Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno,
ormai da diversi mesi ho problemi di insonnia. Faccio fatica ad addormentarmi, e la mia fase REM del sonno quando arriva, e se arriva dura, al massimo un paio di ore.
Il problema è che soffro di ansie, praticamente nel letto non faccio altro che pensare o peggio mi rimane nella mente l'ultima canzone che ho ascoltato in TV. Di conseguenza non riesco a dormire. A peggiorare la cosa è la mia sinusite che ha creato in me la peggiore paura, quella di non riuscire a respirare durante il sonno. Sono praticamente entrata in una sorta di circolo vizioso vado a dormire consapevole che non dormirò, per me è terribile dato che ho sempre avuto un buon sonno.
Ho fatto uso di farmaci in particolare PASADEN e LEXOTAN. Ora ho deciso di smettere anche perchè so che creano dipendenza e assuefazione (infatti non mi fanno più effetto). Da qualche giorno ho deciso di provare con KMN. Assumo 3 mg prima di andare a dormire. Dopo qualche giorno ho ancora risultati. Spero che il mio problema possa essere risolto cercando di riordinare i bioritmi. Volevo sapere se posso fare altre azioni correttive (esempio tenere il cellulare spento sul comodino fa male?). Rimango in attesa di un vostra risposta. Grazie



Domanda posta da: Maria Grazia
Stacchi radiosveglie e telefonini e li metta in corridoio o in bagno ,non sul comodino.
Stia completamente al buio nella stanza ,per il problema della sinusite utilizzi quei cerottini che si mettono sul naso e migliorano la respirazione .e prosegua con la night così come sta facendo una compressa a sera ad orari costanti.Legga un bel libro anzichè guardare la TV .

Risposta da: Melatonina.it
Salve,
ho iniziato a prendere la melatonina da ormai 5 settimane. Ancora non ho raggiunto i risultati sperati. Faccio fatica ad addormentarmi. Mi sono dimenticata di dirvi che ho 32 anni.
Ormai la mia principale ansia quando vado a dormire (ma leggendo quanto scritto sul forum a quanto pare non solo la mia) è la paura di non addormentarmi. Da quando ho iniziato ad assumere la melatonina non ho più fatto uso di lexotan o similari. Prendo la melatonina dalle 10,30 in poi. Non so cosa altro fare. Mi sembra di aver capito che il ripristino di un corretto bioritmo non è facile. Quale altro consiglio può darmi.
Grazie
Maria Grazia

Risposta da: Maria Grazia
Sta facendo tutto quanto deve fare ,certo l'interruzione di farmaci crea difficoltà ulteriori ,forse era prefeferibile una desuefazione controllata ,ma il passo ormai è fatto.
Iniziamo una metodologia più aggressiva ,mezza compressa da 3 mg all'imbrunire ,circa le 19 , ed una compressa intera da 3 mg nel momento di coricarsi ,riaggiorniamoci fra un mesetto.

Risposta da: Melatonina.it
Salve,

come consigliato ho provato ad aumentare la dose a 4,5 mg al giorno di KMN (da circa 1 mese e mezzo). Ci sono stati dei miglioramenti ma ancora non ho trovato pienamente il sonno che avevo un tempo. Comunque volevo sapere per quanto tempo devo continuare ad assumere queste dosi.
Grazie
Maria Grazia

Risposta da: Maria Grazia
Fino a che la situazione non si sarà stabilizzata . Non si preoccupi assumere melatonina a 4,5 non crea dei problemi di nessun genere.
Una volta stabilizzata dovrà passare alla somministrazione unica inizialmente sempre da 4,5 mg e poi da 3 mg, diciamo un percorso di circa 6 mesi

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno,

dagli ultimi controllo fatti mi è stata diagnosticato ipotiroidismo subclinico. A sequito di ciò ho iniziato la terapia sostitutiva con il Tirosint 50 (ne prendo mezza per 2 settimane e poi una compressa intera successivamente).
Volevo sapere per prima cosa se l'assunzione di melatonina è compatibile con questo tipo di problema. Inoltre dalle controindicazioni del farmaco emerge che può comportare insonnia (probabilmente in caso di dosaggi elevati). Inizio oggi la terapia cosa mi consiglia di fare con la melatonina?
Saluti
Maria Grazia

Risposta da: Maria Grazia
La melatonina è indicata per i casi di ipotiroidismo ,aiuta il funzionamento della tiroide scomponendo l'ormone tiroideo T4 in T3 .
Non può che esserle di giovamento ,quanto all'insonnia data dal farmaco è puramente ipotetica ,più facile il contrario .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe