Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Gentili Signori, navigando alla ricerca di una cosa mi sono imbattuto nel vs. forum.
L'ho trovato interessante.
Premetto che ho 41 anni e che dal 1993 ho avuto i primi disturbi in maniera più lieve e che dal 2000 soffro di depressione associata a disturbi del sonno, apnea notturna, attacchi di panico ecc.
Devo premettere che nel 1993,avendo preso circa 23 kg decisi di fare una dieta a base di capsule simil-anfetaminiche, (oggi vietatissime),che mi fecero perdere non solo i 23 kg che avevo in più..ma anche altri 10,così da arrivare ai 70 kg..ossia per la prima volta ero in peso forma, n.b. dopo soli tre mesi di cura!
Inutile dire che da lì iniziarono i guai..anche perchè stupidamente da una parte e dall'altra perchè mi resi conto di stare "schizzato" a causa dell'assunzione di tali farmaci..,interruppi bruscamente la cura avendo in breve tempo un effetto rimbalzo del mio peso..
Queste diete si susseguirono dal 93 sino al 2006, in varie fasi, con varie interruzioni più o meno lunghe ,passando per tre medici diversi e perdendo man mano di efficacia anche perchè la legge cambiò e certi componenti strong divennero vietati.
Il problema è stato che il mio stato d'animo, il mio carattere a causa di questi medicinali subì progressivamente un peggioramento e mi insorsero i primi problemi di depressione e attacchi di panico che io confusi sempre con degli attacchi di asma, essendo io asmatico. Confondevo la mancanza d'aria che ti porta l'ansia o peggio ancora, l'attacco di panico, con una mancanza di "ossigeno" imputata erroneamente all'asma.
Dopo molti anni in cui ho rifiutato di accettare con me stesso di avere un problema sono andato da un neurologo dell'asl qui a Napoli. Il Dottore mi ha prescritto, circa un anno fa, il Cypralex, dapprima da 10 mg e poi da 20 mg e le gocce di Xsanax.
Ora dopo quasi un anno sto molto meglio con l'ansia, (erano molti mesi che non passavo le notti nel mio letto, ma le trascorrevo per strada con il mio cane a tentare di calmarmi..), però ho due problemi..
Da una parte quello di voler trovare una soluzione per non assumere più il Cypralex che da tre mesi ho ridotto alla dose giornaliera di 10 mg e dall'altra quella di dover ASSOLUTAMENTE dimagrire!
Sono diventato ben 108 kg..che per la mia POCA statura ,173 cm sono decisamente troppi!!!
Dovendo l'anno prossimo ricominciare la mia attività sportiva volevo da voi un consiglio su cosa provare per calmare l'ansia NATURALMENTE e per placare la mia fame nervosa assurda.
Mi scuso per la mia prolissità..ma credo che fare le premesse dei miei malesseri fosse fondamentale per farvi studiare il mio "caso".
Nell'attesa di una Vs. graditissima risposta,Vi invio cordialità e mille grazie.

Domanda posta da: vanb66
Mamma mia , mi sembra di conoscerla da tanto è preciso!!!
Ha fatto bene comunque a descrivere i suoi trascorsi .
La mia risposta non sarebbe stata diversa ,ma diversa è la mia sensazione nello scriverle ,cioè le spiego meglio, sono sicuro che lei sarà un utilizzatore soddisfatto di melatonina a vita .
Scali come sta gia facendo pian piano i farmaci e introduca Key Melatonin Fluid una semplice compressa a sera ,oltre alla melatonina associa il cromo picolinato che è un piccolo aiuto nel suo caso.
Nel corso del tempo si renderà conto che la melatonina l'aiuterà in direzioni che non le racconto ,ma le lascerò il piacere di scoprire da solo.
Le segnalo un altro nostro prodotto Key Alghe (www.keyalghe.it) , che potrà aiutarla a perdere un po' di peso ,non con invadenza ,ma regolando la sua fase intestinale in modo corretto.
Le diete funzionano una ,al massimo 2 volte nella vita ,dopodichè il sistema si attrezza ,le cellule hanno grande memoria e ogni volta che si mangia meno ,loto ricordano e mettono via le scorte ,rendendo vano ogni tentativo , l'unica cosa che funziona è un regime alimentare quotidiano equilibrato , le alghe rientrano in questo regime alimentare .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe