Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


La differenza tra le varie formulazioni si riflette sulle varie patologie?Ovvero Melatonina Fluid per ipertensione e Defender invece no?La Defender per Andropausa e Fluid no?Oppure la Night per la potenza sessuale e le altre due no?In fondo non dando accumulo 3,5,10 etc mg non dovrebbero dare molta differenza(almeno in negativo) o la fanno gli integratori associati?E se al limite,ma poi mica tanto,uno si ritrova con patologie multiple che spaziano da una formulazione all'altra che gli resta da fare?Alla fine non è che non ci ho capito nulla?Attendo risposte
Domanda posta da: Erasmus
Ovvio che la melatonina ha effetti sul sonno come ha effetti anche sull'ipertensione e su molte altre problematiche.
L'averla formulata con minerali diversi è servito sia per un fatto sostanziale, cioè ad esempio l'aggiunta del cromo picolinato la rende più specifica sulle problematiche legate al sistema cardio circolatorio ,sia per far capire alla gente che la melatonina non è utile solo per il sonno (che è solo uno dei tanti aspetti in cui interviene la melatonina ).
La differenza in negativo come ha osservato lei non esiste in quanto smaltita velocemente , ma le differenze in positivo possono risultare fondamentali , faccio 2 esempi :
una persona che vuole desuefarsi dai farmaci avrà molte più possibilità di riuscita se utilizza i 5 mg piuttosto che i 3 mg ,stessa cosa avviene nel ripristino delle difese immunitarie o nel periodo dell'inizio della menopausa nella donna ove i 5 mg risultano più efficaci .


Risposta da: Melatonina.it
se l'aggiunta a tre mg di melatonina di cromo picolinato è specifica per problematiche cardio circolatorie e il soggetto ha contemporaneamente sia questa problematica sia problemi di senescenza e immunità tipiche per l'uso della defender a 5 mg come si deve comportare per l'utilizzo?Era questa,banalmente,la sostanza della mia domanda.Grazie per la risposta.

Risposta da: Erasmus
prende mezza compressa di Defender ed una di fluid in questo caso ottimizza il tutto.

Risposta da: Melatonina.it
con mezza di defendere e mezza di fluid riduco della metà il cromo picolinato che è specifico per i problemi cardiovascolari,se invece si assumessero due compresse:una di defender e una di fluid?La quantità di melatonina non inciderebbe in quanto non produce accumulo,il cromo picolinato sarebbe in dosaggio ottimale ma raddoppierebbe la dose degli altri integratori e ciò può produrre effetti collaterali non voluti? Scusate per l'insistenza delle mie domande e anticipatamente ringrazio

Risposta da: Erasmus
Con una di Fluid e mezza di Defender sarebbe comunque tutto nell ' RDA che è già molto prudenziale.

Risposta da: Melatonina.it
ma in ultima analisi,dato che dividere la compresse è alquanto laborioso dato la "grandezza"(perchè non le fabbricate con il pre-taglio?)assunere una compressa di fluid più una di defender a quali rischi ci si espone,se rischi ovviamentew ci sono?Grazie

Risposta da: Erasmus
Non c'è nessun problema , il fatto che sia mezza più o meno ,non ha rilevanza. L'unico minerale che è vicino all'RDA è il cromo picolinato .
E le ripeto l'RDA è un dato da seguire ,ma comunque molto prudenziale.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe