sono un consumatore di melatonina da diversi anni ed ho letto che inibisce il testosterone ed anche in misura minore la fertilità , d'estate la produzione di melatonina cala e questo spiegherebbe l'aumento del desiderio durante questo periodo,la cosa mi sconcerta dato che sono in cerca di un figlio,la fonte mi sembrava autorevole,cosa ne pensa? grazie e saluti Domanda posta da: fabio |
la fonte è autorevole ,ma è una baggianata . Risposta da: Melatonina.it |
Pensi non sanno nemmeno fare i conti.dicono una cosa ,ma avviene esattamente il contrario Il fenomeno dei 'bebè settembrini'iene ormai considerato una costante. «Nel 2006, in questo mese - ricorda il pediatra - sono nati ben 51.217 neonati, il 31,8% in più rispetto ad aprile che è famoso per il record opposto: il minor numero di parti (38.878 nel 2006). E nei tre anni precedenti i dati hanno confermato questo trend». Per Farnetani non ci sono dubbi: a settembre le nascite subiscono una vera impennata. E la spiegazione, cicogna a parte, è scientifica. «La nascita a settembre - afferma - equivale a un concepimento fra la fine di dicembre e gennaio, cioè in coincidenza con il solstizio di inverno, il momento in cui le giornate iniziano ad allungarsi». Sarebbe la luce 'l'alleato numero 1' della fertilità. Farnetani ne è convinto: «La luce - spiega - stimola l'epifisi che a sua volta inibisce la melatonina, una sostanza che blocca gli ormoni sessuali. In questo modo si facilita il concepimento». Il periodo più propizio per la fecondazione? Fra Natale e Capodanno, e in particolare la notte di San Silvestro. Così, a 9 mesi di distanza, le cicogne dovranno darsi da fare. E voleranno soprattutto in direzione Nord-Ovest, Sud e verso le Isole. Risposta da: Melatonina.it |