spinta dal desiderio di liberarmi dall'assunsione di psicofarmaci,ho acquistala in erboristeria una scatola di melatonina da 5mg.(erbamia).Pur assumendola con costanza un'ora prima di andare a letto,non ho l'effetto desiderato... rimango sveglia per quasi tutta la notte abche se ho notato una riduzione dell'ansia. premetto che ho 55 anni e dormo mediamente 4 ore oer notte.ho forse sbagliato tipo di farmaco? cosa devo fare per dormire normalmente ?Grazie dell'attenzione concessami. Domanda posta da: carla |
Non può pensare ,aldilà della qualità del prodotto, di passare dagli psicofarmaci di colpo alla melatonina , c'è un percorso di scalo graduale del farmaco da effettuare che potrebbe vanificare la dose di buona volontà che ci sta mettendo.è difficile ora consigliarle di assumere ancora il farmaco e scalarlo gradualmente ,ma se vuole raggiungere dei risultati deve farlo assuma solo mezza compressa di melatonina il primo mese e visto che è gia in fase "avanzata", assuma solo il 50% del farmaco che assumeva prima, nel giro di 2/3 mesi lo annulli , dal secondo mese assuma la compressa intera da 5 mg e poi passi a Key Melatonin Defender Risposta da: Melatonina.it |