Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, come concordato faccio seguito alla e-mail del 3/8 come aggiornamento. In questi giorni ho continuato a prendere KM Night, il sonno non è migliorato molto e soprattutto a notti alterne. Di giorno continua l’ansia e dopo ormai un anno noto anche un calo dell’umore; riesco a stare un po’ meglio solo dopo aver fatto sport (40’ di corsa 3/4 volte alla settimana); ho il certificato di idoneità sportiva ma nonostante questo temo per la mia salute (un po’ ipocondriaco?). Chiedevo : 1) come procedere – 2) può essere che i vantaggi notturni della melatonina, siano vanificati dai problemi diurni (lavoro, ipocondria, ecc.) – 3) pensavo di iniziare ad assumere di giorno un preparato di Escolzia (116mg), Magnesio (300mg), Passiflora (114mg) e Tiglio (80mg), ci sono controindicazioni? A settembre riprenderò dopo l’interruzione estiva con lo psicologo con cui ho iniziato a primavera qualche seduta. Sto provando su vari fronti, ma vorrei riuscire ad evitare i farmaci. Ringraziando come sempre, saluti.
Domanda posta da: Roby
Il fatto che in 3 settimane non sia molto migliorato ,non è sufficiente a scoraggiarci (perlomeno noi).
Il preparato che ha menzionato non ha contoindicazioni.
Facciamo il secondo passo:
una compressa di night all'imbrunire ed una compressa nel momento di coricarsi , riaggiorniamo fra un mese, io sono fiducioso in un suo miglioramento ,mi scriva sempre su questo post se lo ritova nel forum così ricollego più facilmente la sua "storia".
P.s non rispondo al quesito 2 perchè ritengo sia troppo presto.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie 1000, non demordo, cercando di focalizzarmi su quanto ho di positivo (famiglia, hobbies, amici, ecc.). Ci sentiamo fra un mese, saluti, MR

Risposta da: Roby
Il suo atteggiamento è positivo , forza!!!

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, dovevamo sentirci dopo un mesetto ma è passata una decina di giorni e, tranne le prime due notti discrete, le ore di sonno sono diminuite con un sonno molto agitato. Ora mi alzo a volte alle 3, a volte alle 4 e per allentare la tensione non mi resta che alzarmi e leggere. Ho avuto un primo colloquio post-estivo con lo psicologo: spero in qualcosa nei prossimi incontri... Sto cercando di lavorare su più fronti, certo che non è facile, ringraziando, saluti, MR

Risposta da: Roby
Nulla da aggiungere al precedente scritto prosegua con la doppia somministrazione .


Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, scusate se sono ancora qui ad aggiornarvi... Nell'ultima settimana ho dormito solo 2/3 ore per notte (solitamente dalle 23.30 alle 2.00/2.30), risvegliandomi nel cuore della notte con una forte ansia e paura che il poco sonno possa avere ripercussioni sulla salute... Il dottore di famiglia mi ha consigliato 1/2 pastiglia di Stilnox per tre giorni al momento di coricarmi associando sempre la melatonina dell'imbrunire...
Non ho ancora assunto medicinali, ma avverto crescere la stanchezza soprattutto mentale e lavorare diventa difficile... Quali sono le vostre considerazioni? Ringraziando, saluti, MR

Risposta da: Roby
La considerazione è che se imbocchiamo la strada del farmaco il ritorno diventa più difficile .
Tenga duro , provi a posticipare di mezz'ora il momento di andare a letto ,ma soprattutto se si sveglia stia sereno e con la serenità tornerà ad addormentarsi.


Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, scusate sono ancora qua... Ho cercato di seguire il suo consiglio assumendo Stilnox solo un paio di volte 1/4 di compressa, tornando poi alla sola melatonina. Leggendo altri post ho visto che spesso è questione di aggiustare "il tiro" e ho anche provato per alcuni giorni ad assumere 2 KMN prima di andare a letto verso le 24; inoltre come suggerito ho cercato una certa serenità anche svegliandomi in piena notte e qualche volta sono riuscito perlomeno a non agitarmi. Ma i risultati non sono sostanzialmente cambiati... Continuo con la doppia somministrazione o pensa si possa fare qualche aggiustamento? Passare alla Defender?
Non so... Lo psicologo dice che stiamo lavorando bene e tengo viva la speranza, cercando di vedere questi mesi di difficoltà come opportunità di conoscenza e crescita...e "stringendo i denti" nonostante l'umore altalenante... Ringraziando, saluti, MR

Risposta da: Roby
Continuiano a fare prove......se riusciremo con lei riusciremo con tutti .
Una night all'imbrunire e una Defender nel momento di coricarsi.
Non si preoccupi non ci sono problemi di sovradosaggio.
Roberto complimenti per l' approccio Zen!!!

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, nuovo aggiornamento... Negli ultimi 10-12 giorni sono riuscito a dormire abbastanza bene, 6/7 ore soddisfacenti, mentre di giorno ho ancora a volte qualche problema di ansia e nervosismo. Ho acquistato sia la Night che la Defender per effettuare l'aggiustamento come da ultima risposta, ma non ho ancora provveduto perchè stavo finendo le scorte precedenti di Night in doppia somministrazione. Chiedevo visto la situazione più recente sopra descritta continuo come ora N+N, o procedo come da ultimo suggerimento N+D, o prendo solo la Defender prima di coricarmi, o alterno un giorno la Night e l'altro la Defender, anche tenuto conto della situazione "giornaliera" ancora da risolvere...
Ringraziando come sempre per l'attenzione, sentiti saluti, MR

Risposta da: Roby
anzitutto mi fa piacere sentire che hai dormito.
Prosegui con N +D come da ultimo post. Alla fine valuteremo quale dei vari incroci funzioni meglio

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, scusate il nuovo aggiornamento... Sono riuscito a dormire in maniera soddisfacente nel mese di ottobre fino all'inizio di novembre, poi ho ripreso a dormire pochissimo... Il problema è che ho pensieri ricorrenti di poter stare male (un po' di ipocondria che va e viene) e questo toglie tranquillità soprattutto nel buio e silenzio della notte...
E' un tema che sto affrontando con lo psicologo e forse la melatonina non può fare miracoli più di tanto... Sempre grazie per i suggerimenti e l'attenzione, è comunque importante sapere che c'è chi è interessato alle difficoltà delle persone... Grazie, Roby

Risposta da: Roby
Come hai detto la melatonina non può fare miracoli ,può migliorare la qualità del sonno può contribuire ad un rasserenamento generale ,può soprattutto tenere in equibrio il tuo sistema endocrino dando imput corretti di produzione ormonale alle tue ghiandole endocrine ,non può toglierti i pensieri ,questo è uno sforzo che devi fare tu anche con l'aiuto di un'altre persona , io mi ritengo soddisfatto dei risultati che stai ottenendo ,rispetto ai primi post, mi sembra una situazione ancora alterna ,ma in un clima generale più sereno .Ci vorrà tempo ma sei sulla giusta strada.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe