Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho letto il vs. articolo circa il lavoro di notte e il consiglio di assumere melatonina per riequilibrare il metabolismo sfasato dai turni, mio marito ogni 15 gg. fa una settimana di lavoro notturno dalle 22 alle 6, vorrei sapere come può assumere la melatonina per essere meno stanco. Grazie.
Domanda posta da: Lorenza
L'uomo è un animale "adattogeno" e si abitua apparentemente a tutte le situazioni ,ma il sistema ormonale ricevendo degli imput di secrezione sfasati pian piano si logora e tutto il sistema ne viene intaccato la prima ghiandola a manifestare degli squilibri è il timo che fatica a proteggerci dai virus perchè indebolito.
la melatonina è in grado di riprogrammare il sistema dando un forte segnale .Venendo a suo marito....... Deve assumere la melatonina 15/30 minuti prima di coricarsi a seconda dell'orario in cui è abituato ad andare a dormire . (per quello che è il sonno principale , mai per la pennichella ). Deve anche assumere melatonina la settimana in cui fa il turno normale sempre 15/30 minuti prima di doversi addormentare . Piccolo consiglio supplementare spenga tutte le fonti di luce ,radiosveglie e telefonini anche se spenti li metta lontani in quanto interferiscono con le nostre onde mentali. In breve tempo ritroverà ,se lo ha perso , un sonno riposante .

Risposta da: Melatonina.it
Dovrebbe assumere la melatonina anche il mattino quando termina il turno notturno alle 6? E quale tipo sarebbe meglio? Lo chiedo perchè mi sembra di aver capito che andrebbe presa solo la sera. Conto sul vs. consiglio perchè grazie a Keynight ho risolto gravi problemi di sonno di mia figlia di 5 anni.
Grazie e a presto.

Risposta da: Lorenza
Certamente,andrebbe "normalmente"assunta la sera, ma suo marito non va a dormire la sera , quindi deve "imbrogliare " il suo sistema e fargli credere che sia notte alle 6 del mattino .in poche parole quando fa il turno di notte deve prendere la melatonina al mattino quando va a letto .Quando invece fa il turno normale la prenderà la sera . Va benissimo, quando fa il turno normale ,Key Melatonin Night , quando invece fa la notte io proverei Key Melatonin Defender a 5 mg ,potrebbe anche prendere 2 night, ma spenderebbe il doppio.!!

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe