Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 54 anni e sono stata operata nel novembre del 96 per un tumore lobulare infiltrante al seno destro di origine ormonale. Dopo la quadrantectomia e lo svuotamento ascellare (linfonodi interessati) ho iniziato chemioterapia e radioterapia. Dopo qualche mese mi si era interrotto il ciclo e credevo di essere entrata in menopausa senza avvertire nessuno di quei fastidi di cui molte mi parlavano. Ora, da circa tre mesi, mi accorgo che la "vera menopausa" è iniziata adesso. Sono di umore instabile e piango per nulla. Mentre prima ero per carattere disponibile e pacata ora sono aggressiva ed insofferente. Di notte mi sveglio coperta di sudore (di giorno ancora non ho vampate) ed il più delle volte non riesco più ad addormentarmi. La cosa peggiore è che mi rigiro nel letto "rimuginando" su eventi che prima non mi toglievano certo il sonno. Insomma anche la più piccola cosa è diventata una montagna insormontabile. La libido è praticamente scomparsa mentre fino a poco tempo fa io e mio marito avevamo frequenti e soddisfacenti rapporti sessuali. Sono ipotiroidea ma non mi sono ancora decisa ad usare l'eutirox visto che l'unico disturbo che ho è un'intolleranza al freddo (in inverno maglia magliette e maglione...) e solo da un mese ho cominciato ad aumentare di peso (sono alta cm.163 e non ho mai superato i 48/50 Kg.) Non potendo prendere la "terapia sostitutiva" che è a base di ormoni e correrei il rischio di una recidiva desidererei provare con la vostra melatonina. Vi chiedo così qual'è il tipo (o i tipi) più indicato/i per il mio caso e quale deve essere il dosaggio da assumere.
Vi ringrazio infinitamente e spero in una risposta che possa giungermi in breve tempo per poter effettuare l'ordine, perchè mi accorgo che se io sto male, vivono male anche le persone che mi sono accanto.
Domanda posta da: vania53
La melatonina ideale in questa fase è Key Melatonin Defender 5 mg .La prima settimana per riabituare la sua pineale ad una forte presenza di melatonina assuma mezza compressa ,poi passi alla compressa intera .
Son certo che con la melatonina ed un po' di pazienza ritroverà il suo equilibrio .Se avrà altre domande gentilmente scriva sempre su questo post .


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe