Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buongiorno sono sempre io, ieri avevo dimenticato di chiedervi una cosa. da circa 4 anni soffro di una forma di cefalea che mi parte dagli occhi con occipitalgia e poi si estende alla fronte alla nuca a tutta la testa, e mi viene con una cadenza di un paio di volte al mese la crisi mi può durare anche 2 giorni, inoltre soffro da un po' di tempo di artrosi cervicale con conseguenti cefalee tensive, etc, vorrei sapere se la melatonina può essere utile in queste patologie. grazie. Inoltre vorrei sapere come ci si deve comportare quando la sera si è impossibilitati a prendere la pasticca alla ora stabilita, se si è fuori casa per esempio e si rientra tardi. Grazie mille
Domanda posta da: loredana
ah dimenticavo soffro anche di extrasistole, di una leggera forma di piastrinopenia grazie

Risposta da: loredana
La melatonina può esserle sicuramente utile , all'istituto cefalee di Milano viene applicata da anni anche nella terapia della cefalea a grappolo ,questo è dovuto sia all'azione migliorativa della melatonina sulla microcircolazione ,sia al fatto che la melatonina è una delle poche molecole in grado di oltrepassare la barriera encefalica.
Molti sono gli scritti soprattutto del Prof.Todisco che inicano la melatonina utile nelle piastrinopenie.
Rietengo che con le sue problematiche debba utlizzare ,aldilà dell'età , Key Melatonin Defender 5 mg ,iniziando con mezza compressa i primi 10/15 giorni ,per dar modo alla sua pineale di riabituarsi ad una forte presenza di melatonina ,passando in seguito alla compressa intera ,sempre più o meno allo stesso orario e avendo l'accortezza di spegnere le fonti di luce nella stanza entro 15/20 minuti dall'assunzione.


Risposta da: Melatonina.it
grazie io però mi sento di corrispondere più al tipo melatonin night come patologie cioè ansia insonnia depressione stanchezza, anche le cefalee credo siano di tipo psicosomatico, si ho anche le piastrine un po basse ma sempre nella norma.

Risposta da: loredana
inoltre ho gia comprato la night

Risposta da: loredana
mi scusi per quanto riguarda l'impossibilità di prendere la pasticca all'ora solita quando si è fuori casa per esempio?

Risposta da: loredana
Loredana non mi scriva su due post diversi ,altrimenti la cefalea viene a me!
Per esperienza le dico che per certe cefalee molto invasive si utilizzano fino a 20 mg di melatonina ,. Inizi con la Night ,va benissimo ,ma in seguito io credo che con la Defender potrebbe avere migliori risultati.
Per l'orario le ho scritto nell'altro post .

Risposta da: Melatonina.it
mi scusi tanto pensavo fosse lo stesso.

Risposta da: loredana




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe