Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Casualmente ho scoperto questo sito e leggendo vari post, mi è sorta una domanda che voglio porvi:la melatonina da 3 mg puo' far superare (in un determinato lasso di tempo) una medio-leggera depressione? Ho usato 10 mg di Sereupin per 3 mesi indi Efexor 75 per 4 mesi, ma i risultati sono stai lievi ed in piu'(ho 45 anni)mi hanno prodotto una disf.erettile!Sara' possibile con la melat. rimediare a queste 2 cose o dovro' andare da un Andrologo?Se la risposta è affermativa, vi prego di suggerirmi le dosi ed il tipo di melat.Grz
Domanda posta da: Fulvio
La risposta è affermativa ,la melatonina è in grado di migliorare la sua situazione ,semplicemente riprogrammando l'orologio biologico , l'unica incognita è il fatto temporale , quello dipende da quanto è alterato il suo equilibrio ,ma i miglioramenti saranno in progressione.
Inizi con i classici 3 mg (Key Melatonin Night o Fluid nel caso lei abbia anche il colesterolo un po'alto .
Una classica compressa a sera. Nel corso del tempo si potranno, se sarà il caso ,apportare dei piccoli correttivi.

Risposta da: Melatonina.it
Mi perdoni, ma per me 3mg sono troppi poiche' non avendo problemi di sonno me lo incrementano :ora ho ordinato la Night perche' da circa 40gg prendevo la diet, ma oltre alla sonnolenza non ho riscontrato nessun beneficio di cui nel prec. post. Grz

Risposta da: Fulvio
La melatonina è una molecola naturale ,non un farmaco , ci impieghiamo decenni a sviluppare delle problematiche più o meno serie , dobbiamo dare almeno qualche mese a una molecola per riaggiustare e riequilibrare il sistema .
La melatonina non la farà dormire di più ,ma meglio , inizialmente spezzi pure la compressa in 2 parti ,ma nel corso del tempo la sua pineale si abituerà ad una presenza più forte di melatonina ed allora sarà preferibile passare alla compressa intera.

Risposta da: Melatonina.it
Speriamo che il tempo sia clemente e non tiranno!poiche' sono arcistufo di questa situazione in cui mi trovo| Scusate il disturbo e grazie di nuovo.

Risposta da: Fulvio
Non è un disturbo , ed ogni volta che contribuiamo a migliorare il benessere di una persona è per noi motivo di soddisfazione , ci contatti pure ogni volta che lo ritiene necessario

Risposta da: Melatonina.it
Leggendo vari post ho trovato che sconsigliavate l'Iperico in quanto sollecita la prod. di Melatonina : anche gli anti-depressivi di sintesi sollecitano tale produzione?
Cmq da qualche giorno mi sento piu' disteso e piu' determinato senza usare piu' farmaci!Speriamo che la situazione resti tale o sia in progress.!
Voi producete anche Key alghe? è un depurativo generale?
Ultima cosa: il MACA è utile per problemi di disf.erett.? Grazie

Risposta da: Fulvio
Il maca è un energetico se l'origine non ha ragioni particolari può essere un aiuto ,ma non credo possa risolvere il problema.
Si sconsigliamo l'utilizzo dell'iperico perchè sforza la pineale a produrre melatonina stressandola e non facendo assolvere al meglio la funzione di riequilbratore del sistema endocrino, nel breve termine può avere una sua utilità ,soprattutto sulle forme depressive ,ma nel lungo termine secondo noi non va bene.
Key Alghe è un fantastico prodotto naturale utile nelle regolazione della fase intestinale ed un efficacissimo rimineralizzante organico e non chimico.

Risposta da: Melatonina.it
Scusate, ma come fa uno come me , che dorme come un ghiro, ad assumere per tanto tempo e continuativamente melatonina per combattere una depressione? Ho spezzato le compresse,ma dormo come ne prendessi una intera ed al mattino sono mezzo intontito! Puo' essermi utile una frazione di compressa per un lungo periodo ? I risultati sulla depress. sarebbero uguali?

Risposta da: Fulvio
La melatonina non fa dormire di più ,ma meglio, i risultati saranno nel tempo un riequibrio del sistema , un sonno più ristoratore ,maggiore energia , più positività verso la vita , più difese dagli attacchi dei virus e non ultimo una ritrovata energia e forza muscolare , questa più o meno è la sequenza di ciò che succede , non deve pensare alla melatonina come a un sonnifero.legga questo: QUELLA CHE STANNO BREVETTANDO é MELATONINA E LA SPACCIANO PER UN FARMACO IN QUESTO MODO GLI INERESSI DELL'INDUSTRIA VERRANNO TUTELATI .

Prospettive terapeutiche degli agonisti ed antagonisti melatoninergici: depressione e obesità

Martedì 18 Settembre 2007 - La melatonina, un neurormone sintetizzato dalla ghiandola pineale durante i periodi di oscurità, è essenziale per il mantenimento dei ritmi circadiani e dei ritmi biologici stagionali.

Fisiologicamente la melatonina regola l’alternanza sonno/veglia, ed influenza diverse funzioni metaboliche, endocrine, ed immunitarie.

L’alterata secrezione della melatonina endogena è associata a disturbi dell’umore e comportamentali, tra cui l’aumento del peso corporeo.

I pazienti con grave depressione esibiscono secrezione di melatonina ridotta e non sincronizzata, e marcati disturbi del sonno.
La somministrazione di Melatonina esogena può ripristinare i livelli plasmatici di questa sostanza.

Nei soggetti obesi è stata osservata un’alterazione della secrezione della melatonina.

Negli studi preclinici, l’agonista melatoninergico, Agomelatina ( Valdoxan ), ha mostrato una potente attività antidepressiva ed ansiolitica.
Questi dati sono stati confermati negli studi clinici che avevano coinvolto pazienti con depressione maggiore.
L’Agomelatina ha anche mostrato di agire come un antagonista competitivo dei recettori della serotonina, e per le sue caratteristiche farmacologiche è stato definito un farmaco MASSA ( Melatonin Agonist and Selective Serotonin Antagonist ).
Uno studio, controllato e randomizzato, ha mostrato che l’Agomelatina 25 mg/die è efficace quanto l’antidepressivo Paroxetina ( Sereupin, Seroxat, Eutimil ) nel trattamento dei pazienti con disturbo depressivo maggiore.

L’antagonista melatoninergico S 20928 ha mostrato, invece, di limitare il guadagno di peso stagionale in un modello murino.

Lo sviluppo di agonisti ed antagonisti melatoninergici potrebbe rappresentare un nuovo approccio al trattamento della depressione e dell’obesità. ( Xagena Medicina )



Risposta da: Melatonina.it
Scusi se la disturbo nuovamente, ma poiche' Lei è un esperto/a in varie problematiche Le volevo proporre 2 domande!!!
1)Sicuramente il fumo è dannoso , ma è dannoso anche per ansia/ dep.? poiche' intendo ridurre il numero di Marlb.(circa 25 al di') conviene farlo gradualmente o dargli un taglio netto?

2)Durante il giorno, quando sopraggiunge un po' di ansia ho provato a prendere una piccola frazione di melatonina( circa 1 mgr.) e mi è efficace piu' delle famose benzodiazepine. E' corretta questa impostazione?

Grz.della risposta

Risposta da: Fulvio
L'impostazione in piccole dosi della melatonina diurna viene ,da qualche medico prescritta,questo perchè come ha notato la melatonina ha un effetto tranquillizzante, io però sono contrario ,in quanto in quel modo si da al sistema endocrino un imput non correttto di produzione ormonale ,quindi propendo per la classica aasunzione serale che avrà riscontri forse più lunghi ,ma duraturi.
Riguardo alle Marlboro le parlo per conoscenza diretta ,ero un grande fumatore ,e sei anni fa ho smesso in un sol colpo rompendo il pacchetto. Con quel gesto mi son liberato ,ho chiamato subito dopo mia moglie e le ho detto che avevo smesso di fumare ,mi ha chiesto da quando ? trenta secondi fà le ho risposto ,.....si è messa a ridere .
Mi crede che da quel momento non ho più avuto nemmeno la tentazione di fumare una sigaretta.
è tutta questione di forza di volontà ,una sfida da vincere!!!

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe