Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


DA CIRCA UN ANNO STO' USANDO LA MELATONINA,ORA DEFENDER, PER PROBLEMI DI SONNO E DEPRESSIONE,IN OLTRE STO' FACENDO PSICOTERAPIA E PRENDO DEI FARMACI.UN PICCOLO MIGLIORAMENTO C'E' MA NON SO A CHI ATTRIBUIRLO, COMUNQUE CONTINUO IMPERTERRITO A USARE LA MELATONINA,CONSIDERANDO LA VOSTRA INSISTENZA,SI VEDE CHE SIETE MOLTO CONVINTI DEL VOSTRO PRODOTTO E CIO' VI FA ONORE.SALUTI ROBERTO
Domanda posta da: ROBERTO
Grazie Roberto ,mi fa piacere che vi siano i miglioramenti, ci prendiamo parte del merito (con scetticismo),ma il tempo ci renderà merito!

Risposta da: Melatonina.it
cosa intendi nel dire con scetticismo.grazie

Risposta da: ROBERTO
Nel senso che non sai se attribuire il merito dei miglioramenti alla psicoterapia ,ai farmaci o alla melatonina.

Risposta da: Melatonina.it
nel dubbio continuo a prendere una defender mezz'ora prima di adddormentarmi,almeno un'ora lontano dai medicinali,cercando di scalare a pocoa poco gli stessi,spegnendo tutte le fonti di energia,tanto questo e' certo male non fa .ciao

Risposta da: ROBERTO
Perfetto.

Risposta da: Melatonina.it
ho letto la domanda a riguardo della polvere di curcuma,gentilmente quando vi sarete documentati se e' possibile farmi sapere qualcosa sulla mia e-mail.grazie ancora per la Vostra onnipresente gentilezza

Risposta da: ROBERTO
Ciao, in brevi parole passando dalla night alla defender ho notato grande sonnolenza la mattina,e siccome ho ancora un po' della stessa prima di riordinare la night, posso tagliare in due la defender.cosa ne pensate anche in base alla mia storia che ben conoscete.Grazie di cuore.Roberto

Risposta da: ROBERTO
Si certo che può Roberto

Risposta da: Melatonina.it
DOPO CIRCA 2 ANNI CHE PRENDO LA MELATONINA, HO DECISO DI NON PRENDERLA PER UN PICCOLO PERIODO DICIAMO 15 GIORNI. DA 2 NOTTI DORMO MALE CON 2/3 RISVEGLI NOTTURNI,ALLORA SONO DIVENTATO DIPENDENTE.GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Risposta da: ROBERTO
Non è certamente una dipendenza ,ma un condizionamento .
La differenza è sostanziale ,la dipendenza è una necessità fisica di ricevere una sostanza, il condizionamento è un fatto mentale che dipende da noi

Risposta da: Melatonina.it
CIAO, DA circa due anni assumo la melatonina, continuatamente da aprile scorso,precisamente mezza defender per i problemi elencati sopra,ora devo fare un nuovo ordine, ma vorrei dei chiarimenti.Innanzi tutto, non ho avuto i risultati sperati e non credo che sia a causa delle 5 gocce di en e della pillola di noritren che prendo ben lontano dall'assunzione della melatonina,se potete darmi una spiegazione a tutto cio'.inoltre riscontro un leggero aumento della pressione e vorrei prendera la melatonina fluid per ovviare anche a questo problema che ne dite? e se una volta presa la fluid e sistemata la pressione posso continuare tranquillamente a prenderla per i problemi della depressione.il sintomo che maggiormente e' presente attualmente e' una sensazione di profonda stanchezza specie alle gambe, non vorrei che dipendesse da qualche altra malattia boh............COMUNQUE VOGLIO CONTINUARE a prendere la melatonina anche per la vostra insistenza e sicurezza del vostro prodotto.in attesa di vostri sempre graditi consigli vi saluto e vi abbraccio. Roberto

Risposta da: ROBERTO
Io penso che riuscirai a risolvere i tuoi problemi ,perchè hai una cosa che spesso manca alle persone ,la costanza!!!
Il fatto che tu non abbia avuto grandi riscontri ,non vuol necessariamente significare che tu non ne abbia avuto giovamenti , io sono assolutamente certo che molti tuoi parametri abbiano avuto dei sensibili miglioramenti ,o non abbiano comunque avuto dei peggioramenti in atto.
Noi abbiamo fiducia nel prodotto ,perchè non è un prodotto ,ma una nostra molecola endogena che ha un ruolo fondamentale nel riequilibrio endocrino -ormonale .
Vada per la Fluid per almeno 4 mesi .

Risposta da: Melatonina.it
Ancora una cosa,carissimi, prima di procedere all'ordine la fluid agisce anche sul sonno( dormo un po' di piu'), e stabilizzata la pressione posso tranquillamente continuare a prenderla tranquillamente. grazie e buon proseguimento,P.S.notizie sulla polvere di curcuma????.

Risposta da: ROBERTO
Certo Roberto , è sempre melatonina con in più l'aggiunta del cromo picolinato che ha un'azione sul metabolismo degli zuccheri e aiuta di conseguenza ad abbassare i livelli di colesterolo e pressione (con il tempo ,non sono farmaci che hai mal di testa e te lo fanno passare ,ma normalizzatori ,vanno alla causa e agiscono su essa). ti allego una cosa sulla depressione e melatonina che può aiutarti a capire....è scritta da una persona che stimo :

depressione: i cosidetti "disordini affettivi stagionali" (SAD), un umore mattutino cupo e le depressioni in genere sono stati mentali causati da una tale varietà di alterazioni ormonali e disturbi psichici ed emotivi di origine familiare, sociale e neuro-psichiatrica che una loro elencazione e classificazione si presenta impossibile. Le depressioni possono essere associate a nervosismo e ansietà, a paure, e anche essere permanenti nel subconscio senza che la persona ne sia consapevole. Spesso la depressione è associata ad apatia e disinteresse per il mondo esterno. Molte persone si adattano e "co-abitano" permanentemente con la depressione. La depressione è la più pericolosa e devastante di tutte le malattie, in quanto ci priva di ogni gioia e motivazione a vivere. La depressione blocca e altera la biochimica del cervello (o ne è provocata) e crea un circolo vizioso di eventi negativi nel corpo e nella mente. Per secoli e millenni le paure e la depressione sono stati astutamente utilizzati da movimenti religiosi e da regimi autoritari e tirannici allo scopo di asservire i popoli e renderli docili e sottomessi. Una condizione molto comune di depressione più o meno profonda è presente molto spesso nella menopausa e nell'andropausa e ovviamente dipende dal declino degli ormoni sessuali (estrogeni, progesterone, testosterone ed altri). E' noto che nelle depressioni i livelli notturni di melatonina sono molto bassi. La melatonina, ricostituendo una ciclicità ormonale è in grado, meglio di qualsiasi medicamento che agisce sulla biochimica del cervello e lo danneggia, di mitigare e persino di curare la depessione in molti modi. Ricostituisce un sonno fisiologico e la ciclicità degli ormoni sessuali, in particolare il testosterone e gli estrogeni. Si osservano risultati a breve termine ma i migliori risultati nel ripristino di un umore mattutino positivo, vivace ed anche euforico, si ottengono con un lungo trattamento associato naturalmente ad interventi addizionali come la dieta, l'esercizio fisico rilassato e costante e una normale e gratificante attività sessuale.




Risposta da: Melatonina.it
....... a scusani sulla corcuma non ho notizie troppo positive per quello non ho più scritto

Risposta da: Melatonina.it
ho fatto l'ordine, per concludere ora prendo 1/2
pillola per la pressione, ( cio' mi fa sentire vecchio e mi da' fastidio ho 51 anni)la fluid mi permettera' di non prenderla piu':CONCLUDO VERAMENTE E SALUTO

Risposta da: ROBERTO
La fluid dapprima abbasserà i livelli di colesterolo ,ove ve ne sia bisogno e di conseguenza si abbasseranno i livelli pressori ,non miracoli, ma dai 20 ai 30 mmhg

Risposta da: Melatonina.it
CIAO,Bene io riscontro una pressione al massimo 150/85.
e quindi la fluiD va bene e cosi' posso sostituire DA SUBITO la pillola? le modalita' di assunzione sono come la defender? GRAZIE E BUON LAVORO.

Risposta da: ROBERTO
Le modalità sono le stesse ,ma se la tua pressione è di 150/ 85 con l'utizzo del farmaco devi procedere con prudenza e iniziare a scalarlo tenendoti sotto controllo trascorso un mesetto.

Risposta da: Melatonina.it
ciao,ho pensato di prendere per un mesetto un quarto di pillola per la pressione ora, anche se da pochi giorni, ne prendo mezza e la fluid la sera secondo le modalita' indicatemi.il mio ordine e' partito ?per oggi arriva ?.nell'augurarvi buon week end vi chiedo inoltre se la melatonina puo'essere utile (tra l'altro ) per i dolori articolari.

Risposta da: ROBERTO
Secondo uno studio pubblicato è utile nell'artrite reumatoide , vedi la melatonina non la si deve assumere per una patologia particolare , è una specie di salvavita di assicurazione che tutto funzionerà un po' meglio ,certo se uno arriva alla melatonina quando i danni sono gia avvenuti è tutto un po' più difficile da rimettere in sesto .Il tuo ordine è certamente partito ,spediamo tutti i giorni , se arriva oggi non so, dipende dalle poste italiane.Tieni sotto controllo la pressione ,non fare bruschi scali del farmaco ,la diminuzione deve essere graduale e ponderata in base ai risultati.

Risposta da: Melatonina.it
Cari amici, ma possibile che dopo tanto tempo la melatonina a me non fa nulla.la depressione e' la stessa, la pressione pure, il sonno non mi ristora, sinceramente sono un po' deluso, datemi dei consigli.attualmente prendo una fluid la sera e non posso aumentare oerche' mi viene la sonnolenza la mattina.non vorrei smettere.grazie e saluti

Risposta da: ROBERTO
Sei certamente un caso difficile Roberto ,secondo me stai facendo tutto quanto come si deve ,come sempre non voglio illudere ,ma ritengo che la melatonina la sua parte la stia già facendo ,sotto aspetti che forse non riusciamo a focalizzare .Prosegui e riaggiorniamoci

Risposta da: Melatonina.it
CIAO, VOLEVO QUALCHE CONSIGLIO. LA FLUID LA PRENDO LA SERA INSIEME A 8 GOCCE DI EN E 1 PILLOLA DI CIPRALEX, C'E' QUALCHE MODO PER OTTIMIZZARE DI PIU' L'EFFICACIA.PREMETTO CHE AL MOMENTO NON POSSO SCALARE ULTERIORMENTE I FARMACI. BUONA GIORNATA.

Risposta da: ROBERTO
Proviamo a fare una cosa ,visto che il tuo più grosso problema è la depressione (a quanto dici tu,anche se non scrivi come un depresso).
In aggiunta al mattino assumi dell'iperico ,per il resto va bene come stai procedendo

Risposta da: Melatonina.it
ciao,mi interessa sapere cosa signofica non scrivo come un depresso e poi se devo chiedere consiglio a quello ...... del psichiatra per l'iperico. Vi ringrazio anche per la vostra simpatia e ancora buon lavoro, perche vedete la mia maggiore difficolta' e ' sempre una sensazione di stanchezza, da la' nascono i pensieri di non farcela, ecc. ecc.la psicologa dice diaccettare cio' e stare piu' con se stessi, cosa che mi risulta difficile perche' il pensiero va sempre sulla stanchezza, scusate lo sfogo, fatto pero' a degli amici.ciao

Risposta da: ROBERTO
Tu sei dotato di autoironia e si capisce, ciò non è tipico di un depresso ,la tua psicologa ha ragione tu devi accettare il fatto che dormi poco ,bisogna solo cercare (cosa che stia facendo ) di renderlo di qualità migliore e ci riusciremo.Noi se hai bisogno siamo sempre qui .
Ciao Roberto

Risposta da: Melatonina.it
Scusate,ma a Monica nella sesione insonnia sconsigliare l'uso dell'iperico con la melatonina e invece a me lo consigliate. non riesco a capire.grazie

Risposta da: ROBERTO
lo si sconsiglia se utilizzato in simultanea ,si parlava di un prodotto che li pone assieme nella formulazione e questo non va bene

Risposta da: Melatonina.it
Come al solito capisco fischi per fiaschi,come si suol dire.mi scuso e continuo imperterrito,lunedi vi faro' sapere per quanto riguarda l'iperico.grazie e buona domenica a tutti.

Risposta da: ROBERTO
Saluti Roberto ,buon fine settimana

Risposta da: Melatonina.it
ciao, il psich.ha detto che l'iperico e' acqua fresca e mi ha ridato il mutabon antidepressivo.quanto tempo deve passare tra la fluid e codesta maledetta medicina .grazie e buon lavoro

Risposta da: ROBERTO
L'acqua fresca fa molto meglio che tanto altro.
Solitamente gli antidepressivi si assumono al mattino ,non dovresti avere problemi di sovrapposizione.

Risposta da: Melatonina.it
purtroppo il genio mi ha detto di prenderlo la sera, quindi...........cosa devo fare.grazie e tanti saluti.

Risposta da: ROBERTO
Con il Mutabon non vi sono problemi di sovrapposizione di orario particolari è un farmaco di vecchio concetto.
Stanno convincendoti che sei malato?


Risposta da: Melatonina.it
purtroppo cari amici,la depressione c'e' ed e' anche molto fastidiosa.speriamo che la melatonina possa aiutarmi.

Risposta da: ROBERTO
Cari amici, volevo solo sapere a che distanza devo prendere la fluid da quello schifo del mutabon e se mi potete dare altri consigli di come fare per superare la stanchezza, o meglio il pensiero di essere stanco.grazie e arrivederci.

Risposta da: ROBERTO
Non ci sono grandi problemi di interferenza con il Mutabon ,va bene anche un'ora di differenza .
L'unico modo per non pensare di esser stanco paradossalmente è esserlo veramente ,esercizio fisico , credo sia inutile imbottirti di energetici per combattere la stanchezza ,stancati davvero ,forse a quel punto qualcosa cambierà

Risposta da: Melatonina.it
cari amici, la situazione non cambia, pero' continuiamo, ho ricevuto la mail sulle melatonina alghe, il prossimo ordine, vista la mia situazione, cambiamo con questa o continuiamo con la fluid. ciao e salutoni.

Risposta da: ROBERTO
Io andrei sulla Defender 5 mg e la fluid . mezza Defender e una Fluid ,quando fai l'ordine ordina solo una Defender ,la fluid te la farò omaggiare ,scrivimelo nella mail d'acquisto che dobbiamo farti un omaggio di Fluid.

Risposta da: Melatonina.it
grazie mille, al piu' presto faro' l'ordine, ma il consiglio lo metto subito in pratica, da stasera stessa, perche' ho tutt' e due i prodotti. gentilmente spiegatemi come devo assumerli.ciao, e comunque insieme ce la faremo.

Risposta da: ROBERTO
Mezza compressa di defender (circa) ed una compressa di Fluid ,vedi tu se preferisci assumerle allo stesso orario o una all'imbrunire e l'altra nel momento di coricarti, i metodi li hai provati un po' tutti dovresti tu sapere con quale hai avuto risultati migliori.Noi facciamo il tifo per te!!!

Risposta da: Melatonina.it
carissimi amici, vi comunico che almeno la pressione e' sotto controllo solo con la fluid,spero che perseverando avremo dei risultati anche per la depressione.sinceramente non volevo continuare a prendere solo la fluid e non integrare con mezza defender in piu' che ne dite? l'occasione mi e' molto gradita per porgervi abbracci e saluti

Risposta da: ROBERTO
scusate, volevo dire di prendere solo la fluid e basta.

Risposta da: ROBERTO
Bene ,ottimo risultato .
Io ti consiglio di continuare con la doppia somministrazione , leggevo uno studio giusto oggi che dimostrava che i migliori risultati sulla depressione si sono avuti con la somministrazione pomeridiana ,(all'imbrunire ) di melatonina .
Quindi procederei come dicevamo con mezza compressa di defender all'imbrunire ,verso le 16,45 in questo periodo e la compressa di fluid nel momento di coricarsi.Poi sta a te decidere

Risposta da: Melatonina.it
cari amici, non potri prendere 1/2 fluid, alle 16,45 e una la sera.e se si, come faccio a dividere la pillola visto che credo non c'e' la zigrinatura di divisione. ciao e grazie

Risposta da: ROBERTO
Si puoi fare anche come dici tu Robero ,non importa se non è metà perfetta (pressapoco e anche se si frantuma ,fa lo stesso circa metà)

Risposta da: Melatonina.it
Allora cari amici, visto che mi volete fare il regalino di natale, come devo fare per avere una confezione di fluid.non vorrei sembrare di approfittarne ma l'idea e' partita da Voi e cordialmente non posso rifiutare, ciao

Risposta da: ROBERTO
Al prossimo ordine sarà automatico ,tu ricorda solo nella mail che ti spetta di diritto!!!

Risposta da: Melatonina.it
ho fatto il nuovo ordine, la situazione non cambia,se potete controllate l'ordine perche' mi e' scappato il dito e forse non ho messo l'indirizzo completo, per NATALE TANTI AUGURI A TUTTI e ricordate di mandarmi il regalino promesso ed io poi vi regalero' forse, la mia guarigione un giorno ol'altro.Ciao e che il nuovo anno sia per VOI
RICCO DI SODDISFAZIONI E DI TANTI NUOVI CLIENTI.

Risposta da: ROBERTO
Grazie Roberto , sei un ragazzo per bene che merita di trovare una soluzione, divertiti in queste vacanze ,cerca nuovi amici ,fai cose speciali.
Ti auguro un anno pieno di soddisfazioni un saluto Aldo

Risposta da: Melatonina.it
Grazie ancora anche Voi siete una bella equipe.
vorrei sapere per l'ordine tutto a posto. ciao

Risposta da: ROBERTO
gia spedito stamane.
Ciao

Risposta da: Melatonina.it
Ho ricevuto il pacchetto,di nuovo grazie per il regalino,veramente gentili.Spero tanto che in questi 4 MESI (2 scatole di fluid )QUALCOSA CAMBI.
Vi auguro ancora buone feste e un forte abbraccio.ciao.

Risposta da: ROBERTO
Prova a vedere e sentire gli effetti della melatonina aldilà dei tuoi problemi che si manifestanocon il poco sonno e lo stato depressivo , io sono certo che la melatonina sta lentamente ricostruendo dentro i tuoi meccanismi una corretta sinconizzazione . Ti auguro buone feste e un sereno 2008

Risposta da: Melatonina.it
Cari amici,il problema e' il sonno, che dite provo a prendere 2 fluid,o mi consigliate qualche altro sistema per dormire. attualmente cprendo solo una compressa di mutabon antidepressivo.nell'attesa porco tanti e tanti saluti.ciao

Risposta da: ROBERTO
Roberto ,insisto il sonno è la manifestazione, il problema è nella desincronizzazione e son convinto che la melatonina stia lentamente lavorando .
Prova pure con 2 fluid ,sei un po'sopra l'Rda del cromo picolinato ,ma per un periodo limitato ,non ci sono problemi è un tentativo in più per vedere se si arriva ad un risultato.
Buon Anno Roberto

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per l'immediata,come sempre, risposta.Vorrei sapere, conviene prendere le due pillole una sola volta la sera o una all'imbrunire ( a che ora ) e l'altra prima di andare a letto, e poi cosa succede se il rda del cromo picolinato e' un po'al di soptra? devo ordinare la defender se mi abituo a prendere 2 fluid, ma la defender non aiuta per la pressione?.

Risposta da: ROBERTO
Al prossimo ordine prenderai mezza Defender e una fluid ,così non eccedi nessun RDA e mantieni il cromo picolinato per la pressione .
Fai dei tentativi diversi una settimana una all'imbrunire e l'altra nel momento di coricarsi e la settimana dopo due assieme .,prima o poi ci azzecchiamo ! Imbrunire circa ore 18

Risposta da: Melatonina.it
Carissimi amici, il problema e' sempre e comunque il sonno e dali' scaturisce il resto.Ora prendo una fluid alle 18, metabon antidepressivo al momento di dormire insieme a una fluid, ma mi sveglio molte volte e ho l'impressione di non dormire proprio.per favore datemi dei consigli,caso mai associare qualche erba non so, vedete voi carissimi amici e consiglieri ciao ciao

Risposta da: ROBERTO
Caro Roberto ,tu insisti e io pure ,il sonno è la manifestazione il problema è la sincronina .
Secondo non misurare il sonno in base a quanto dormi ,ma in base a quanto sei o no riposato durante il giorno .
Primo suggerimento ,l'antidepressivo lo assumerei al mattino ,non la sera ,deve agire con la luce non con il buio .
Il resto direi che va bene.
Ciao

Risposta da: Melatonina.it
carissimi,il problema e' che sinceramente un po' di sfiducia c'e' dopo tanto tempo, pero' se voi mi dite che c'e' ancora speranza di vedere risultati io continuo non me ne frega piu' di tanto.scusate il piccolo sfogo,ciao e buona domenica

Risposta da: ROBERTO
Vedi, io posso pensare che su di te la melatonina abbia scarso effetto per il sonno ,ma sono assolutamente convinto che stia lavorando in molte direzioni di riequibrio ,non puoi essere l'unico essere vivente privo di melatonina !!!

Risposta da: Melatonina.it
Va bene ho capito!!!!!!,non ti arrabbiare,anche perche' ho 51 anni e sembro un ragazzino, forse merito anche della melatonina.ciao continuiamo spediti e ciao.

Risposta da: ROBERTO
sei di buon umore oggi |||

Risposta da: Melatonina.it
Cari amici, a ben risentirci.Vorrei chiedervi se la melatonina agisce anche sull'ansia e sull'aspetto esteriore, perche'in questi due casi
sinceramente riscontro dei miglioramenti.posso poi continuare a prendere 2 fluidal giorno fin quando non mi finiscono per pio decidere il da farsi? saluti ROBERTO

Risposta da: ROBERTO
La melatonina nel corso del tempo influisce su tutto ,l'aspetto della pelle ,i capelli ,la vigoria sessuale , questo perchè come scrivo spesso è un sincronizzatore .
Puoi assumere le 2 fluid senza problema per un periodo di tempo limitato a qualche mese .

Risposta da: Melatonina.it
CARI AMICI FORSE NON AVETE CAPITO CHE IO HO UNA GRANDE FIDUCIA SULLA MELATONINA E PERCIO' CONTINUO SENZA PAURA ALCUNA FIDANDOMI CECAMENTE DEI VOSTRI CONSIGLI.COSA MI DICE PER L'ANSIA ????????.

Risposta da: ROBERTO
Ti dico quello che ti ho sempre detto il riequilibrio effettuato dalla melatonina con il tempo necessario può riuscire a tenerla sotto controllo . Ci hai impiegato molti anni per sregolare il tuo sistema ora stiamo lavorando per ricostruirlo e la melatonina è la tua migliore alleata ,se tu ci credi siamo gia in 2!!!

Risposta da: Melatonina.it
purtroppo cari amici,nemmeno la pressione si stabilizza, cosa devo fare?????. saluti.

Risposta da: ROBERTO
Le strade se i valori sono parecchio elevati sono 2 ,quella naturale più lenta e quella farmacologica che presuppone l'utilizzo di farmaci specifici presi al mattino , in ogni caso è preferibile avere un medico che ti segua direttamente nella scelta . La melatonina può abbassare i livelli pressori di 20 mmhg massimo difficilmente va oltre .

Risposta da: Melatonina.it
CARI AMICI GRAZIE ANCORA PER LA PAZIENZA CHE DIMOSTRATE A UN TIPO COME ME.I VALORI ATTUALI SONO 150/90 SOLO LA MATTINA PERCHE' NEL POMERIGGIO E LA SERA SCENDONO ANCORA CON LA MINIMA SOPRATTUTO SOTTO GLI 85.veramente sono un tipo che facilmente si impressione per non dire un'altra cosa, vorrei evitare la pillola e continuare con la fluid anche perche' pratico attivita' fisica quasi tutti i giorni. cosa ne pensate.ciao

Risposta da: ROBERTO
Sei al limite Roberto ,ma non oltre per ora .
è un po'alta la minima ,continua con l'esercizio ,stai attento all'alimentazione e fai controlli periodici

Risposta da: Melatonina.it
un'ultima cosa, vorrei chiedere cosa significa stare attento con l'alimentazione,mi potete dare dei consigli,bevo 2 bicchieri di vino rosso al giorno a pranzo, posso continuare, e cosa devo eliminare. grazie ancora, ciao

Risposta da: ROBERTO
In riferimento alla mia domanda precedente mi dite che la pressione minima a 85/90 E' ALTA, forse e' la massima che e' un po' alta? Grazie ancora e ciao.

Risposta da: ROBERTO
Si ,certo ,ma se ricordo hai 50 anni e non è poi così alta nemmeno la massima.

Risposta da: Melatonina.it
Caro amico, se puoi rispondere anche alla domanda precedente, poi per un po' staro' in silenzio come la mia squadra, la magica Inter.Ciao

Risposta da: ROBERTO
Cari amici, purtroppo la situazione non migliora,la depressione e' sempre forte, la pressione e' alta,il sonno eì poco ristoratore, sono un po' giu' di morale. scusate lo sfogo,cordiali saluti.

Risposta da: ROBERTO
Sfogati pure Roberto ,ma guarda il bicchiere dalla parte piena ,non sempre la parte vuota , che lavoro fai Roberto?

Risposta da: Melatonina.it
Ciao, impiegato comunale.

Risposta da: ROBERTO
Ciao Roberto , buona giornata

Risposta da: Melatonina.it
Cari amici, non voglio certamente rattristarVI CON LE MIE LAMENTELE,ma forse a me la melatonina non fa effetto in quanto i miei problemi sono sempre gli stessi. Se potete datemi ulteriori consigli perche' se no dopo, tanto tempo dovro' smettere. grazie e ciao

Risposta da: ROBERTO
Quante volte ti sei ammalato quest'anno ? e di cosa ?

Risposta da: Melatonina.it
Cari amici non mi sono mai ammalato,ma anche prima non mi ammalavo, comunque continuiamo con la fluid ? pero' la mia depressione, il sonno e la pressione non hanno subito miglioramenti. Ciao

Risposta da: ROBERTO
Interropmi 15 giorni e poi ricomincia ,può essere una strada alternativa ,un tentativo che comunque va fatto.

Risposta da: Melatonina.it
Cari amici, faro' come cosigliatomi.Grazie ancora per la Vostra amicizia e pazienza.

Risposta da: ROBERTO
cari amici, ho seguito il vostro consiglio da stasera riprendo, se avete da dirmi qualche altra cosa l'accetto volentieri. ciao

Risposta da: ROBERTO
Speriamo in bene!!!

Risposta da: Melatonina.it
Cari amici,ho seguito tutti i vostri consigli, ma non ho ottenuto risultati evidenti, non so cosa fare dopo tanto tempo, un saluto.

Risposta da: ROBERTO
Che farmaci stai usando in questo periodo?
Forza Inter per stasera o domani sera?

Risposta da: Melatonina.it
Ciao,purtroppo l'inter e' andata.......sto' prendendo solo una compressa di mutabon antidepressivo la sera e 1/2 la mattina e delle gocce di en all'occorrenza.saluti e abbracci

Risposta da: ROBERTO
ciao se potete rispondere e darmi dei consigli, perche' dopo tanto tempo non so cosa fare. Grazie

Risposta da: ROBERTO
Roberto io non riesco a rendermi conto dettagliatamente delle tue problematiche ,penso che solo un buon endocrinologo visiatandoti e seguendoti possa arrivare a migliorare la tua situazione ,posso proseguire a darti consigli semplici tipo ,visto che fai attività fisica cerca di farla durante il giorno e non a sera se tiè possibile stacca nella stanza telefonini radiosveglie e tutto ciò che possa interferire con le tue onde cerebrali .
In ultimo prova a utilizzare 2 compresse di Key Melatonin Defender 5 mg a sera ,sappimi dire come sta andando dopo 10 giorni .

Risposta da: Melatonina.it
CIAO,oltre al problema depressivo, c'e' quello del sonno,ho difficolta' ad addormentarmi e mi sveglio tante volte la notte, per cui durante il giorno ho sempre una sensazione di stanchezza .penso che l'endocrinologo c'entri...... poco,ciao

Risposta da: ROBERTO
Tutto parte dall'endrocrinologia ,qualsiasi forma o malattia ha inzio da uno sfasamento ,ed è per questo che la melatonina unica molecola in grado di riequilibrare il sistema, agisce a 360 gradi .

Risposta da: Melatonina.it
Ciao, oltre al psicologo e al psichiatra non credo opportuno andare anche dal endocrinologo, comunque sto' facendo un esperimento cioe' prendereil mutabon molto prima cioe' verso le nove e la melatonina fluid,dopo circa due ore vediamo come va.

Risposta da: ROBERTO
Roberto l'importante è che sia convintu tu sul medico che ti deve seguire ,io ritengo l'endocrinologo il più completo tra gli specialisti ,perchè va sulla causa e non sulla manifestazione .
Comunque quello che devi fare è proprio ciò che stai facendo utilizzare dei metodi che possano dare dei risultati variando anche la posologia in funzione delle tue sensazioni .

Risposta da: Melatonina.it
Cari amici, purtroppo saro' l'unico caso al mondo in cui la melatonina non ha fatto i suoi effetti, prima di smettere definitivamente, anche perche' mi dispiace, visto il rapporto molto cordiale che si e' creato con voi, vi prego di analizzare la mia situazione e cercare di far qualcosa. ciao

Risposta da: ROBERTO
Io non credo Roberto che la melatonina non stia facendo effetto ,non esiste ,puoi non avere riscontri importanti sul sonno o sulla depressione ,ma la melatonina è una molecola talmente fondamentale che non può essere il tuo sistema endocrino indifferente . Ti faccio io una domanda, Roberto cosa vorresti ottenere con la melatonina?

Risposta da: Melatonina.it
Caro amico, mi sembra evidente che avrei voluto avere dei miglioramenti sul sonno,depressione e pressione arteriosa, ma purtroppo, non dormo bene, la depressione c'e' e la pressione arteriosa e' 160/90.saluti

Risposta da: ROBERTO
ciao,come mai non rispondete!

Risposta da: ROBERTO
Non ti avevo visto Roberto ,che dirti, non so come staresti se non assumessi melatonina ,io resto convinto che le positività le hai avute anche tu ,ma questo lo scoprirai solo interrompendo l'assunzione.

Risposta da: Melatonina.it
Scusa ma allora significa che si diventa melatonina/DIPENDENTI?.GRAZIE

Risposta da: ROBERTO
La melatonina è una molecola che man mano si invecchia viene a mancare, è stato provato con sperimentazione animale che ai topolini viene allungata la vita di circa il 20% facendo assumere melatonina .Assumere melatonina significa sincronizzare il sistema endocrino e migliorare la qualità dell'invecchiamento ,se avere questi benefici significa esserne dipendenti , la risposta è si

Risposta da: Melatonina.it
OK, VUOL DIRE CHE CONTINUO A PRENDERLA DA STASERA.CIAO.

Risposta da: ROBERTO
Bravo Roberto ,io ci tengo ai miei pazienti ,credimi !!!

Risposta da: Melatonina.it
CIAO, SONO UN PO' ARRABBIATO, DA 2 MESI PRENDO LA FLUID,DA VOI CONSIGLIATOMI PER LA PRESSIONE ALTA E' AD OGGI 162/94, MAI AVUTA COSI' ALTA, LA DEPRESSIONE E' LA STESSA E IL SONNO NON C'E'. POTETE DARMI DEI CONSIGLI. GRAZIE

Risposta da: ROBERTO
Roberto è praticamente la pressione che avevi anche 6 mesi fa .I consigli sono più o meno i soliti.

Risposta da: Melatonina.it
Scusa prima era 150/90 ora é 162/94, mi sembra che andiami indietro.........ciao

Risposta da: ROBERTO
Stai assumendo ancora farmaci pressori?e quanto se si

Risposta da: Melatonina.it
ciao, si 1/2 compressa di lobivon

Risposta da: ROBERTO
Vuol dire che ne hai scalata mezza e a che ora la assumi?

Risposta da: Melatonina.it
Ciao, veramente la pressione non la misuravo da tempo, credendo fosse normale, ma accorgendomi che era alta da una settimana, ho ripreso a prendere la mezza pillola di lovibon,la mattina che purtroppo, a questo punto dovro' prendere per sempre.saluti.

Risposta da: ROBERTO
sempre ottimista !!! il fatto che si sia alzata solo di 12 mmhg, senza l'utilizzo della pillola pressoria, mi sembra un risultato non male .
ma nella vita è sempre tutto relativo!

Risposta da: Melatonina.it
Scusate, ma sinceramente non capisco......., non vogliamio dire su di me, la melatonina non ha fatto effetto,ringrazio per la collaborazione e cordialmente vi saluto.

Risposta da: ROBERTO




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe