ma prima mi documenterò ulteriormente cmq .

Risposta da: vernalbloom
Devo documentarmi anc'io prima di darle la mia opinione ,ma se così fosse .........

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe