Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Sono una donna di 56 anni che ha assunto per diversi anni il Minias (bassa dose) e prodotti omeopatici per l'insonnia. La primavera scorsa,non trovando più giovamento in nulla, ho iniziato ad assumere i vostri prodotti incontrati su questo sito, con il classico metodo del"fai da te", o meglio cercando di regolarmi su domande e risposte simili al mio caso trovate nel forum.Sono stata fortunata e in brevissimo tempo il mio sonno e lo stato generale sono sensibilmente migliorati. Attualmente però c'è una recrudescenza con molti risvegli o con sospensione del sonno per diverse ore.Mi riaddormenterei tra le 5-6 continuando a dormire fino a tardi,ma...devo andare al lavoro.Un lavoro di responsabilità che favorisce lo stress.
Sto assumendo 1 cp. di Melatonin night all'imbrunire e una defender+1 night al momento di coricarmi, spegnendo subito la luce.Se non sbaglio sto superando di 1 mg la dose massima di 10 mg.Può essere nocivo, specie per il fegato? Come posso aggiustare il tiro per ottenere un risultato migliore per l'insonnia?
Aggiungo che sto assumendo mezza cp. di Sivastin 20mg la sera per il colesterolo e 2 cp. di Deursil 150mg per depositi biliari e qualche lieve problema al fegato. Sono piuttosto rigorosa per quanto riguarda la dieta povera di grassi.
Mi chiedo come mai i medici(ho parlato anche con amici medici)o non conoscono bene la melatonina e sono scettici in proposito o non sanno consigliarne le dosi abbinando i prodotti come fate voi.
Ringrazio per la cortese attenzione. Cordiali saluti.
Marisol

Domanda posta da: marisol
Lei ha fatto tutto bene ,ma dopo i primi sei mesi avrebbe dovuto passare alla somministrazione unica e non in 2 fasi ,la risposta al perchè le sta capitando di svegliarsi è li .
Passi alla somministrazione unica anche di 10 mg ,non ci sono ripercussioni sul fegato ,ma in una seconda fase se torna a livelli di 5 mg anche pian piano non è negativo ,ripeto non fa nulla di male assumerne 10 mg (in certe patologie se ne assumono anche 40 mg ) ,ma non è necessario ,può anche assumere una Defender e 2 fluid (migliora il colesterolo ) per qualche mese sempre in somministrazione unica ,ma poi con il tempo tenda ad andare con i 5 mg .La melatonina non ha accumuli e non ha ripercussioni sul fegato.
Riguardo alla classe medica che dire , io ormai sono sconcertato , dall'ottusità e dal servilismo della categoria .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe