Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho alle spalle 3 anni di medicina è sono infermiere professionale in area critica da 17 anni vorrei avere informazioni quanto più scientifiche e supportate da studi sulla melatonina. Ho una, non grave, depressione ansiosa
e ho provato con il sereupin che è un serotoninergico, ma gli effetti collaterali sono ingenti. Soffro tra l'altro di ipertensione (minima alta)che tampono con 5 mg di enapren e da più di un anno per problemi di somatizzaaioni notevoli all'apparato cardiovascolare ho di mia iniziativa preso la cardioaspirina con cui sono più tranquillo. Ho 46 anni. Dovrei fare più attività fisica ma il mio lavoro di tuni mi ostacola. Chiedo inoltre che cosa ha in più il tipo di melatonina che aiuta le coronarie.
Cordiali saluti
Domanda posta da:
Partiamo dal presupposto che tutte le melatonine hanno un'azione sul sistema cardiocircolatorio, la loro efficacia può essere migliore o peggiore in base alla qualità ed in base ai minerali veicolanti utilizzati ,molti studi in questo senso sono stati effettuati dal Prof.Reiter ,ampia documentazione in questo senso la può trovare sull' Accademy science of N Y decine e decine di studi scientifici che potranno come desidera appagare la sua voglia di conoscere , se non saranno sufficienti mi riscriva e le fornirò altre fonti scientifiche da cui trarre documentazione.

Risposta da: Melatonina.it