Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


sono un consumatore di melatonina da diversi anni ed ho letto che
inibisce il testosterone ed anche in misura minore la fertilità , d'estate la produzione di melatonina cala e questo spiegherebbe l'aumento del desiderio durante questo periodo,la cosa mi sconcerta dato che sono in cerca di un figlio,la fonte mi sembrava autorevole,cosa ne pensa?
grazie e saluti
Domanda posta da: fabio
la fonte è autorevole ,ma è una baggianata .

Risposta da: Melatonina.it
Pensi non sanno nemmeno fare i conti.dicono una cosa ,ma avviene esattamente il contrario

Il fenomeno dei 'bebè settembrini'iene ormai considerato una costante. «Nel 2006, in questo mese - ricorda il pediatra - sono nati ben 51.217 neonati, il 31,8% in più rispetto ad aprile che è famoso per il record opposto: il minor numero di parti (38.878 nel 2006). E nei tre anni precedenti i dati hanno confermato questo trend». Per Farnetani non ci sono dubbi: a settembre le nascite subiscono una vera impennata. E la spiegazione, cicogna a parte, è scientifica. «La nascita a settembre - afferma - equivale a un concepimento fra la fine di dicembre e gennaio, cioè in coincidenza con il solstizio di inverno, il momento in cui le giornate iniziano ad allungarsi».




Sarebbe la luce 'l'alleato numero 1' della fertilità. Farnetani ne è convinto: «La luce - spiega - stimola l'epifisi che a sua volta inibisce la melatonina, una sostanza che blocca gli ormoni sessuali. In questo modo si facilita il concepimento». Il periodo più propizio per la fecondazione? Fra Natale e Capodanno, e in particolare la notte di San Silvestro. Così, a 9 mesi di distanza, le cicogne dovranno darsi da fare. E voleranno soprattutto in direzione Nord-Ovest, Sud e verso le Isole.




Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe