Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Assumo melatonina 3mg da una settimana. Per ora avverto ipersonnia, ristoratrice durante la notte ma durante il giorno tendo ad essere sopito. Altre persone che l'assumono allo stesso dosaggio edal mio stesso periodo invece hanno insonnia...Ci chiediamo se uno dei due effetti sia sbagliato e se si debba cambiare dosaggi o aspettare...grazie
Domanda posta da: Enrico
Va bene così ,semplicemente la sua pineale ha bisogno di un po' di tempo per riabituarsi ad una forte presenza di melatonina.

Risposta da: Melatonina.it
Immaginavo...però vorrei mi spiegasse, se possibile, come mai ad ulcuni dà insonnia mentre ad altri ipersonnia. Che differenza c'è alla base di questa diversa sintomatologia? Grazie.

Risposta da: Enrico
Complimenti per la considerazione!!!
La melatonina è un equilibratore endocrino -ormonale di per se non fa nulla ,ma la sua presenza viene sentita dalla ghiandola pineale che ne è il maggior produttore ,dal momento in cui ne sente la presenza ,la pineale rimodula il sistema endocrino in maniera giovanile ristabilendo a cascata dei corretti valori .Le reazioni non sono esattamente catalogabili ,in quanto dipendono da molti fattori ,stato di alterazione del sistema utilizzo o meno di farmaci ,problemi di vario genere in atto ,ma la melatonina (o meglio la pineale) sarà in grado nel corso del tempo di trovare la giusta direzione migliorando enormemente lo stato di benessere .
Scusi se le ho complicato le idee!!!

Risposta da: Melatonina.it
No, affatto...grazie per la spiegazione.

Risposta da: Enrico




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe