Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho un problema che non so come gestire!

IN SINTESI:

Ho 32 anni e prendo da circa 20 giorni 4 mg mezz'ora prima di andare a letto (2 compresse) di melatonina coniugata alla farmacia Crimi di Roma, secondo la ricetta Di Bella-Ferrari (la coniugata è più simile a quella prodotta dal nostro organismo e quindi più facilmente assimilabile):

Il motivo PRINCIPALE è per regolare/stabilizzare il mio umore e SOPRATUTTO per migliorare la mia qualità del sonno.

(Il secondario è la prevenzione del Cancro e tutti gli altri effetti posiviti).

Sono un ragazzo ansioso, ho tic nervosi più o meno evidenti (dipende dai periodi), mi stresso facilmente.

Per cui non è per me facile prendere sonno (a volte impiego poco a volte tanto) e comunque ogni notte ho almeno 1 o 2 risvegli (spesso generati dall'esigenza di fare pipì) che poi si traducono in difficoltà a riprendere sonno.

RARAMENTE mi sveglio riposato e durante il giorno sbadiglio e ho sonno (in particolare dopo pranzo).

Premesso che non bevo caffè, non fumo, non bevo alcolici e conduco uno stile alimentare sano, l'unica mia colpa, a parte i problemi strutturali di cui sopra (tic, ansia, iper-eccitabilità), è quella di andare a dormire sempre tardi (tra mezzanotte e l'una di notte, in media) e svegliarmi tardi (tra le 8:30 e le 9 del mattino).

Inoltre non faccio sport, sono molto sedentario (sono cmq magro, per fortuna!).

La melatonina la assumo da 20 giorni circa, e già dai primi giorni ho notato grandi miglioramenti: più stabilità sull'umore (nessun miglioramento invece su ansia/Tic/eccitabilità) e buoni risultati sui tempi per prendere sonno (diminuti) e ancora di più sui risvegli notturni (al massimo 1 risveglio con rapido ri-addormentamento).

La grande "tristezza" è che tutti questi vantaggi legati al sonno col passare dei giorni sono diminuiti fino addirittura peggiorare!!

Sono già 2 notti che oltre i tempi per addormentarmi sono aumentati i risvegli notturni (almeno 3!).

Inoltre le poche ore di sonno che faccio sono "leggere" in quanto vivo i sogni, un pò agitati .. infatti li ricordo appena sveglio.

Ieri sera, in particolare, ho deciso di aumentare la dose da 2 a 3 compresse (quindi 6 mg) e il mio sonno è stato ancora peggio (non so se è collegata la cosa ...)

Molti risvegli, lunghi tempi di ri-addormentamento, etc ...

Cosa mi sa succedendo? la Melatonina che all'inzio mi giovava ora mi va contro?

Provo a sospendere oppure e ridurre la dose da 2 (solo ieri 3) compresse a una sola compressa ? oppure devo insistere con la Melatonina pechè è presto per trarne risultati? non ci sto capendo ...

Mi dica lei, pagherei qualunque prezzo per migliorare la mia qualità del sonno, senza ovviamente usare farmaci.

Spero di ricevere un suo conforto ... mi chieda pure se ha bisogno di altre informazini sul mio conto.

Saluti,

Alessandro
Domanda posta da: Alessandro
é più che sufficiente ciò che mi ha raccontato ,per avere un quadro e un'opinione.
Inizio con il dirle che uno dei veicolanti per un assobimento corretto è la adenosina presente nella formulazione "Di Bella" .
Noi utilizziamo lo zinco orotato calcio e magnesio come veicolanti per ottenere un assorbimento ottimale .In base a studi effettuati negli anni '90 all'università di Ancona lo zinco orotato sarebbe la soluzione migliore in combinazione con la melatonina.
Ritengo inoltre, senza voler offendere nessuno ,che sia preferibile una preparazione effettuata con il metodo GMP (Good Manufacturing Practise) ,rispetto alle formulazioni galeniche.
Veniamo ora al suo problema ,aldilà del prodotto.
Non deve aumentare la posologia ,ma diminuirla , riparta da una compressa ,aumentare non in presenza di patologie specifiche ed in età giovanile non ha alcun senso , lei ha ancora una discreta produzione di melatonina avendo 32 anni . In ogni caso 20 giorni sono un periodo troppo breve per pensare di aver risolto, o non risolto il problema , la melatonina chiede tempo per ruiscire nella profonda opera di risincronizzare i ritmi biologici ,che sono stati alterati in molti anni ,pian piano se riesce provi ad anticipare l'orario in cui va a dormire .
Appena avrà finito la melatonina in casa, provi Key Melatonin Night ,valuterà da solo quale delle due le darà miglior riscontro . Se fra 20 giorni ci saranno ancora problemi ci ricontatti sempre su questo Form.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta.
In merito alla preparazione della melatonina credo che la Farmacia Ferrari a Bologna, che ha collaborato con Di Bella offra un ottima qualità. Ma proverò anche la vostra appena finite le scorte. In ogni caso stasera passo a una compressa, dalle 3 prese ieri notte ... La sensazione, con 3 compresse, è stata di agitazione e mancanza di desiderio di dormire. Mi chiedo se con una riesco a stabilizzarmi. Ho sempre avuto problemi di sonno, anche a 25 anni, per via dell'ansia e della frenesia .. sono la classica persona che non sta mai ferma.
Ad di la di questo non ho patologie particolari ma senz'altro la pessima qualità del sonno mi peggiora la qualità della mia vita.
La melatonina mi ha solo regalato un umore più stabile e più "positività" nei confronti della vita. Spero di trovare presto anche la capacità di dormire BENE. Oramai da 5/6 anni circa si contano le giornate in cui dormo bene senza risvegli notturni.
Nel rignraziarla ancora accetto altri suggerimenti, qualora necessari.
Saluti, Alessandro

Risposta da: Alessandro
Sono certo che la farmacia Ferrari e molti altri farmacisti appassionati offrano prodotti qualitativamente validi ,ma la tecnologia può migliorare la qualità dei prodotti.
Abbia pazienza e vedrà che i riscontri nel corso del tempo saranno evidenti ,aspetto sue considerazioni fra 20 giorni,poi vedremo se sarà il caso di proporle dei correttivi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe