Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


dottore mi scusi ancora per l'invio disordinato dei messaggi ma, non riesco a trovare la risposta alla domanda sull'impossibilità di prendere la pasticca di melatonina all'ora solita, mi ha detto che me l'ha inviata su un altro post ma non la trovo. in ogni caso visto la disponibilità di un servizio così efficente come il vostro ne approfitto per chiedere ancora delle delucidazioni.
Se una persona dorme bene e non ha problemi di insonnia cosa comporta l'uso della melatonina, magari per altre patologie, può interferire o creare problemi al sonno già buono?.
Si deve interrompere l'assunzione di melatonina ogni tot di tempo appure va presa continuativamente?
grazie e mi scusi ancora

Domanda posta da: loredana rosati
Faccio prima a risponderle che a cercare il post.
Può indifferentemente saltare una sera oppure prenderla ad un orario diverso , non succede nulla ,certo se la cosa si ripete 3 volte a settimana la cosa cambia.
La melatonina non serve per il sonno ,ma per tenere in equilibrio i cicli fisiologici ,scandendo i ritmi della produzione ormonale ,questo significa: stare bene senza avere problemi di calo di difese immunitarie ,
avere una tiroide efficiente , non avere eccessi di cortisolo o adrenalina e molto altro .
L'assunzione si può effettuare in via continuativa ,non ci sono motivi particolari per cui interromperla .Noi consigliamo a soggetti particolarmente condizionabili di interrompere l'utilizzo della melatonina 15 giorni ogni 4 mesi non per una necessita reale ,ma semplicemente per non autoconvincersi di esserne dipendenti.

Risposta da: Melatonina.it
GRAZIE GENTILISSIMO

Risposta da: loredana rosati




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe