Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve..Da tempo soffro di insonnia..Ma nell'ultimo mese la cosa è peggiorata, nes senso che mi sveglio ogni notte dopo due o tre ore e non riesco a riprendere il sonno. Ho provato di tutto, Minias, EN, Lexotan, Xanax, poi il dottore mi ha dato l'indirizzo di uno psichiatra che mi ha riscontrata una forma di depressione, prescrivendomi un antidepressivo. Francamennto non sono tornato da lui ne ho preso l'antidepressivo..Non mi fido, non volgio drogarmi con queste cose che non reputo innocue..Così sono passato alla Key melatonin Night, ma dopo quattro giorni la situazione non è migliorata, ed io stò sempre peggio..Non so cosa fare, se dover cedere all'antidepressivo o insistere con la melatonina..
Domanda posta da: carlo
Quattro giorni son troppo pochi per ottenere dei risultati con la melatonina avendo dei problemi pregressi come ha raccontato ,prosegua con una sola compressa a sera per 2 settimane ,trascrose le quali ci ricontatti sempre su questo form e vedremo se sarà il caso di effettuare degli aggiustamenti ,stia sereno troveremo la soluzione.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la celere Risp.. Siccome anche stanotte non ho chiuso occhio (nonostante ieri sera alle 22 ero crollato sul divano e poi ho assunto la melatonina) vorrei sapere se posso associarla al Lexotan che è forse l'unico medicinale con cui riesco un pò a dormire..Grazie

Risposta da: carlo
Si può associarla ,ma ripeto sono troppo pochi i giorni per effettuare dei cambiamenti ,capisco che lei sia esausto ,ma la esorto a tenere duro e proviamo subito una piccola modifica ,una compressa all'imbrunire verso le 17,30 e un'altra nel momento di coricarsi sempre di Key Melatonin Night ,aggiorniamoci al prox fine settimana.


Risposta da: Melatonina.it
GHrazie per la Ris, ma vorrei anche sapere se è possibile parlare con un Vostro tecnico /dottore, per avere altre informazioniin merito alla mia situazione. Grazie.

Risposta da: carlo
Lo sta gia facendo , lei chieda pure

Risposta da: Melatonina.it
Allora la domanda è questa..Se avessi dei problemi di naura organica, la melatonina potrebbe peggiorare la situazione? Chiedo questo perchè, ad onor del vero, da quando prendo la Melatonin night (tranne i primi due giorni) il mio sonno è sempre più peggiorato, e siccome non metto in dubbio la qualità della melatonina (cosa che in altri forum viene spesso fatto da medici in contrapposizione a tanti che la usano e ne traggono giovamento), temo che il problema sia mio e che debba abbandonare tale strada. Un consilgio, grazie..

Risposta da: carlo
é un po'generico come indicazione problemi di natura organica ,ma non si può considerare la melatonina un qualcosa che può arrecare danno o peggioramento ,in quanto è una molecola presente in ogni sua cellula ed in ogni forma di vita.
La chiave di letture è questa :
La pineale il vero orologio biologico il direttore d'orchestra del sistema endocrino -ormonale sente la presenza di melatonina e pian piano rimodula il sistema in modo efficace e giovanile ,il percorso può essere lungo ,in quanto ci impieghiamo decenni a incrinare e sregolare il sistema sottoponendolo a centinaia di dure prove ,spesso vogliamo in pochi giorni resettarlo in modo efficace e duraturo .
Il percorso in realtà può essere difficoltoso e la variabile temporale del riassetto varia a seconda delle problematiche che ci sono in atto.
Io non credo ,che la melatonina possa portare mai, in nessun caso un peggioramento ,son certo invece che la costanza di assunzione e dei ritmi di vita regolari ,possono sempre portare buoni risultati.

Risposta da: Melatonina.it
Questo è uno studio pubblicato nel 2005 (in inglese) che tratta la sua problematica e che io ho detto con parole mie:
Ann N Y Acad Sci. 2005 Dec;1057:319-26. Links
Neurodegenerative diseases: a common etiology and a common therapy.Pierpaoli W.
Walter Pierpaoli Foundation of Life Sciences,

The variety of names of neurodegenerative diseases (NDDs) does not indicate that there is a wide variety of causes and a multiple number of cures. In fact NDDs derive from a common and repetitive, almost monotonous multicausal origin. NDDs are initiated invariably by a sudden or silent insidious decrease in immunologic resistance of the T cell-dependent or delayed type, produced by a large variety of psychological-emotional and/or environmental "stressors" (e.g., social, family-domestic, economic, alimentary, traumatic, and professional). These stressors increase the vulnerability of tissues (in this case, a section of the central or peripheral nervous system) to attack by a common virus (e.g., adenoviruses and herpesviruses). This attack creates a vicious circle leading to emergence of virus-generated tissue autoantigens and then to formation of autoantibodies. Use of corticosteroids and immunosuppressive drugs dramatically worsen and "eternalize" the diseases with further immunosuppression. Invariably, onset of NDDs is anticipated by a clear-cut alteration of the hormonal cyclicity, which closely controls immunity. My experience with patients in the last five years indicates a new approach to prevent and cure NDDs, based on a system totally divergent from present therapies. In fact "resetting the hormonal cyclicity clock" results in restoration of hormone-dependent antiviral immunity, arrest of disease progression, and at least partial recovery of neural functions, whatever the origin, anatomic location, and course of pathology


Risposta da: Melatonina.it
Devo dire che negli ultimi due giorni ho fatto meno fatica a prendere sonno..purtroppo, rimane l'insonnia peggiore, ovvero il risvegliarmi in piena notte, sudato e il cuore a mille..Posso sperare di sconfiggere anche questa?? I sintomi sembrerebbereo addirittura la tiroide, ma ho fatto i relativi esami e tutto andava bene..

Risposta da: carlo
Pian piano , un passetto alla volta senza fretta .
Il suo problema ,visto che non è la tiroide , è più probabilmente ansia , in 15 giorni più o meno , come ha raccontato ha già avuto dei piccoli successi , proseguiamo con una sola compressa a sera, riaggiorniamoci fra un paio di settimane.

Risposta da: Melatonina.it
Eccomi ancora qui..Ultimamente le cose, dopo che erano notevolemnte migiorate, sono peggiorate progressivamente. Ho notato che il peggioramento è avvenuto durante le feste natalizie, quando andavo a letto alle 3 , prendendo la melatonia. E' possibile che abbia sfasato nuovamente il mio ritmo, visto che ora mi addormento solo la mattina (quando posso dormire, cioè la domenica) causandomi diverse notti in bianco? Forse dovrei astenermi da usare la melatonina in orari diversi, vista che questa regola appunto il ciclo del sonno? Un consiglio, grazie!

Risposta da: carlo




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe