Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho alle spalle 3 anni di medicina è sono infermiere professionale in area critica da 17 anni vorrei avere informazioni quanto più scientifiche e supportate da studi sulla melatonina. Ho una, non grave, depressione ansiosa
e ho provato con il sereupin che è un serotoninergico, ma gli effetti collaterali sono ingenti. Soffro tra l'altro di ipertensione (minima alta)che tampono con 5 mg di enapren e da più di un anno per problemi di somatizzaaioni notevoli all'apparato cardiovascolare ho di mia iniziativa preso la cardioaspirina con cui sono più tranquillo. Ho 46 anni. Dovrei fare più attività fisica ma il mio lavoro di tuni mi ostacola. Chiedo inoltre che cosa ha in più il tipo di melatonina che aiuta le coronarie.
Cordiali saluti
Domanda posta da:
Partiamo dal presupposto che tutte le melatonine hanno un'azione sul sistema cardiocircolatorio, la loro efficacia può essere migliore o peggiore in base alla qualità ed in base ai minerali veicolanti utilizzati ,molti studi in questo senso sono stati effettuati dal Prof.Reiter ,ampia documentazione in questo senso la può trovare sull' Accademy science of N Y decine e decine di studi scientifici che potranno come desidera appagare la sua voglia di conoscere , se non saranno sufficienti mi riscriva e le fornirò altre fonti scientifiche da cui trarre documentazione.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie, mi fido di quello che dice, ma come è logico in ogni persona che ha un sano scetticismo, vien da pensare come mai gli psichiatri danno farmaci. Non sarebbe meglio iniziare da sostanze gia esistenti come pare sia la melatonina. Ho sentito anche di studi studi sulle coronaropatie e la sua prevenzione, con per esempio un etto al giorno di cioccolato fondente al 90%. Mi sembra una proposta,improponibile sia dal punto di vista economico, che per lo stomaco e fegato di ferro che ci vorrebbero. Quando assumo un quaro di tavoletta al 74% è gia una impresa, sia per l'apparato digerente sia per l'aumento di pressione e di vampata di calore che, almeno a me, produce. Non posso farlo tutti i giorni.
Le sarei grato se potessi accedere alle fonti scientifiche di cui parlava. Di primo acchitto verrebbe da pensare, come per i morfino simili, se tu dai una sostanza che dovresti produrre ne inibisci sempre più l'auto-produzione. Ecco perchè non mi vien facile capire questa autoregolazione dopo la somministrazione (melatonina) I medici fautori della melatonina sono in genere degli omeopati, o non è detto? grazie per l'eventuale risposta

Risposta da:
Sul conoscere il motivo del perchè gli psichiatri prescrivano farmaci sarebbe meglio porre un pietoso velo .
Ha altrettanto ragione quando parla di proposte assurde che vengono propinate come possibili toccasana(cioccolato in quantità industriale).
Io credo che esistano medici ,non importa se omeopati ,allopatici o naturopati che con passione e capacità svolgono la loro opera e mi creda ,la melatonina è molto più consigliata di quanto lei pensi ,solo in Italia sono circa 2 milioni i consumatori(tra cui molti medici)
Per accedere alla fonte che le dicevo deve iscriversi in modo semplice al sito della N Y accademy of science , e da li può trarre parecchio materiale .


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe