Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho letto che gli uomini prendendo la melatonina, migliorano le loro prestazioni sessuali magari assopite. vorrei sapere se lo stesso effetto si verifica anche sulle donne, dal momento che sono in menopausa e riscontro un considerevole calo della libido. poi mi domando perchè per gli uomini esistono sempre tanti prodotti idonei a risolvere i problemi riguardo il sesso e invece noi donne dobbiamo essere sempre penalizzate. questo va a discapito del benessere della coppia, quindi favorisce le separazioni. gli uomini rinvigoriti, trovano sempre una donna più giovane che ha più desiderio..
Domanda posta da: dani
In questo caso non c'è discriminazione la melatonina funzione sia per l'uomo che nella donna .Lo squilibrio provocato dall'invecchiamento si manifesta nella menopusa e nell'andropausa , l'utilizzo della melatonina permette di ripristinare un corretto equilibrio endoicrino -ormonale .
La melatonina più adatta in questo periodo particolare è Key Melatonin Defender 5 mg

Risposta da: Melatonina.it
mi scusi ma ho sentito tanto parlare di testosterone, carenza in menopausa dovuta a calo degli ormoni, necessario sia per l'uomo che per la donna. e' possibile che la melatonina ne incrementi la presenza e che quindi si ripristini la lubrificazione vaginale? mi pare impossibile che ciò accada. forse allora potrei prendere 2 cp di defender?. se ciò accade realmente come può essere? dovuto forse allo zinco?

Risposta da: dani
La spiegazione è questa, se desidera le fornisco lo studio in inglese pubblicato nel 2000 su experimental gereontology.
La menopausa è solo e semplicemente la fine del "programma ormonale fertilità" della donna, ma tale programma è perfettamente modificabile! Non è affatto vero che "si esauriscono le ovaie". Semplicemente si atrofizzano a causa della fine del programma genetico che determina i cicli ormonali. Certamente lo stato di giovanilità e di salute della donna è legato al mantenimento di uno stato ormonale e sessuale giovanile, il che si ottiene con la semplice e simpatica melatonina! La melatonina nelle donne in perimenopausa o dopo la cessazione dei cicli mestruali ricostituisce in modo straordinario la condizione ormonale giovanile e fa regredire rapidamente tutti i disturbi ormonali e psichici che accompagnano la menopausa, rendendo così del tutto inutili gli interventi cari e pericolosi come la terapia ormonale sostitutiva .
La melatonina notturna risincronizza l'intero sistema ormonale della donna solo perché, proteggendo la pineale, la mantiene giovane .

Risposta da: Melatonina.it
sarebbe bellissimo, devo provare per crederci e le farò sapere se funziona, io sto prendendo la night da poco ,sono da 6 anni in menopausa. lei dice che funziona anche a me? sto prendendo anche la terapia sostitutiva, lei non pensa che dovrei prendere 2 cp di defender per avere i risultati migliori? ancora non vedo niente. davvero riavro' la lubrificaz. vaginale? io non voglio sospendere la terapia sostitutiva perchè ho paura di invecchiare , lei che dice, è meglio se continuo con tutte due le terapie, o è meglio se ne sospendo una?

Risposta da: dani
per ora le continui tutte e due,poi con il passaggio ad una compressa di Defender (Una) vedrà come saranno i risultati e potrà valutare se sospendere o meno la terapia ormonale

Risposta da: Melatonina.it
mi scusi ancora se insisto. quindi non è controindicato fare tutte due le terapie? fa bene associarle? e per quanto tempo?. certo se io prendo la defender e vedo dei risultati buoni, come potrei sospendere la terapia sostitutiva? potrei pensare che forse il merito è della sinergia che i due farmaci esercitano.quindi mi sarebbe difficile decidere il da fare come lei prima mi ha consigliato .grazie tante.

Risposta da: dani
Non ho detto che sia bene associarle ,ma per ora continui . I farmaci (compresa la terpaia ormonale ) hanno varie controindicazioni ,specie se protratti nel tempo , se lei tira una coperta corta se vuol coprire i piedi scopre la testa e viceversa ,i farmaci più o meno tutti creano effetti collaterali ,solo che a volte sono indispensabili per la sopravvivenza o perchè comunque indispensabili per una buona qualità di vita .
Nel caso della terapia ormonale c'è molto dibattito in proposito e non si conoscono fino in fono le possibili prblematiche correlate .
Io procederei come suggerito sopra , la valutazione poi spetta a lei , se si affiderà ad uno specialista con una visione globale della medicina le sarà senz'altro d'aiuto .


Risposta da: Melatonina.it
mi scusi, premetto che sto prendendo finalmente in modo continuativo la melatonina night, ora comincio a dormire bene la notte. sono in attesa tra qualche mese, (prima voglio abituare l'organismo con il dosaggio da 3 mg), di smettere con la terapia sostitutiva e prendere la defender, questo per i primi di gennaio. ora ho coninciato a mettere intrinsa, il cerotto al testosterone, per la libido. me lo sono fatto ordinare dal mio ginecologo, secondo lui, con la melatonina associata, dai primi di gennaio non dovrei avere problemi. lei cosa ne pensa?io non sono in menopausa chirurgica, ho sia utero che ovaie quindi dovrei continuare a produrre estrogeni lo stesso. la melatonina può contribuire alla produzione ?

Risposta da: dani
dimenticavo anche di chiederle se la melatonina e il testosterone hanno delle controindicazioni abbinati insieme. mi scusi ma il mio ginecologo non mi sembra molto istruito in merito.

Risposta da: dani
Non ci sono controindicazioni in associazione,io penso che a gennaio sarà un bijou e a giugno ancora meglio!!!

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe