Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Per disturbi del sonno ho iniziato ad assumere da pochi giorni una pastiglia di Melatonina la sera prima di andare a dormire.
Come successo ad altri nel forum per ora la situazione è perfino peggiorata.
Le mie nottate sono un dormiveglia continuo, 1 ora di sonno e 1 ora di veglia ...
Confidando nel miglioramento della situazione con il passare del tempo, gradirei sapere perchè all'inizio la Melatonina si comporta come un'eccitante, come se prendessi 2 caffe ...
Grazie

Domanda posta da: Orlando
La reazione varia da individuo a individuo ,ad alcuni non fa nulla ,altri dormono come ghiri e altri ancora hanno la reazione opposta.
Dobbiamo partire dal presupposto che la melatonina è un riequibratore dei cicli fisiologici ,la miglior qualità del sonno che avviene nel corso del tempo è frutto della corretta sincronizzazione del sistema .
La reazione potrebbe essere dovuta al fatto che la pineale è disabituata ad una forte presenza di melatonina e ha una fase di sconcerto ,nel corso dei giorni poi si riabitua e risolve il problema alla radice ,i tempi possono anche essere lunghi e sono in relazione a quanti scompensi e disequilibrio si è creato nel sistema endocrino. Ci si impiega anni a creare danni al sistema ,ci possono volere mesi per riequilibrarlo ,ma la melatonina è l'unica molecola che possa svolgere questa funzione .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe