Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buongiorno dottore,
per un problema di insonnia sto utilizzando Key night da dieci giorni ho iniziato con mezza compressa e da circa una settimana sono passata ad una intera.
Ma mentre prima di prendere la melatonina mi succedeva qualche volta di farmi delle belle dormite come si deve, da quando la prendo non dormo bene, nelle prime 2 ore sto in una sorta di dormiveglia che alle 2/ 2 e mezza, diventa veglia, poi mi riaddormento e fino alle 6 e mezza/ 7 mi faccio un sonno frastagliato ad intermittenza con qualche risveglio.
Insomma è come se la situazione fosse lievemente peggiorata, le risulta che all'inizio possa succedere questo. Oppure cosa devo fare prenderne di più? Grazie attendo una risposta. Lory
Domanda posta da: LORY
Non l'avevo vista e non capivo quale fosse l'altra domanda ,sono un po'tardo ,forse prendo troppa melatonina!!!
Non si preoccupi è un normale percorso il suo, pian piano si assesterà e rotroverà il necessario equilibrio .

Risposta da: Melatonina.it
BEH SPERIAMO CHE LA MELATONINA NON FACCIA QUESTO!!!!!!COMUNQUE LA RINGRAZIO. LAVORANDO A MEDIASET HO RITROVATO NEI NOSTRI ARCHIVI UNA PUNTATA DI "MEDICINE A CONFRONTO" DEL 96 TUTTA SULLA MELATONINA DOVE C'E' UNA INTERVISTA AL DOTT. W.PIERPAOLI E UNA AL DOTT.GIUSEPPE DI BELLA, MA ALL'EPOCA LA QUESTIONE MELATONINA ERA MOLTO CONTROVERSA, DAL 96 AD OGGI CI SONO CERTEZZE IN PIU', O LA SITUAZIONE E' ANCORA INSTABILE PER ESEMPIO DELLA TERAPIA DI BELLA NON SE NE E' PIU' PARLATO. O MEGLIO LA SI RITIENE ANCORA UNA CURA ALTERNATIVA PASSATA UN PO' SOTTO SILENZIO?? PER QUANTO MI RIGUARDA, MI SCUSI SE INSISTO, NON E' NECESSARIO AUMENTARE LA DOSE DI MELATONINA, CONTINUO COSI' CON UNA SOLA E VEDIAMO CHE SUCCEDE?.

Risposta da: LORY
continui così ,non è necessario aumentare.
Se la melatonina è sopravvissuta in questi 12 anni è solo grazie al fatto che funziona , le case farmaceutiche ne hanno boicottato l'espensione ,ma il passaparola è stato inarrestabile .
Migliaia di persone ancor oggi ricorrono alla terapia Di Bella in Italia ,purtroppo non si conoscono i risultati . In Argentina e Stati Uniti la somatostatina e la melatonina hanno continuato ad essere studiate da ricercatori e molte pubblicazioni sono state fatte nel campo oncologico ,noi preferiamo non entrare in questa tematica ,ma pensiamo che nella terapia qualcosa di giusto ci fosse ,ma l'aspettativa era troppo alta .Le sarei grato se potesse mettermi nella condizione di avere una copia di quella intervista .

Risposta da: Melatonina.it
FARO' IL POSSIBILE ANCHE SE E' DIFFICILE TROVARE UNA SALA PER LA DUPLICAZIONE DEL NASTRO, SE CI DOVESSI RIUSCIRE LEI AVREBBE IL MODO DI FARLA RITIRARE TRAMITE UN CORRIERE PER ESEMPIO?

Risposta da: LORY
Certamente ,se ci riesce manderò a ritirarla io

Risposta da: Melatonina.it
VA BENE. POSSO CHIEDERLE IL SUO NOME ORMAI L'HO CONTATTATA E DISTURBATA TALMENTE TANTE VOLTE CHE MI SEMBRA STRANO NON SAPERE CHI C'E' DALL'ALTRA PARTE!!!!!

Risposta da: LORY
Certamente ,piacere Aldo

Risposta da: Melatonina.it
PIACERE MIO, ALLORA D'ORA IN POI LA CHIAMERO' DOTT. ALDO. SALUTI

Risposta da: LORY
Ok ,Saluti Lory

Risposta da: Melatonina.it
CIAO DOTT.ALDO
AIUTO!!!!STANOTTE E' ANDATA ANCORA PEGGIO COMPLETAMENTE INSONNE FINO ALLE 4.30 (PREMETTO CHE VADO A LETTO SEMPRE INTORNO ALLE 23.30) E POI SFINITA E DEPRESSA HO DORMITO 2 ORE, STAMATTINA MI SONO ALZATA STANCA, RIMBAMBITA, E TRISTE......AIUTAMI TI PREGO, NON VOGLIO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA TORNARE AGLI PSICOFARMACI CHE SONO RIUSCITA AD ELIMINARE DA PARECCHI MESI, A PARTE QUALCHE RARA OCCASIONE. HO LETTO SUL FORUM DI TANTE PERSONE CHE HANNO AVUTO PEGGIORAMENTI DELL'INSONNIA, POI PERO' NON CI SONO RISCONTRI DI COSA E' SUCCESSO DOPO A QUELLE STESSE PERSONE, SE SIANO MIGLIORATE O MENO.!!! CHE DIRE, CHE FARE.....
GRAZIE LORY

Risposta da: LORY
Lory non si preoccupi ,i riscontri sono positivi ,vada nel sondaggio ,li troverà del materiale da leggere ,spesso dal forum poi ci scrivono direttamente .
secondo me nel suo caso è solo questione di giorni ,ma se vuole può provare un metodo un po' più aggressivo ,cioè la doppia somministrazione, con una compressa all'imbrunire e l'altra nel momento di coricarsi.


Risposta da: Melatonina.it
GRAZIE ALDO, SCUSI MA SONO UN PO' PREOCCUPATA PERCHE' HO PASSATO DEI MOMENTI TREMENDI NELL'ULTIMO ANNO, HO ATTRAVERSATO UN TUNNEL BUIO DAL QUALE NON SONO USCITA ANCORA COMPLETAMENTE, E HO PAURA DI RIENTRARCI

Risposta da: LORY
La capisco , la serenita nell'affrontare i periodi bui è un'arma importante,(legga i sondaggi all'interno del sito , siamo orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo )

Risposta da: Melatonina.it
GRAZIE TANTO LO FARO',
E VOLEVO DIRLE CHE MI DA SERENITA' IL SAPERE CHE C'E' LEI CON LA QUALE POSSO CHIARIRE TUTTI I MIEI DUBBI.GRAZIE CHE DIO LA BENEDICA

Risposta da: LORY
un sorriso

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno dott. Aldo, eccomi di nuovo.
ieri ho effettuato la doppia somministrazione come mi ha suggerito, risultato, sono andata a letto alle 10,30 stanchissima della notte precedente insonne, e mi sono addormentata quasi subito, alle 24.00 cioè dopo 1 ora e mezza, mi sono svegliata in preda ad un caldo tremendo (tipo caldana) e ho atteso nella speranza di riaddormentarmi, ma niente alle 2.40 sfinita ho ceduto a 20 gt di en e dalle 3 alle 6,30 ho dormito. Ora quello che mi domando è questo:
quando ho iniziato a prendere la melatonina, ero in una situazione di insonnia si, ma come ho detto in un precedente messaggio, mi facevo ogni tanto delle belle dormite, e sopratutto non avevo più l'ansia del dormire, insomma ero abbastanza tranquilla, da quando prendo KMN la situazione e' nettamente peggiorata, mi è tornata anche la paura del dormire, Le chiedo che spiegazione c'è per questo peggioramento, è giusto continuare, avete avuto altri casi come il mio? sapesse quanto sono demoralizzata, non mi aspettavo miracoli, al massimo una situazione stazionaria che piano piano andasse migliorando, ma sicuramente non un peggioramento...Proprio ieri un mio collega mi ha detto che anche lui usa melatonina e dorme come un ghiro, insomma solo a me ha peggiorato la situazione invece che migliorarla.
Perdoni lo sfogo Aldo, ma la melatonina e'la mia ultima spiaggia, dopo mi rimane solo di andare in un Centro del sonno......!!!
lory

Risposta da: LORY
Certo che abbiamo avuto casi come il suo ed anche peggiori, ci vuole pazienza ,lei è troppo ansiosa ,non si preoccupi se ogni tanto deve cedere all 'en ,fa parte di un percorso in cui i giorni e le settimane hanno un'importanza relativa e la forza di volontà gioca un ruolo fondamentale ,prosegua con la doppia somministrazione come previsto

Risposta da: Melatonina.it
che io sia ansiosa è fuor di dubbio lo so, solo che il non dormire mi innesca i meccanismi della paura dovuti al tunnel in cui ero caduta nell'ultimo anno e mezzo, comunque continuerò a prenderne due, secondo lei se ne prendo una verso le otto di sera e una prima di andare a letto può essere utile, perchè ieri sera ho preso la prima verso le 17.45 forse è troppo presto, se le assunzioni sono più ravvicinate è meglio? grazie Lory
p.s. sto facendo fare la copia della puntata MEDICINE A CONFRONTO del 96 poi le dirò quando e dove ritiralrla.

Risposta da: LORY
Le soluzioni possono essere diverse ,tenendo sempre presente il principio per cui la melatonina va assunta di sera .
Con certe persone è sufficiente l'assunzione sertale per avere buoni risultati ,altre necessitano della doppia somministrazione ,altri ancora la asssumono dopo il risveglio ,come è capitato a lei stanotte ,bisogna provare i vari percorsi ,ma la strada maestra è l'assunzione della melatonina.
La ringrazio per l'interessamento mi comunichi dove ritirarla quando sarà pronta.

Risposta da: Melatonina.it
ok quindi le potrei prendere anche tutte e due in un'unica somministrazione la sera prima di dormire?

Risposta da: LORY
Potrebbe essere una delle soluzioni ,ma io procederei per gradi come sempre consiglio ,do una sequenza logica cercando di arrivare il prima possibile ad un buon risultato.

Risposta da: Melatonina.it
ok allora una in serata e una al momento di andare a letto grazie ancora Aldo

Risposta da: LORY
Ok

Risposta da: Melatonina.it
26 nov. 07 buongiorno dott. Aldo, intanto la volevo avvisare che il dvd di medicine a confronto è pronto e può mandarlo a ritirare da domani a via tiburtina 1361 studi titanus 00131 roma. lascerò una busta in portineria mi deve far sapere che nome devo scriverci sopra.
e ora veniamo a noi la situazione insonnia sta migliorando con la doppia somministrazione di KMN, noto solo un pò di sonnolenza durante il giorno, forse perchè ancora non dormo bene tutta la notte, inoltre da tre giorni esattamente da venerdì notte, ho cominciato a soffrire di una nevralgia che mi parte dalla parte sinistra alta della nuca e mi arriva alla regione suboccipitale, se premo in un determinato punto della nuca ho la sensazione di schiacciare un nervo fino all'occhio, ho preso aulin,moment ma non mi passa, la notte peggiora, non so se può essere un effetto della melatonina, oppure è solo una cervicalgia occipitale, però è strano che succede tutto da quando prendo la melatonina....????!!!! lei che dice? grazie

Risposta da: LORY
Buongiorno Lory ,è improbabile che sia la melatonina a provocarle il mal di testa ,almeno per come lo ha descritto ,diverso sarebbe se fosse un senso di pesantezza che a volte capita nei primi giorni di assunzione.Per il resto c'è qualche segnale positivo .
è stata molto gentile nel procurarmi la copia della trasmissione ,se non la disturba, visto che si tratta un dvd da spedire ,è preferibile farlo a mezzo posta normale prioritaria , è la più veloce e sicura .
Da parte mia le farò spedire un paio di scatole di melatonina inserisca un ordine nel sito segnalando che devono essere gratis per accordi .
L'indirizzo è
Clavis srl
Via della pIazza ,7/D
25127 Brescia
grazie


Risposta da: Melatonina.it
il fatto è che in questo caso dovrei andare io alla posta e non so quando posso andarci, voi non avete un vostro corriere di fiducia? nel caso non lo abbiate farò il possibile. mi deve dare un nome all'attenzione del quale inviare il pacchetto.

Risposta da: LORY
Si ci serviamo di Bartolini ,ma non si preoccupi non ho fretta ,la deve mettere in una busta normale e spedirla in una cassetta postale con il bollo da 60 centesimi senza recarsi in posta .

Risposta da: Melatonina.it
ah va bene, senta visto che sto assumendo kmn in doppia somministrazione mi conviene poi prendere la defender o continuo con due kmn e per quanto tempo? grazie

Risposta da: LORY
Continui con la doppia somministrazione fino a che la situazione non migliora e si stabilizza .
Può anche prendere la Defender e assumere mezza compressa all'imbrunire e mezza nel momento di coricarsi .

Risposta da: Melatonina.it
ok allora per il momento ordino ancora la Kmn.
il dottore mi ha detto di prendere per alcuni giorni il VOLTFAST, PER QUESTA MIALGIA ACUTA CHE MI E' VENUTA, NON CI SONO PROBLEMI VERO ??

Risposta da: LORY
No, non ci sono problemi .

Risposta da: Melatonina.it
aldo mi scusi mi è venuto un dubbio ma se assumo due KMN al giorno raddoppio anche le dosi di zinco, selenio, magnesio e calcio va bene comunque?

Risposta da: LORY
Per un periodo non lunghissimo può andar bene ,ma nel corso del tempo è preferibile non eccedere ,proprio per quel motivo le dicevo di utilizzare Key Melatonin Defender in 2 parti.
In realtà l'unico minerale un po' in eccesso è il selenio e la doppia somministrazione non va utilizzata per sempre

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno Aldo mi scusi allora non potrebbe cambiarmi l'ordine in defender anziche' in night, io non so come fare. devo rifarlo??

Risposta da: LORY
No, lo comunico io.

Risposta da: Melatonina.it
grazie è molto gentile
oggi spedisco il dvd.

Risposta da: LORY
DOTTORE LE VOLEVO CHIEDERE SE SECONDO LEI LA MELATONINA PUO' MIGLIORARE ANCHE L'ARTROSI CERVICALE, LE MIALGIE CHE NE CONSEGUONO, LE INFIAMMAZIONI VARIE, NONCHE' TUTTI GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA CERVICALE, CEFALEA, NAUSEA, ETC.

Risposta da: LORY
Si può ,viene prescritta in molti istituti per le cefalee per queste sue proprietà antiinfiammatorie ed esistono studi in proposito.


Risposta da: Melatonina.it
Grazie è arrivato!

Risposta da: Melatonina.it
bene velocissimi l'ho spedito solo ieri...

Risposta da: LORY
L'avevo detto che è il metodo più veloce e sicuro (non sempre)

Risposta da: Melatonina.it
3 dicembre 07 ciao dottore come va? grazie ho ricevuto le due scatole di Defender. Allora: sono 20 giorni che assumo KMN e da 17 giorni la assumo in doppia somministrazione, volevo chiederle per quanto tempo devo continuare ad assumerla così?
il sonno sta migliorando, anche se non dormo ancora tutta la notte, di solito mi sveglio un paio di volte e poi mi riaddormento, però mi sveglio presto la mattina. Sto soffrendo di cervicalgia, ho fatto una settimana di VOLTAREN+MUSCORIL iniezioni, la situazione è leggermente migliorata ma mi sveglio sempre tutta contratta con il collo rigido e dolorante, perciò domani vado dal fisiatra e farò una serie di trattamenti fisioterapici. Anche per il fastidio al collo mi sveglio la notte, quindi ancora non posso dire se, in assenza di dolori, dormirei come si deve. Però ho notato che la mia ansia proverbiale, è molto diminuita, sono più tranquilla in generale.
grazie

Risposta da: LORY
Buongiorno Lory , io ho ricevuto il DVD e la ringrazio ,non ho ancora avuto il tempo di vederlo ,ma lo farò prima possibile.Con la doppia somministrazione deve proseguire fino a quando la situazione non sarà stabilizzata ,penso 3/ 4 mesi,se devo dare una scadenza ,poi dovrà passare alla somministrazione unica.

Risposta da: Melatonina.it
non c'è un sovraccarico di minerali per un tempo così lungo? comunque per il momento continuo con 2 kmn al giorno e poi passo alla defender 1 pastiglia solo prima di dormire?

Risposta da: LORY
No ,non ci sono sovraccarichi

Risposta da: Melatonina.it
ok ma poi passo dalla doppia night alla defender in unica somministrazione da un giorno all'altro o devo fare un passaggio graduale?

Risposta da: LORY
Quando il sonno si sarà stabilizzato, ci potrà passare da un giorno all'altro .

Risposta da: Melatonina.it
ok grazie mille buona giornata

Risposta da: LORY
5.12.07 buongiorno Aldo, mi scusi ma ho letto la risposta che ha dato July questa mattina, e non ho potuto fare a meno di notare che, a differenza di quanto ha detto a me, lì ha consigliato di non prendere la doppia pasticca di Night per non superare l'RDA di selenio, che per qualche giorno va bene ma non continuativamente. COme mai a me ha detto che anche per 3/4 mesi(vedi sopra) non ci sono sovraccarichi? GRAZIE

Risposta da: LORY
Il mio messaggio proprio perchè leggono in parecchi deve seguire un criterio , per non dar adito ad interpretazioni ,se mi si domanda se è possibile dico quello che ho risposto a July , cioè che è possibile ma non va protratto nel tempo ,altrimenti potrebbe essere interpretato come possibile e quindi per sempre. Se invece il problema principale che si presenta è il sonno o depressioni altre patologie che richiedono quantità e posologie diverse,il metodo più efficace è la doppia somministrazione e quindi la priorità è quella di risolvere il problema .Una volta risolto, avendolo gia spiegato ,sarà più semplice il passaggio alla somministrazione unica.


Risposta da: Melatonina.it
OK GRAZIE
E' NORMALE CHE DOPO LA PRIMA PASTICCA CHE PRENDO VERSO LE 19.00, QUANDO SONO LE 22.00 COMINCIO AD AVERE UN SONNO CHE NON RIESCO A TENERE GLI OCCHI APERTI E MI ADDORMENTO SUL DIVANO? QUESTO NON MI SUCCEDE TUTTI I GIORNI MA MOLTO SPESSO


Risposta da: LORY
è il motivo per cui si effettua la doppia somministrazione ,cioè "ingannare" la pineale che passa il messaggio al sistema endocrino che sta arrivando la notte .La botta finale la dai con la seconda compressa che dovrebbe raggiungere definitivamente lo scopo . Le variabili sono l'utilizzo di farmaci e il sistema compromesso .
Una volta raggiunta una buona qualità del sonno si passa alla somministrazione unica .

Risposta da: Melatonina.it
10.12.07
ciao dottor Aldo come va. Volevo chiederle questo: come le ho detto in un precedente messaggio mi succede spesso di avere molto sonno dopo la prima KMN, siccome tre giorni fa oltre al sonno fortissimo mi girava anche la testa, ho pensato di prendere mezza pasticca alle 19.00 e una intera alle 23.00 faccio bene? e poi volevo sapere se diminuendo la posologia (cioè da 6 mg a 4,5 mg) è possibile avere delle manifestazioni ansiose tipo tensione, agitazione generale etc. difficoltà a prendere sonno.
grazie lory

Risposta da: LORY
Certamente può andar bene l'orario 19 - 23 se questo a lei risulta essere più efficace .ed anche la diminuzione da 6 a 4,5 non può provocare nessu tipo di manifestazione ,non deve pensare alla melatonina come ad un farmaco ,la melatonina è un regolatore endocrino il sonno è una conseguenza di questa sua profonda azione .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno Lory

Risposta da: Melatonina.it
quindi quando il sonno si sarà stabilizzato (perchè anche stanotte ho dovuto prendere 12 gt di En per riuscire a dormire in quento ero agitata) passerò da 4,5 mg di doppia Kmn a 5 mg di Defender in unica somministrazione giusto?

Risposta da: LORY
Giusto

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno Dottore
senta è possibile che avendo diminuito la dose da 6 mg a 4,5 mg io dorma peggio, perchè è successo questo: che tre sere fa quando dopo la prima KMN delle 19.oo, verso le 21.30 mi è preso un sonno tremendo, tanto che mentre ero seduta a vedere la tv mi è letteralmente caduta la testa da un lato, e mi sono ritirata su con un lieve giramento di testa, la cosa mi ha spaventato perchè mi è sembrata esagerata, insomma anormale, così ho deciso di diminuire la dose a mezza pasticca, però da allora sono tre notti che devo prendere le gocce di En per riuscire a dormire qualche ora, e in più quando vado a letto mi viene l'ansia, mi bolle la testa, non è un periodo tranquillissimo, però credo ci sia anche la paura di quelle botte di sonno "anormali" che mi hanno condizionato.Lei cosa pensa? dovrei riprendere le due KMN intere come prima? è normale questo sonno preventivo così intenso? con mezza pasticca alle 19 non mi succede però dormo anche peggio.Grazie e scusi tutto il disturbo che le do.

Risposta da: LORY
Io penso questo:
ogni strategia può essere corretta ,ma va perseguita per un periodo di tempo di qualche mese ,dopodiche si potranno fare delle varianti ,credo che lei sia troppo condizionabile e suggestionabile ,si tranqulizzi e lasci che la melatonina faccia il suo corso ,un giorno mi ringrazierà ,se avrà pazienza.
Mezza compressa alle 19 e una compressa nel momento di coricarsi , per un mese non vari più la posologia

Risposta da: Melatonina.it
va bene proverò a fare come dice grazie ancora

Risposta da: LORY
18.12.07
BUONGIORNO DOTT.ALDO COME STA?
VOLEVO CHIEDERE QUESTO: IO MOLTO RARAMENTE MI SONO AMMALATA DI INFLUENZA, CON MAL DI GOLA E TOSSE, LE POCHE VOLTE SI CONTANO SULLA PUNTA DELLE DITA, DA QUANDO PRENDO LA MKN, POCO PIU' DI UN MESE, MI SONO PRESA LA LARINGITE GIA' 2 VOLTE. MA NON DOVREI AVERE LE DIFESE IMMUNITARIE INNALZATE GRAZIE ALLA MELATONINA? ATTENDO SUA RISPOSTA GRAZIE

Risposta da: LORY
Certo , ma lei continua a fare lo stesso errore ,cioè pensare all'effetto farmaco, la prendo e tac ecco fatto ,salvo poi andare a creare problemi in altre direzioni . Come una coperta corta ,la tiri su e scopri i piedi , la tiri giù e scopri la testa.
La melatonina ha degli effetti stupefacenti sulle difese immunitarie ,ma chiede tempo , fra 2 / 3 anni capirà .Buona giornata Lory

Risposta da: Melatonina.it
grazie come sempre della cortesia e se non ci risentiamo prima, le auguro un meraviglioso Natale.

Risposta da: LORY
Non mi limito ad augurarle una buona giornata ,ma che sia un anno meraviglioso per lei.


Risposta da: Melatonina.it
grazie di cuore

Risposta da: LORY
speravo di non doverla più disturbare per quest'anno e invece eccomi ancora qui. BUONGIORNO
siccome il discorso del sonno esagerato verso le 21/22 dopo aver preso la mezza pasticca alle 19.00, persiste, ma è un sonno davvero anomalo, io non riesco a tenere gli occhi aperti, e mi da talmente tanta stanchezza da farmi girare la testa, allora volevo chiederle, visto che la doppia somministrazione la faccio da un mese circa se passo ad una sola pasticca di defender prima di dormire che ne pensa???
glielo chiedo perchè questo sonno esagerato è imbarazzante, anche mio marito è perplesso, e poi vorrei sapere se è normale che la melatonina mi dia questo effetto esagerato.

Risposta da: LORY
Se durante la notte poi riposa abbastanza reglarmente può essere venuto il momento di passare alla somminstrazione unica ,se invece i problemi sono ancora tanti continui la doppia somministrazione eventualmente spostando un pochino in avanti l'orario della prima assunzione

Risposta da: Melatonina.it
si devo dire che dormo sicuramente meglio di prima a parte quando ho delle preoccupazioni. Ma quel sonno che mi viene cosi' esagerato è una normale conseguenza della melatonina o è una mia reazione ?

Risposta da: LORY
è una sua reazione ,chiaramente la melatonina da l'imput

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno e buon anno dottore, come sta?
volevo chiederele se il fatto che a causa di un periodo di maggiore ansia dovuta a preoccupazioni varie, non riesco a dormire bene come fino ad una settimana fa, sia anche dovuto ad una minore efficacia della KMD che utilizzo ormai da circa due mesi. Come mai quando subentra uno stress, nella quotidianità, allora la melatonina comincia a non funzionare più, se è vero che regola i ritmi sonno/veglia come mai si stoppa se c'è una situazione di stress? non dovrebbe continuare a fare il suo lavoro comunque? grazie loredana

Risposta da: LORY

Buon anno Lory,
continua infatti a fare il suo lavoro ,che non è quello di far dormire ,quello è una conseguenza della ritrovata sincronia ,capitano periodi però dove lo stress e i pensieri hanno il sopravvento sulla sincronia ,bisogna accettarli sapendo che passerà . Io ,che assumo melatonina da 7 anni , mi sveglio spesso la notte ,ma come mi sveglio mi riaddormento, e la misura del mio benessere è data dal fatto che sono riposato durante il giorno e non vengo attaccato ,o meglio sono ben difeso dai virus i miei valori sono ottimali e il mio umore è sempre buono. Questo è la melatonina ,chi ci crede bene, chi no ,pazienza, peggio per lui!


Risposta da: Melatonina.it
SI SI CERTO MA INFATTI IO CONTINUO A PRENDERLA CON FIDUCIA.
VOLEVO CHIEDERLE UN'ALTRA COSA, COME MAI NON ESISTE LA FORMULAZIONE DEFENDER CON IL CROMO PICOLINATO, IO PER ESMPIO PRENDO LA DEFENDER MA SICCOME HO IL COLESTEROLO UN PO' ALTO E DOVREI PERDERE UN PAIO DI CHILI, DOVREI PRENDERE ANCHE LA FLUID, MA POI E' TROPPO NO?

Risposta da: LORY
Perchè quando l'abbiamo creata non ci abbiamo pensato . Può assumere la fluid e mezza defender per sera .

Risposta da: Melatonina.it
BUON GIORNO DOTTOR ALDO COME STA,HA PASSATO BUONE VACANZE? E' UN PO' CHE NON SENTE LE MIE ROTTURE EH.???
COMUNQUE SONO ORMAI 10 MESI CHE USO KMN E DEVO DIRE CHE IL PROBLEMA DEL SONNO E' NETTAMENTE MIGLIORATO TRANNE CHE DAL MESE DI AGOSTO STO RIAVENDO DELLE DIFFICOLTA' TANTO CHE SPESSO DEVO PRENDERE L'EN PER AIUTARMI. CONTINUO A CONFIDARE NELLA MELATONINA SPERANDO CHE PASSI?
PERCHE' IL PERIODO DI DIFFICOLTA' SI STA PROTRAENDO DALL'INIZIO DI AGOSTO. LA RINGRAZIO COME SEMPRE LORY

Risposta da: LORY
Visto che ha letto molto di quanto scrivo ,dovrebbe già avere letto la risposta!!!!
Ci son periodi che ,per motivi banali (cambio di letto , temperature elevate o semplicemente differente ossigenazione dell'aria , la qualità del sonno peggiora ,l'importante è sapere che questi periodi ,così come sono arrivati passeranno ,se dovesse perdurare lotre le 3 settimane ,può essere il caso di apportare piccole modifiche ,ma comunque per ora pazienza Lory. Le mie vacanze sono state come sempre troppo brevi !!!

Risposta da: Melatonina.it
purtroppo anche le mie
grazie mille buona serata

Risposta da: LORY
BUONGIORNO DOTTORE COME STA?
VOLEVO CHIEDERLE SE CI SONO INTERAZIONI TRA L'USO DI KMD E SONATA UN MEDICINALE A BASE DI ZALEPLON CONTRO L'INSONNIA, USO ORMAI LA VOSTRA MELATONINA DA QUASI UN ANNO MA OGNI TANTO PASSO DEI PERIODI IN CUI NON MI FA PROPRIO EFFETTO,VEDI AGOSTO, POI HO RIPRESO A DORMIRE E ORA DA QUALCHE GIORNO E' RIPRESA LA DIFFICOLTA' NOTTURNA. ASPETTO UNA SUA CORTESE RISPOSTA E LA SALUTO CORDIALMENTE. LORY

Risposta da: LORY
Bene grazie ,spero pure lei ,anche se ogni tanto si riprenta il problema.
Non ci sono vere controindicazioni ,ma delle precauzioni come quella di utilizzare farmaci solo saltuariamente e non per lunghi periodi ,afforntando con serenità i momenti che ,nel corso degli anni, saranno sempre meno frequenti .

Risposta da: Melatonina.it
LA RINGRAZIO INFATTI IL MIO DESIDERIO E' QUELLO DI NON PRENDERLI AFFATTO MA A VOLTE SONO COSTRETTA A FARLO, SA IL LAVORO, LA CASA, IL BAMBINO SE NON DORMO PER PIU' DI UN PAIO DI NOTTI RISCHIO DI NON FARCELA. GRAZIE COMUNQUE.

Risposta da: LORY
BUON GIORNO DOTT. ALDO
LE VOLEVO CHIEDERE SE UNA DONNA DI 37 ANNI CON PROBLEMI DI TIROIDE, PER I QUALI NON PRENDE FARMACI, MA HA PROBLEMI DI INSONNIA, PUO' PRENDERE TRANQUILLAMENTE LA MELATONINA E SE SI QUALE TIPO? GRAZIE LORY

Risposta da: LORY
Buongiorno Lory,
Certo che può, avrà anche dei miglioramenti sulla funzione tiroidea ,la melatonina aiuta la scomposizione dell'ormone tiroideo T4 in T3 .Va bene Key Melatonin Night in questo caso .
Cordialità Aldo

Risposta da: Melatonina.it
21 aprile 2009
buongiorno Aldo è un pò che non le scrivo, volevo farle un saluto, e dirle che il mio sonno ormai è quasi del tutto regolare, le volevo anche chiedere se mio marito che ha 47 anni, prende la pasticca per la pressione alta, e non riesce a dormire bene, può prendere la melatonina senza problemi lei che ne dice? e se si quale? grazie un saluto

Risposta da: LORY
Buonasera Lory, è con piacere e soddisfazione che leggo le sue parole . Suo marito può assumere la melatonina senza problemi , immagino che il farmaco pressorio lo assuma al mattino ,se fosse abituato ad assumerlo di sera ,dovrebbe anticipare di qualche ora ,almeno 3/4 ore prima di prendere la melatonina ,altrimenti non consente un regolare assorbimento della melatonina. Nel caso di suo marito ,se ci fossero anche livelli di colesterolo elevati ,va bene Key Melatonin Fluid ,se i valori fossero regolari ,va bene Key Melatonin Night .Un salutone Aldo

Risposta da: Melatonina.it
25 ago 2009
buongiorno dottor aldo, come sta? le torno a scrivere perchè purtroppo, è dall'inizio di agosto che la mia mitica melatonina, ha smesso di fare il suo lavoro, cioè è tutto il mese che per dormire devo per forza assumere, durante la notte, delle gocce di en, a parte due o tre volte che ho dormito regolarmente, ho provato per qualche giorno anche la doppia somministrazione, ma non ha avuto gli effetti desiderati. cosa mi consiglia di fare?? attendo la sua risposta grazie lori

Risposta da: LORY
Più pazienza Lory,l'estate è sempre un periodo più faticoso per dormire ,gli sfasamenti ed i disagi sono maggiori ,ci vuole pazienza . Quando i ritmi torneranno normali ,tornerà anche il sonno, non apporti cambiamenti e pian piano scali le gocce di En , continui l'assunzione di melatonina , per ora in unica assnzione.

Risposta da: Melatonina.it
grazie dottore seguirò il suo consiglio

Risposta da: LORY




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe