Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ciao, ho 35 anni, sono un soggetto mediamente ansioso/apprensivo. Lavoro in fabbrica facendo, a rotazione in quest'ordine, una settimana dalle 22 alle 6, una dalle 14 alle 22, l'altra dalle 6 alle 14. Il mio problema è quello della difficoltà ad addormentarmi. l'incubo maggiore è quando faccio la settimana del turno di mattina, perchè dovendomi alzare alle 5 mi preoccupo di non dormire per niente (cosa che in passato mi è successa). Al momento sto prendendo un integratore che contiene triptofano e magnesio e vedrò come andrà nei prossimi gg. Voi cosa mi consigliate, che non siano benzodiazepine? Grazie infinite! Luigi.
Domanda posta da: Luigi
Noi produciamo melatonina e certamente non promuoviamo le benzodiazepine .
Quello dei turni è un problema da affrontare , perchè come abbiamo scritto più volte , la desincronizzazione dei ritmi circadiani e di conseguenza fisiologici può a lungo andare generare serie problematiche .L'insonnia è solo la punta dell'iceberg ,ma ritenamo che il problema sia più profondo.
La soluzione secondo noi è ,aldilà del ripristino di una buona qualità del sonno , il ripristino di una corretta produzione ormonale .
Per arrivare ad avere una corretta sinconizzazione bisogna assumere la melatonina sempre allo stesso orario ,quindi aldilà dell'orario dei turni lavorativi l'assunzione di melatonina deve avvenire sempre tra le 22,30 e le 24 ,non è stimolando con il triptofano che otterrà benefici ma assumendo direttamente una melatonina di qualità , facendo si che la sua pineale sentendone la presenza rimodulera il suo sistema endocrino -ormonale correttamente.


Risposta da: Melatonina.it
Quindi, quale prodotto mi consiglia tenendo anche conto delle mie ansie che si presentano nel momento in cui mi devo addormentare?

Risposta da: Luigi
Key Melatonin Night una compressa a sera sempre allo stesso orario

Risposta da: Melatonina.it
La trovo in farmacia a Bari?
Di nuovo grazie

Risposta da: Luigi
Deve farla ordinare dal suo farmacista ad un grossista e non si faccia dare un'altra melatonina ,non sono tutte uguali ,oppure la ordian nel sito e le arriva in 3/4 giorni

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe