Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho letto l'interessantissimo libro di Walter Pierpaoli 120 e passa...
Sono molto attiva (anche in senso sportivo - purtroppo accumulo facilmente stanchezza) (e tra l'altro desidererei ancora un altro bambino)...
Sono giovane eppure mi hanno diagnosticato una menopausa precoce, grande stress ha anticipato la situazione e per lunghi periodi anche una grande stanchezza ( anche durante il giorno: le palpebre si chiudevano mentre camminavo) e poco ristoro del sonno notturno...
di tutti i sintomi che questo stato di premenop o menop comporta, io sono colpita da almeno il 60%. Sto prendendo Dioscorea della PhytoItalia(fito estratti) da circa 3 mesi senza alcuna modifica. La persona che me l'aveva consigliata era un valido Kinesiologo e loro consulente, da poco deceduto:
Ho sempre vampate- a volte meno intense - e nessun segno di ricomparsa del ciclo, pelle asciutta, cattiva digestione, malumore, irritabilità ecc...)... In aprile 2007 ho avuto un ciclo e poi basta (per 2 mesi avevo assunto in precedenza acidofolico..poi sospeso per evitarne abusi)

Da circa 1 mese e 1/2 prendo la melatonina (pura)
Ho ora una buona qualità del sonno e una maggior lucidità e concentrazione... dormo circa dalle 22.30 alle 6.45..e se posso anche di più...
la vita familiare è molto appagante, il lavoro invece in genere mi logora..
ho scritto alla Phyto italia di farmi contattare da un altro consulente il 18.05, ma mai hanno risposto.
Non ho medici, ne ginecologi che possono condividere le scelte adottate o forse non li ho ancora incontrati ...mi sento pertanto sola e con poca certezza del futuro...
Ho qualche speranza di sistemare questo povero corpo? P.S. non seguo terapie ormonali sostitutive largamente e sfacciatamente consigliate dagli interpellati "medici di famiglia e dintorni".
Chissà se mi potete aiutare almeno Voi!!!

Domanda posta da: Lusha
In tutto il suo preciso racconto ,ha dimenticato di dire l'età ,ma credo sia compresa tra i 39e 46 anni ,.... poco importa comunque .
Se ha letto attentamente il libro del Prof.Pierpaoli avrà pure letto che la melatonina per un più corretto assorbimento è preferibile associarla allo zinco orotato , che si trova in tutte le nostre formulazioni.
Dalla sua descrizione pare non ci siano particolari problematiche ,se non quella dello stato perimenopausale precoce che probabilmente è dovuta ad uno stato di disequilibrio del sistema endocrino .
La melatonina è certamente il rimedio più opportuno ,ma le suggerirei per esperienza di alzare la quantità a 5 mg ,se poi vorrà assumere Key Melatonin Defender 5 mg ,avrà il prodotto migliore in commercio .Non disperi è possibile con la semplice assunzione di melatonina riuscire a risincronizzare il sistema endocrino -ormonale e spesso si ha un ritorno del ciclo ,questo lo affermo senza volerle creare delle aspettative ,ma per incoraggiare il suo percorso , ci è di conforto lo studio del Dott. Bellipanni della clinica di Velletri(pubblicato su Experimental gereontoloy) che verificò nel 2000,il ritorno al ciclo mestruale per circa il 20% delle donne in perimenopausa trattate con melatonina e zinco orotato.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe