Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


SEMPRE IO , DOTTORE MA E' VERO CHE L'ASSUNZIONE DI MELATONINA RISULTA EFFICACE SOLO QUANDO NE VIENE PRODOTTA UNA MINORE QUANTITA'DALLA PINEALE?? SE LA PRODUZIONE E' NORMALE NON SERVE ASSUMERNE, L'HO LETTO SU UN FORUM SALUTE DI INTERNET. GRAZIE
Domanda posta da: LORY
é corretto . La produzione di melatonina endogena inizia a calare intorno ai 25 anni e a 40 è quasi dimezzata ,a causa della calcificazione della pineale.
Questo è il motivo per cui si suggerisce diuassumere melatonina intorno a quell'età in modo continuativo ,prima, solo in presenza di squilibri o segnali che ne consiglino l'utilizzo,anche solo saltuario.

Risposta da: Melatonina.it
GRAZIE QUINDI NON C'E' NECESSITA' SECONDO LEI DI ACCERTARNE LA DIMINUITA SECREZIONE PERCHE' VISTO CHE HO 46 ANNI NE PRODUCO SICURAMENTE DI MENO E' COSI'???
ASPETTO LA RISPOSTA ANCHE PER L'ALTRA MIA DOMANDA
GRAZIE

Risposta da: LORY
producendo una quantità normale non è necessario assumere melatonina ,a meno che non vi siano delle motivazioni particolari ,non è solo l'età il parametro .
A 46 anni la produzione endogena è certamente in calo ,vi sono persone che ne producono ancora discrete quantità ,altre che ne producono meno .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe