Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


sono 7 anni che soffro di insonnia per qualche anno ho preso melatonina preparata dal farmicista ma non ho avuto nessun beneficio. dormo pochissimo con continuo risveglio e ho anche vampate di calore.cosa mi consiglia di prendere. la vostra melatonina e diversa da quella preparata dal farmacista?
Domanda posta da: antonia
La qualità e i veicolanti utilizzati sono certamente diversi , ma ovviamente non può pensare di risolvere il problema in tempi brevi ,o comunque deve avere la pazienza necessaria per arrivare ad avere dei risultati ,stando attenta ai piccoli segnali di miglioramento .
Nel suo caso inzierei direttamente con la doppia somministrazione ,mezza compressa di Key Melatonin Night all'imbruinire (in questo periodo intorno alle 17-17,30) ed una compressa di Key Melatonin Night nel momento di coricarsi.
Trascorse tre settimane mi sappia dire come sta andando

Risposta da: Melatonina.it
siccome sto prendendo gocce omeopatiche che mi arrivano dal belgio sempre per insonnia quando comincio la vostra cura devo smettere di pren dere le gocce o le posso prendere insieme? ho una gran voglia di farmi una bella dormita che non mi faccio da anni . grazie proverò con la vostra cura

Risposta da: antonia
Può associare senza problemi la cura omeopatica ,basta che non sia a base di melatonina .Non si preoccupi dormirà ,dormirà!

Risposta da: Melatonina.it
veramente cosa contengono le gocce non lo so, mi scusi se rompo ma siccome la voglia di dormire è tanta e fino ad adesso nessuno e stato capace di aiutarmi che se lei ci riesce le farò tanta di quella pubblicità che lei non ha idea. pensavo se non sarebbe meglio prendere la defender dato che mi sembra più potente lei che ne pensa .. sa io sono un po tosta a dormire.e dopo quanti giorni si dovrebbe sentire il beneficio? grazie grazie

Risposta da: antonia
procediamo per gradi ,io la farò dormire e lei mi deve seguire .
Inizi con la night e dopo 3 settimane mi dovrà descrivere come sta andando , in base a come starà proseguiremo nell'azione.

Risposta da: Melatonina.it
ho chiesto al dottore (dal belgio ) e mi ha detto che nelle gocce che mi ha dato lui non c'è la melatonina perchè nel belgio è vietata, come mai? volevo aggiungere che ho 49 anni e sono già in menopausa,poi ho notato che faccio anche fatica a concentrarmi, può essere utile anche per questo tipo di problema ? oggi vado a ordinare la melatonina night.grazie

Risposta da: antonia
In Belgio ed in buona parte di Europa la melatonina non si può commercializzare se non dietro ricetta medica ed in pratica non è reperibile ,perchè l'industria del farmaco è riuscita fino ad ora a tenerla bloccata .
Negli Usa viene commercilaizzata da 13 anni come integratore e in Italia da 9 grazie alla terapia Di Bella , o meglio alla Bindi che defini la melatonina un alimento (ridicolo ,ma va bene così)
Si,la melatonina può esserle utile per mille altre cose legate al miglior funzionamento del suo sistema endocrino ,il sonno e l'ansia sono manifestazioni di questa sua desincronizzazione ,la stessa menopausa precoce lo è ,son certo che se starà attenta a se stessa potrà verificare tanti piccoli miglioramenti.


Risposta da: Melatonina.it
spero che lei stia bene, stò prendendo melatonina night da tre giorni per adesso non sento miglioramento è troppo presto , le farò sapere fra tre settimane. volevo chiedere come mai nel test mi avevano consigliato la defender mentre lei la night? prendendo la melatonina dovrei stare meglio anche con le vampate? grazie per le risposte e per la pazienza

Risposta da: antonia
dal test risulta così perchè quando si inserisce la parola menopausa automaticamente indica la Defender che è più efficace sulle vampate e anche nel suo caso sarà in futuro più indicata ,avendole indicato la doppia somministrazione nella prima risposta non volevo complicarle la spiegazione ,quando passerà alla somministrazione unica sarà opportuno passare alla Defender .
Si ,la melatonina le migliorerà anche lo stato di menopausa riequilibrano il suo sistema ,abbia solo pazienza.

Risposta da: Melatonina.it
sono 10 giorni che ho cominciato e non sento nessun sintomo di miglioramento le vampate sono quasi aumentate vorrei sapere se tutto ciò è normale o sono io un caso patologico , sono un pò pessimista su di me.Però voglio aver fiducia e sono determinata ad andare avanti, dopo quanto tempo lei pensa potrei sentire i primi benefici? Mi perdoni se sono pesante. La ringrazio per la pazienza.

Risposta da: antonia
15 ,un mese , 6 mesi ,non saprei dipende da quante problematiche e quanto desincronizzato è il suo sistema endocrino ,ma una cosa posso dirle per certo ,la melatonina sta già agendo e se avrà la pazienza di proseguire i riscontri nel corso degli anni saranno per lei motivo di grande soddisfazione e benessere

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore volevo dirle che sono trascorse ormai più di tre settimane dall'assunzione di melatonina e le posso dire che le vampate sono un pò diminuite per il sonno va ancora come prima , cosa devo fare adesso? la ringrazio molto

Risposta da: antonia
Se lei ha verificato anche solo piccoli miglioramenti ,io le suggerisco di proseguire così ,senza toccare nulla, e ulteriore verifica fra altre 3 settimane

Risposta da: Melatonina.it
anche se all'inizio mi aveva detto che avrei dovuto passare alla defender.si un piccolo miglioramento l'ho visto, spero di vederlo anche riguardo al sonno. comunque la tengo informata per avere ulteriori consigli. grazie molto

Risposta da: antonia
ed io sarò a sua disposizione per poter raggiungere l'obiettivo ,fra altre 3 settimane come le ho scritto valutaremo assieme la situazione.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore non sono passate ancora le tre settimane, ma volevo chiederle una cosa: facendo ricerche ho visto un prodotto che si chiama HGa spray e sembra che faccia miracoli, io sono molto scettica lei lo conosce cosa ne pensa? le farò sapere riguardo a me fra qualche giorno. grazie

Risposta da: antonia
Lasci stare .

Risposta da: Melatonina.it
gentile dottore ormai sono passate altre tre settimane e ho eseguito come lei mi ha consigliata come le ho detto in precedenza un piccolo miglioramento l'ho notato ma continuo comunque a dormire poco avendo risvegli continui le sudorazioni notturne ne ho ancora. ho notato forse che durante il giorno mi sento forse un pochino meno stanca di prima ma non sempre, cosa mi consiglia di fare ormai sono 45 giorni io spero che piano piano riuscirò a farmi una bella dormita, ho fiducia e voglio continuare su questa strada. aspetto una risposta e la ringrazio

Risposta da: antonia
45 giorni non sono un lungo periodo ,dalle sue parole un po'più di fiducia nel buon esito lo si coglie .Quando avrà finito la Night passi alla Defender . o meglio la solita compressa di Night all'imbrunire e una compressa di Defender nel momento di coricarsi .Se ha radiosveglie o telefonini mella stanza li stacchi e li metta via,anche se spenti.

Risposta da: Melatonina.it
ok allora comincio cosi,volevo dire che comunque ho la tv accesa perchè mio marito la guarda io sono quasi sommersa dalle coperte. poi la pastiglia a volte la prendo alle 10.30 a volte alle 11, dipende quando vado a letto. e qualche volte a fine settimana quando sono fuori con amici la prendo più tardi perchè non riesco a fare diversamente,influisci negativamente sulla cura? solo che non è facile essere fiscali con gli orari. grazie per la pazienza e per le risposte

Risposta da: antonia
Certo è meglio la regolarità ,ma la mezz'ora alle 10,30 o le 11, va bene ,al marito faccia pure vedere la TV ,io le suggerisco di staccare telefonini e radiosveglie che sono quelli che di solito sono posti vicini e emettono onde magnetiche che disturbano. Nel fine settimana o quando le capita di fare tardi ,assuma se possibile comunque la melatonina al solito orario ,anche se poi non va a letto subito.
La melatonina non agisce sul sonno ,ma sulla produzione endocrina , aiuta a dormire perchè risincronizza il sistema .

Risposta da: Melatonina.it
la compressa che devo prendere all'imbrunire che prendevo alle 5e30 adesso è più o meno le 18 vero? la ringrazio dei consigli metterò tutto in pratica e poi le farò sapere i risultati

Risposta da: antonia
Si deve pian piano spostare l'orario in base alla stagionalità

Risposta da: Melatonina.it
la doppia somministrzione per quanto tempo devo farla? comunque io la faccio per un pò poi le scrivo per farle sapere come va e così lei mi consiglierà. grazie

Risposta da: antonia
Brava, faccia 3/4 settimane poi mi sappia dire.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore scrivo da parte di una mia amica che ha il figlio di 14 anni che ha l'acne e io le ho consigliato di prendere la night per 1 mese, ho fatto bene o è troppo giovane?

Risposta da: antonia
Male non gli fa ,ma credo che il tipo di acne classica giovanile debba fare il suo sfogo , sinceramente non ho riscontri per poter dire se sia efficace ,però a meno che non sia un caso patologico lo lascerei sfogare

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore sono solo 8 giorni che stò continuando la cura con la defender e le posso dire che in quanto alle vampate stò molto meglio,ma riguardo al sonno non dono migliorata, forse è ancora molto persto?se c'è da aspettare ancora per sentire dei miglioramenti ho la la pazienza in quanto è da molti anni che ho questo problema' ho solo paura di non risolverlo ma ho fiducia in lei .le stò facendo pubblicità al prodotto.Comunque almeno per adesso un miglioramento l'ho avuto.la ringrazio per l'impegno nei miei confronti

Risposta da: antonia
Una settimana per rimettere a posto una problematica creatasi in anni ,non è presto ,....è prestissimo!!!
Pazienza la melatonina oltre a 15 euro ogni 2 mesi non chiede nient'altro che pazienza e pian piano la risistemerà ,lei comunque mi tenga aggiornato ogni 2 settimane sulla'andamento e le dirò io quando sarà il momento eventualmente di effettuare dei piccoli correttivi.
Grazie per la pubblicità.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore le scrivo per due mie amiche.la prima ha 55 anni e da quando è in menopausa ha il colestorolo alto, le vampate e poi anche dei vuoti di memoria io le ho consigliato key fluid la posologia 1 al momento di coricarsi. la seconda ha 32 anni e soffre di mal di testa continui , il dottore le fa prendere almotrex che la intontiscono molto , se prende la night non pensa che starebbe meglio? mi può dire per favore se le ho consigliato bene? grazie e buona giornata

Risposta da: antonia
Sta diventando più preparata di me ,un'unica cosa in più se all'amica 55 enne proseguono le vampate ,passi alla Defender

Risposta da: Melatonina.it
mi scusi non può prenderle tutte e due, la fluid all'imbrunire e la defender la sera così almeno le passano le vampate un pò più velocemente se no deve aspettare più tempo tanto non credo che le faccia male se non va bene mi corregga. grazie

Risposta da: antonia
La doppia somministrazione si effettua solo quando si è in presenza di una forte insonnia o si decide di disassuefarsi dalla benzodiazepine .
Però può fare così prendere una compressa di Fluid e contemporanamente ,sempre all'orario di coricarsi mezza compressa di Defender , in questo modo avrà il cromo per l'abbassamento del colesterolo ,5,5 mg di melatonina e non eccederà con lo zinco ed il selenioche saranno ancora sotto l'RDA.
Tutto chiaro?

Risposta da: Melatonina.it
gentile dottore volevo dirle che è da un pò di giorni che ho le mani molto secche e anche gli angoli della bocca e mi sembra anche un pò agli occhi. poi stasera mi è venuto un gran prurito per il corpo non è che la melatonina può causare questi sintomi? mi scusi per l'ignoranza. grazie

Risposta da: antonia
No la melatoniona non provoca questo tipo di reazioni ,almeno io non ho avuto segnalazioni in questo senso.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottorele scrivo per farle sapere come va la cura. sono due mesi che assumo melatonina e da 20 giorni che faccio mla doppia somminastrazione la night all'imbrunire e la defender alla sera,in quanto alle vampate non le ho più sperando che non tornino, le palpitazioni sono diminuite e il sonno è leggermente migliorato anche se con continui risvegli e poi la mattina mi sveglio presto quindi a questo punto cosa devo fare continuo ancora così?poi le volevo chiedere anche per mia figlia che ha 28 anni che ha problemi di tiroide infatti prende eutirox poi ha abbastanza peli sotto il mento il dottore ha detto che è un problema ormonale e voleva farle prendere delle medicine ma da ieri sera le ho fatto prendere la kmn e il dottore quando glielo ha detto ha fatto una faccia storta ma io credo che la melatonina sia più adatta per sincronizzare il sistema endocrino giusto dottore? per quanto tempo dovrebbe prenderla, cosa ci consiglia? poi anche per mio genero che spesso gli vengono dei grossi brufoli dietro la schiena e soffre spesso di mal di testa già da irei sera ha cominciato a prendere la prima pastiglia di night, va bene così? intanto sia mia figlia che suo marito si sono fatti una bella dormita ristoratrice. Dottore mi scusi se le ho scritto un papiro ,spero che lei non sia troppo stanco così mi risponde a tutte le domande. la ringrazio ( stò imparando ad ascoltare il mio corpo come lei mi ha consigliato.)grazio per la premura e per l'interesse che mostra alle persone e a me

Risposta da: antonia
Seppur stanco ,sono molto soddisfatto quando leggo parole come le sue ,vuol dire che siamo sulla strada giusta !!!
Ha capito perfettamente cosa sia la melatonina ,faccia pure strocere il naso al suo medico , la melatonina la ripagherà in modo soddisfacente ,lei continui così ,amcora per un mesetto ,poi quando si allungheranno le giornate passi alla somministrazione unica ,diciamo nel periodo del cambio dell'ora legale, il fatto che abbia risvegli non è un grande problema (sarebbe preferibile la continuità ) ,l'importante è riuscire a riaddormentarsi senza grandi difficoltà . Suo genero bene così paio di mesi di melatonina e poi anche solo saltuariamente 4/5 giorni al mese per tenere programmato l'orologio biologico.
Per sua figlia il discorso è leggermente diverso con il tempo e con l'aiuto della melatonina non è escluso che possa riuscire a ridurre l'eutirox , tenendosi controllata , in base airisultati che si otterranno potrà proseguire con la melatonina ,nonostante la giovane età.
La faccia comunque visitare e seguire da un buon endocrinologo .

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore dopo averla lasciata in pace per un po adesso sono qui per farle sapere come va la cura e avere dei consigli.Sono tre mesi che ho cominciato la cura e due che faccio la doppia somministrazione, la notte dormo con ripetuti risvegli all'incirca 5 o 6 ore e spesso ci metto molto tempo per addormentarmi,io vorrei continuare con fiducia anche perchè tre mesi sono ancora molto pochi per avere dei dei buoni risultati, in qualche post ho letto che il magnesio può essere un aiuto , comunque le vampate non le ho più e spero che non tornino. Lei caro dottore cosa mi consiglia? Il sonno rimane ancora uno dei miei problemi .La ringrazio.Mi è piaciuta molto la sua esperienza che ha raccontato a Daniele .

Risposta da: antonia
Direi bene ,c'ho messo mezz'ora a leggere e ricostruire il nostro percorso ,ma ci sono buoni progressi .
Quello dei risvegli è un problema di soluzione difficile ,con il tempo si ridurrannno i minuti in cui starà sveglia ,importante è non guardare l'orario (staccare radiosveglie da vicino al letto)e non accendere le luci nemmeno per andare in bagno (se possibile )Si ,il magnesio può essere un aiuto per rilassare anche la muscolatura ,ne esistono di vari tipi in commercio .
Io per il momento proseguirei cos' senza apportare modifiche

Risposta da: Melatonina.it
la ringrazio molto per avermi subito risposto.continuo così, quale magnesio mi consiglia di prendere, dato che quando dormo mi sento rigida come un baccalà, non sò quale tipo prendere e quando prenderla mi può consigliare lei per favore? lo sà che 7 mie amiche hanno cominciato a prendere la melatonina da quando ho provato io e dietro mio consiglio stanno provando anche loro. Grazie

Risposta da: antonia
Avrà 7 amiche riconoscenti per tutta la vita!!!
Vuol dire che è una persona credibile ,di solito è difficoltoso farsi seguire da persone vicine.
Il magnesio della Solgar è senz'altro di qualità anche se costoso ,ma va bene anche il magnesio solfato o anche il magnesio supremo che costano decisamente meno

Risposta da: Melatonina.it
ho comprato il magnesio in farmacia ho trovato solo quello supremo, per favore mi può dire quanto e quando prenderlo? grazie di tutto

Risposta da: antonia
Lo assuma la sera e se possibile (non maniacalmente) non mangi latte o latticini nel pasto serale.
La posologia è dai 200 ai 400 mg.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore le scrivo per chiedere un suo consiglio per mia nipote. Ha 26 anni, e a causa di problemi familiari soffre di depressione da agosto 2007 anche se adesso sta meglio si sta curando prendendo mezza pastiglia di zoloft 100ml al mattino e una pastiglia di depakin crono 500 alla sera. ha anche l'acne, io pensavo che la sua melatonina la può aiutare anche a essere più serena . penso che la night può andare, giusto? grazie per la risposta

Risposta da: antonia
Bravissima ,bene la night . Suggerisca a sua nipote ,visto che ha solo 26 anni ,per quando sarà più serena di diminuire l'utilizzo di farmaci ,che hanno un impatto benefico nel breve termine ,ma che nel lungo termine ,visto che poi non si riesce a farne a meno ,possono essere devastanti .

Risposta da: Melatonina.it
ok grazie ,mi può suggerire in che modo è consigliabile diminuire le dosi, e la melatonina la può prendere sempre ? o solo per qualche tempo?dottore caro le volevo dire che ogni tanto mi tornano le vampate come mai? mi s4embra dottore che fra tutte quelle che scrivono la mia è fra le più lunghe. grazie e buona giornata

Risposta da: antonia
é in buona compagnia ,non si preoccupi ce ne sono tre o 4 con qui dialogo da anni!!!
Le vampate le tornano perchè la melatonina non è un farmaco e quindi prosegue dolcemente la messa a punto del sistema ,a volte con delle difficoltà,che in un percorso ,ci stanno .
Sua nipote può assumere la melatonina anche in via continuativa ,male non le fa di certo, una volta stabilizzata la situazione dovrà riuscire a disassuefarsi dai farmaci ,con l'aiuto di un buon medico che la segua e le possa essere di supporto ,forse ora può essere presto ed io non posso certo giudicare a distanza se sia il caso di iniziare il momento di scalare i farmaci.
Solitamente quando suggerisco lo scalo lo faccio con gente che assume farmaci da parecchio tempo ed è arrivata al punto di non ritorno ,cioè quello in cui i farmaci non fanno più effetto e creano più problemi che benefici

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore è da un pò che non le scrivo. Voglio farle sapere come va e avere quache consiglio. in linea generale va benino, le vampate ci sono ancora anche se di meno,con il sonno ancora non sono proprio contenta,perchè faccio fatica ad addormentarmi poi ho risvegli continui e la mattina mi sveglio che è ancora buio e non mi addormento più. Sono 5 mesi che sto prendendo prendendo la night all'imbrunire e la defender prima di andare a letto. E' ancora troppo presto per avere dei benefici? volevo dirle che la prossima settimana vado a fare riabilitazione all'ospedale per 20 giorni ( sono poliomelitica ) e quindi la notte sicuramente ognuno avrà il cellulare sul comodino come faccio? continuo ancora la cura così, quanto tempo secondo la sua esperinza devo aspettare per avere un sonno ristoratore? quando sarò via non potrò comunicare con lei così almeno mi informo prima.Non voglio perdere la speranza di poter migliorare con ilsonno per adesso è il desiderio più grande. La ringrazio di cuore per la sua collaborazione

Risposta da: antonia
Lei non sarà mai una dormigliona ,questa non è una battuta ,ma una ovvia considerazione da fare .
L'uomo (e la donna ovviamente) sono animali adattogeni ,si adattano quindi a ciò che succede attorno e dentro di se , il suo sistema si è adattato a ciò che accadeva intorno a lei e dentro di lei ,ma non si preoccupi il percorso e corretto e la melatonina sta lavorando per ricostituire un sonno migliore ,prosegua ancora per ora con la doppia somministrazione ,trascorsa l'estate sarà opportuno passare alla somministrazione unica.
Questi venti giorni cerchi di passarli serenamente ,si porti dei bei libri da leggere ,le faranno compagnia.

Risposta da: Melatonina.it
grazie.Lei oltre a essere un dottore è anche una bella persona umana sensibile e dolce oltre che simpatica.le volevo chiedere se la lelatonina può essere utile anche per le allergie.grazie

Risposta da: antonia
Non ci sono studi riguardo alle allergie ,ma è possibile (probabile ) che la melatonina abbia un'implicazione positiva anche nelle allergie .

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore sono due mesi che non le faccio sapere come va. sono andata a fare riabilitazione e speravotanto di riposare sia la mente che il corpo invece mi è venuta la labirintite acuta e sono stata molto male e ancora non sto bene,inltre le vampate non mi danno tregua e il sonno è molto scarso e disturbato. Ho provato a non prendere più le gocce omeopatiche che come le avevo scritto mi arrivano dal belgio perchè volevo orendere solo la melatonina, mi dica dottore sono un caso disperato o devo continuare ad avere pazienza? come mai le vampate sono tornate e sono due mesi che sono continue? cosa mi consiglia di fare? a dire la verità sono un pò scoraggiata, so che non sarò mai una dormigliona ma vorrei dormire almeno 5 o 6 ore invece mi sveglio che è ancora buio. la ringrazio della risposta.forse il mio corpo è messo cdsì male che sette mesi sono ancora troppo pochi per vedere dei risultati

Risposta da: antonia
Sta proseguendo con la doppia somministrazione?

Risposta da: Melatonina.it
ho interrotto quando sono stata via, ma se è quello il problema riprendo subito

Risposta da: antonia
Si può essere quello ,prosegua con la doppia somministrazione .

Risposta da: Melatonina.it
ok,spero che sia quello e che riprendendo stò meglio, poi le faccio sapere. grazie

Risposta da: antonia
caro dottore dato che domani vado via e per un pò la lascio in pace volevo approfittare per dirle che la mia situazione non è cambiata, le vampate ci sono ancora e il sonno è un disastro, ho continuato con la doppia somministrazione. continuo così? cosa ne pensa se provassi a prenderle tutte e due insieme al momento di coricarmi o aspetto ancora? possibile che sono così grave? eppure leggo in tante lettere che i benefici li sentono dopo poco tempo.la ringrazio per la pazienza, credo comunque che anche se a me ci vorrà un pò di tempo inpiù ci riusciremo comunque.grazie

Risposta da: antonia
La cosa importante è affrontare il futuro con fiducia e serenità, il tempo le darà ragione.Prosegua con la doppia somministrazione ,ci risentiamo dopo le vacanze.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore sono passati ormai due mesi dall'ultima volta che le ho scritto e adesso le voglio mettere al corrente di come va.Con le vampate va un pochino meglio,poi le dirò che va meglio anche con la tachicardia,il reflusso eil bruciore allo stomaco.Non sono guarita perchè di tanto in tanto ce l'ho ancora però va meglio.In quanto al sono ancora non riesco a dormire ancora bene perchè ho ancora molti risvegli e dormo poco. A questo punto cosa mi consiglia di fare? ho seguito fino ad adesso le sue istruzioni,sto prenendo anche 1 capsula di alghe a pranzo e 1 a sera.la saluto con affetto

Risposta da: antonia

I casi più difficili, ed il suo lo era gia nelle premesse, sono anche quelli che danno più soddisfazione ,ovviamente se trovano soluzione. Io sono fiducioso .
Qualche piccolo miglioramento mi par di leggerlo nelle sue righe ,non cambierei ancora nulla , ha iniziato a marzo se non sbaglio ad assumere Key Melatonin ,seppur siano passati 6 mesi ,è un tempo relativamente breve ,come dico spesso ci impiegiamo anni a desincronizzare il sistema ,ci vuole tempo e pazienza per ripristinarl. Apporterei prudenzialmente una sola variante , la capsuladi alghe ,quella della sera ,la sposti al mattino dopo colazione ,probabilemnte non cambia nulla ,ma i dettagli a volte fanno la differenza e assumere le alghe la sera potrebbe non essere il massimo in caso di insonnia

Risposta da: Melatonina.it
la cura l'ho cominciata a dicembre. chiedevo se ha delle controindicazioni prendere le alghe avendo piccoli noduli alla tiroide

Risposta da: antonia
Se non è ipertoidea no ,non ci sono controindicazioni. Si ma il concetto resta quello ,con la melatonina i risultati sono a 360 gradi ,non va valutato solo il sonno e soprattutto i tempi spesso sono lunghi.

Risposta da: Melatonina.it
gentile dottore stamattina sono andata dalla neurologa e mi ha dato una cura da fare fino a maggio e dovrei prendere una pastiglia di cymbalta la mattina, lei cosa ne pensa?.' le ho detto che sto prendendo la melatonina e ha detto che va bene. Sbaglio a fare questa cura? pensa che sarebbe sufficiente prendere solo la melatonina? La ringrazio per l'interesse che mostra a tutti quelli che hanno dei problemi

Risposta da: antonia
Antonia ,abbiamo quasi scritto un libro noi due!!!
Ne io ,ne la sua neurolga sappiamo cosa sia meglio ,solo lei Antonia è in grado di ascoltare se stessa e , anche se mi appare prematuro pensarci con 7 mesi di anticipo , giudicare se sia meglio effettuare la cura antidepressiva o meno . Io le auguro fra 7 mesi di stare ancora meglio di oggi e questo lo dovrà ai suoi sforzi e probabilmente anche all'azione riequilibrante della melatonina.

Risposta da: Melatonina.it
dalla sua risposta mi sembra di capire che conviene continuare solo con la melatonina in quanto i risultati ci saranno lo strsso ci vorrà più tempo però forse non ci saranno cotroindicazioni. dato che non ho solo problemi di sonno , ma anche di umore a terra confusione mentale non ho concentrazione la memoria è scarsa mal di testa quasi ogni giorno sopratutto la notte perchè si irrigidiscono i muscoli del collo, insomma sono una piaga vivente, però in compenso ho buona volontà e ho fiducia nella melatonina e in lei.la melatonina col tempo riuscirà a curare anche questi disturbi?la ringrazio per la pazienza

Risposta da: antonia
Io credo che dentro di noi ci siano tutte le soluzioni e le risposte e che la positività scateni una marea , pensi che una terapia contro la depressione è il sorriso anche se forzato ,perchè fa rilasciare molecole positive .La melatonina tenendo in sincronia la produzione ormonale è in grado con il tempo di agire a 360° . Poi ripeto mi sembra prematuro pensare ad una cura fra 6 mesi,vedrà lei Antonia ,in base a come starà se sarà necessario.
Un prodotto naturale per la memoria e contro l'ansia è ,che mi sento di consigliarle è lo Stabilium (Garum armoricum) ,lo tenga in considerazione.

Risposta da: Melatonina.it
oggi avrei dovuto cominciare la cura antidepressiva ed invece non la faccio ho invece comprato stabilium( mamma mia quanto costa! ) quindi continuo con melatonina e in aggiunta stabilium, mi può dire per favore le dosi cioè quando e quanto prenderla? grazie

Risposta da: antonia
Mi spiace averle fatto spendere dei solfi ,mi auguro che siano spesi bene e che le siano d'aiuto . 2 capsule al giorno è la posologia una al mattino e una al pomeriggio .Vediamo come va ,eventualemnte le suggerirò altri prodotti naturali con proprietà antidepressive ,ma si ricordi che la sua volontà e il suo spirito possono fare la differenza.Stia alla luce del sole durante il giorno quanto più possibile ,soprattutto al mattino

Risposta da: Melatonina.it
solfi =soldi

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore le volevo far sapere che si è aggiunta un'altra mia amica alla lista di quelle che ho consigliato di prendere la melatonina, lei ha46 anni e soffre di insonna a causa anche dell'ansia a causa dei problemi di famiglia.Le ho detto che può prendere la night che come ci insegna lei fa bene per tanti problemi.le volevo chiedere anche per la moglie di mio figlio che ha solo 20 anni e quando ha il ciclo sta molto male sia con la pancia che con la testa, poi si ammala molto spesso basta poco per avere la febbre e mal di gola io credo che anche per lei può essre d'aiuto(il ciclo non sempre è regolare)io quasi quasi proverei a proporglielo, ma se accettasse a lei dopo quanto tempo si incomincia a vedere i miglioramenti? e per quanto tempo la dovrebbe prendere?La ringrazio per la risposta

Risposta da: antonia
Ormai mi sostituisce in tutto Antonia,va bene la Night per la sua amica.Sua nuora non deve prenderla con continuità è sufficiente una resettata all'orologio biologico ogni tanto e avrà comunque dei benefici ,a ventanni la produzione endogena è elevata e può essere solamente necessario riuscire a dare l'imut corretto per far scandire alla propria pineale la corretta sincronia. Non mi ha segnalato patologie particolari ,quindi giuto una settimana continuativamente , poi un giorno a settimana dovrebbe essere sufficiente ,magari in concomitanza della sera in cui può riposare più a lungo.

Risposta da: Melatonina.it
ma prendendola solo per una settimana e dopo solo 1 giorno alla settimana si rafforza lo stesso il sistema immunitario? mi può qual'è l'ora giusta dell'imbrunire? grazie

Risposta da: antonia
Alla sua età la melatonina serve come le dicevo per risincronizzare ,ma la sua produzione endogena è ancora molto elevata , è sufficiente così ,inoltre il fatto che prenda raffreddori o influenze non è del tutto negativo crea anticorpi. Lìora dell'imbrunire dipende dalla stagionalità e dalla latitudine ,cambia da est a ovest ,diciamo che in Lombardia in questo periodo è intorno alle 17,45.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore le volevo far sapere come va a mia , una delle tante che ho consigliato la sua melatonina.dato che lei prende zoloft per la depressione, ha cominciato a togliere un quarto dalla pastiglia cosi ha cominciato a diminuire e con la melatonina riesce a riposare meglio e a sentirsi un po meno stanca, solo che la notte fa sempre degli incubi quindi dei brutti sogni come mai questo? E intenzionata a eliminare nel giro di qualche mese la pastiglia della depressione e a continuare con la night che gia sente dei benefici. ci tenevo a farglielo sapere perchè è giusto che oltre a stare bene noi anche lei abbia delle soddisfazioni.la terrò al corrente.io ormai è quasi un anno che stò facendo la doppia somministrazioni, le cose vanno leggermente meglio,quindi continuo ancora cosi, stabilium ho finito la scatola ma tutto procede come prima.la saluto ringraziandola di cuore

Risposta da: antonia
Io la ringrazio e la nomino sul campo mia aiutante!!! ha proprio Antonia avere riscontri positivi è la molla ,almeno per quanto mi riguarda , più importante.
Il problema della sua amica è semplice ,la melatonina sta agendo e sta ripristinando la fase dei sogni ,è proprio questo uno dei riscontri che si hanno utilizzando melatonina ,non tutti li ricordano al mattino ,ma questo è soggettivo . Il sonno ricco di sogni è un sonno giovanile e riposante quindi positivo , purtoppo il fatto che siano incubi o piacevole sogni dipende dal proprio stato d'animo ,dall'ego . e questo non è a breve termine possibile deciderlo ,migliorando il proprio benessere ,miglioreranno anche i sogni, anche se la cosa non è automatica.Dica alla sua amica la sera prima di addormentarsi di guardare film divertenti e non CSI o cose tristi , può dare dei risultati positivi. Lei Antonia prosegua così per ora , con lo stabilium insisterei ,almeno un mese ancora.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore , due settimane fa ho seguito un programma per tv che hanno parlato bene della melatonina e questo mi ha fatto molto piacere.Volevo chiederle un consiglio per la mia amica che le ho gia parlato in precedenza, che ha 45 anni e dietro mio consiglio sta prendendo la night in quanto soffre di insonnia e di ansia a causa forse della situazione familiare un pò pesante da gestire. ormai sono due mesi e non sente nessun miglioramento, dato che è abbastanza cronica non sarebbe meglio provare anche lei con la doppia somministrazione? lo sa dottore che ormai ho fatto un anno che stò prendendo la key melatonina,la notte faccio ancora molta fatica perchè i risvegli sono numerosi e quando arrivo alle 5 non chiudo occhi, ma sono determinata a continuare...la saluto con grande affetto

Risposta da: antonia
Ricordi ,la melatonina non è solo sonno ,è benessere presente e futuro . Come dico spesso più tempo impiega maggiore era la necessità di assumerla e stia certa che sta gia lavorando dal primo giorno alla risoncronizzazione del sistema . Si, può essere il caso per la sua amica di ricorrere alla doppia somministrazione .Un saluto ed un augurio di un felice Natale e sereno Anno 2009

Risposta da: Melatonina.it
che carino !!!!!! grazie .lei è proprio simpatico oltre che bravo. buone vacanze

Risposta da: antonia
caro dottore è da un pò che non le scrivo, lei sta bene? la volevo informare che a me non ci sono cambiamenti , continuo con la doppia somministrazio da 14 mesi e dormo circa 5 ore a notte con risvegli continui cosa mi consiglia continuo ancora così? o faccio qualche cambiamento? la lista di persone a cui ho consigliato la sua melatonina si allunga.Volevo chiederle un consiglio anche per mio marito che ha 53 anni ,non ha problemi di insonnia però ha il colestrolo a 220 e i trigliceridi a 37o io penso che se prendesse la fluid fra 3 o 4 mesi potrebbe stare meglio non è così dottore? mi creda le stò facendo una gran pubblicità, la ringrazio per la risposta e la saluto

Risposta da: antonia
Io sto molto bene grazie,....ma dobbiamo riuscire a farla dormire di più .Proviamo ad alzare la quantità ,ma in somministrazione unica per una settimana ,arrivi a 10 mg 2 defender ,se non le ha faccia l'ordine e segni che 2 scatole sono un omaggio di Aldo ,per la sua costanza simpatia e la pubblicità che sta facendoci .Per il mariuto va bene la fluid fra 4 mesi dovrebbe essere più basso se nel frattempo non si ingozza a cotechini!!!

Risposta da: Melatonina.it
dottore io la ringrazio ma le compro volentieri quello che più mi sta a cuore è dormire un pò di più e meglio, quindi adesso le compro dato che le ho finite e provo come mi consiglia poi le farò sapere, spero che lei non si scocci dato che sono un po dura da mettere a posto ma voglio perseverare perchè ho fiducia. grazie

Risposta da: antonia
caro dottore volevo farle sapere che prendendo due defender alla sera vada un po meglio con il sonno, però mi sono ritornati i bruciori di stomaco e il reflusso,sto prendendo anche il calcio sempre naturale a causa dell'osteoporosi. volevo anche per mia nipote che prende la night da qualche mese e riuscita a eleminare cpmpletamente la pastiglia per la depressione solo che le hanno diagnosticato la fibromialgia e i reumatismi e la dottoressa le ha detto che per curarla deve prendere gli antidepressivi che lei non vuole prendere mi può dare qualche consiglio in merito? la ringrazio

Risposta da: antonia
Bene per il sonno ,per il reflusso e i bruciori di stomaco potrebbe provare le nostre alghe , (key alghe )contenendo acido alginico sfiammano la parete e pur non essendo un farmaco danno parecchi benefici ,sia per lo stomaco ,che per l'intestino . Per farle capire l'acido alginico è il principio attivo presente nel gaviscom che è un farmaco anti acido . Per sua nipote, la melatonina viene utilizzata dai malati di fibromialgia a dosi anche più elevate del consueto , dalla Spagna spesso ci chiedono i 20 mg ed il Prof. Acuna Castovejo un luminare di fama mondiale ne consiglia fortemente l'utilizzo . Per sua nipote sarebbe perlomeno opportuno utilizzare i 5 mg (defender ) ,aldilà dell'età .Può essere che per sua nipote necessitino cure farmacologiche ,ma un consulto con un medico più orientato verso terapie naturali ,può essere opportuno . Anche l'utilizzo del magnesio può essere indicato nella fibromialgia

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore, sono un'altra volta qui a scriverle in genere aspetto qualche mese ed ormai è gia passato un pò di tempo.volevo farle sapere che che anche con 2 di defender non riesco a fare un bel sonno, infatti ho molti risvegli e poi mi svelio totalmente verso le 5 pur andando a letto verso le 24, e faccio fatica anche ad addormentarmi:a questo punto penso che non sia colpa della melatonina ma sono proprio io che mi devo rassegnare ad andare avanti così,io nonostante tutto continuo perchè ne ho dei benefici in altro modo.Lei cosa mi può consigliare?Devo arrendermi? è 1 anno e mezzo ormai non ci spero più di trovare sonno ristoratore.La ringrazio di cuore

Risposta da: antonia
Cara Antonia ,con il tempo ci saranno altri piccoli miglioramenti , ma dormigliona non lo sarà mai . La cosa importante è che i benefici ci siano, anche in direzioni diverse . Come forse ha visto nel sito, abbiamo creato un nuovo prodotto ,abbiamo associato il magnesio al Garum Armoricum ,il nome del prodotto è Clavis Harmoniae ,credo le possa giovare ,per un discorso legato all'ansia e all'energia e agli stati didisagio in genere .Non lo acquisti in farmacia ,se vuole faccia l'ordine all'interno del sito scriva nell'ordine "Antonia forum ", le farò inviare il prodotto a un prezzo economico .

Risposta da: Melatonina.it
dottore l'ho appena ordinato,spero di aver fatto bene,quanto tempo ci mette? spero che quando arriva mi trovano.poi per favore mi dice come prenderlo. Con la melatonina continuo cosi?

Risposta da: antonia
Clavis Harmoniae è l'insieme di 2 prodotti che gia consigliavamo ,cioè ilmagnesio che migliora i nostri circuiti interni di trasmissione e il Garum Armoricum (Stabilium) . Il costo è gia circa il 20% meno del solo stabilium ,qui in più c'è il magnesio e le sarà fatto un prezzo particolare . Ci tengo che lei abbia altri miglioramenti!

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore volevo farle sapere che stamattina mi è arrivata h armoniae volevo ringraziarla per lo sconto che mi fatto l'ho molto apprezzato.dato che sto prendendo 2 defender la sera e 1 alga a pranzo e 1 alla mattina le pastiglie di harmoniae come le devo prendere?per quanto tempo? quanto tempo ci vuole per sentire i primi benefici? la ringrazio ancora di cuore

Risposta da: antonia
Harmoniae 2 capsule al mattino e una dopo pranzo ,fino a fine scatola ,poi lo ripetiamo fra 3 mesi ,dopo qualche giorno sentirà più energia , Clavis Harmoniae è in pratica lo stabilium con l'aggiunta del magnesio

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore chiedo scusa ma volevo dirle che non avevo letto la risposta quando ho fatto l'ordine diharmoniae che lei mi faceva l'offerta di 3 scatole al prezzo di 1 mi dispiace molto anche se ne ho già presa 1 è sempre valida l'offerta o mi devo arrangiare? la ringrazio e la saluto ( purtroppo sono imbranata con il compiuter). volevo anche chiedere un consiglio ,posso incoraggiare mio marito anche se non ha gravi problemi a prendere la melatonina, ha 53 anni io penso che la night sia sufficente vero? GRAZIE

Risposta da: antonia
Per lei Antonia è sempre valida l'offerta ,il suo benessere è una sfida personale ,mi auguro solo che Clavis Harmoniae le stia giovando come energia durante il giorno e serenità .
Per ssuo marito ,va bene la Night ,lo incoraggi ,la melatonina serve a prevenire ,ancor prima che a risolvere, i problemi

Risposta da: Melatonina.it
grazie.Come faccio a ordinarla?

Risposta da: antonia
rifaccia l'ordine e scriva nelle note , tre al prezzzo di una come concordato .

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore ho fatto l'ordine e la ringrazio per graaaaaaaaaaaaaaaande sconto che mi fa non prendo niente per dovuto o scontato. l'altra scatola che avevo comprato l'ha presa mia nuora comunque appena comincerò a prenderle le farò sapere come va,perchè penso che se senirò dei benefici la consiglierò a tutti. mio marito ha preso la 1 pastiglia di night ha fatto una dormita esagerata, beato lui! volevo anche correggere il numero di cellulare sull'ordine che ho fatto : 328 3851753 x favore lo pùò dire lei che io non so come fare.Grazie x tutto!!!!!!!

Risposta da: antonia
gentile dottore , mia nipote che è da un po che sta prendendo la defender che soffre di fibromialgia chiedeva se può prendere la serotonina a causa del suo umore o se ci sono controindicazioni.grazie per la risposta

Risposta da: antonia
Può utilizzare dell'iperico al mattino ,agisce sui livelli di serotonina .

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore mi può consigliare una marca di qualità per l'iperico o va bene una qualunque? Mia nipote ha notato un leggero miglioramento della sua pelle e non è molto che prende la melatonina sono convinta che col tempo andrà sempre meglio. Volevo chiederle se harmoniae può inerferire con il sonno.Grazie sempre di tutto

Risposta da: antonia
Clavis harmoniae ,cioè il Garum armoricum e il magnesio agevolano il sonno perchè danno rilassatezza sia muscolare (magnesio) sia psicologica (garum).La cosa importante è che abbia una discreta dose di ipericina ,c'è la specchiasol o la Cosval che lo producono.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore volevo un chiarimento sull'offerta ,io ho capito : 1 confezione di alghe di 150 pastiglie e 1 confezione di alghe di 150 pastiglie tutto a 35 euro giusto o mi sono sbagliata? Grazie x la risposta

Risposta da: antonia
dottore come mai non mi risponde?

Risposta da: antonia
Ero a Madrid ,per questo non rispondevo.
L'offerta credo sia una confezione di alghe da 150 e una di melatonina a 35 euro .oppure 2 alghe e 2 melatonine a 65 euro.Per lei Antonia, scriva Antonia forum e un omaggio le verrà riconosciuto

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore sono contenta che lei sia tornato averla nei nostri paraggi e per noi motivo di tranquillità. ho fatto l'ordine e ho scritto come lei mi ha cosigliata.spero che mi arrivino prima di sabato perchè vado a fare un ciclo di riabilitazione e per una ventina di giorni non ci sono così porto con me la scorta di medicine. le faccio tanti auguri che possa stare bene in tutti i sensi.la ringrazio di tutto

Risposta da: antonia
La ringrazio, ricambio gli auguri e spero le arrivi tutto prima di sabato ,anche se le poste italiane ,in fatto di affidabilità non sono il massimo!!!!

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore dopo un po di tempo di silenzio dato che ho fatto un ciclo di riabilitazione le scrivo per dirle che con il sonno ancora non vado bene in quanto ci metto molto tempo ad addormentarmi poi quando mi addormento ho continui risvegli e quando mi va bene dormo solo quattro ore posso provare in qualche altro modo ha qualche altro consiglio da darmi?

Risposta da: antonia
ha gia provato Antonia con 2 Defender insieme a sera nel momento di dormire? se non lo ha fatto può essere un tentativo da che può dare risultati . Comunque 4 ore di sonno possono essere sufficienti se la qualità è buona ,non sono drammatiche ,vediamo come va con le 2 Defender

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore Aldo volevo farle sapere che le 2 defender le sto prendendo gia da 1 anno e non noto nessuna differenza continuo a svegliarmi molto presto e i risvegli sono molto frequenti c'è qualche altro modo per provare? grazie

Risposta da: antonia
Antonia io la ammiro e la ringrazio per la sua costanza ,lei è uno dei 2 casi ,l'altro si chiama Roberto ,che non riusciamo proprio a far migliorare ,perlomeno non apperentemente. Proviamo ad aumentare uleriormente la quantità con una doppia somministrazione di una compressa di Defender 5 mg all'imbrunire ,verso le ore 20 e 2 compresse nel momento di coricarsi ,aleno per 3 settimane poi vediamo .Il prossimo acquisto che deve fare le farò spedire 2 scatole gratuite di melatonina e una di Harmoniae come terapia d'appoggio ,vorrei proprio riuscire a farla dormire bene ,prima o poi.......

Risposta da: Melatonina.it
io ringrazio lei perchè non si è scocciato di me. Io sono decisa a continuare intanto sento che la melatonina mi fa star bene in altri modi però continuo ad avere la speranza di poter migliorare anche con il sonno, intanto do una buona testimonianza di lei e della melatonina infatti mia nipote di prato che anche l'ho consigliata e la prende in più l'ha consigliata a due sue amiche che la prendono nanche loro. io vorrei fare l'ordine come devo fare?

Risposta da: antonia
Scriva sempre Antonia forum e le saranno fatti gli omaggi che ho scritto sopra. La sua insonnia è una sfida ,che vorremmo vincere ,per ora restiamo fiduciosi ,che i benefici che sente possano un giorno farla dormire con soddisfazione.
Grazie della pubblicità

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore Aldo la ringrazioi delle scatole di melatonina che mi ha mandato, mancava la scatola harmoniae ma fa lo stesso. ho quui vicino a me la mia amica che ha una domanda da farle. dato che sta prendendo la night da piu di 1 anno e comunque soffre di depressione e ieri il suo dottore le ha dato la ciprelex 10 gocce per minimo 3 mesi, abbiamo letto gli effetti collaterali che sono peggio dei disturbi che ha, leggendo poi nel forum che lei consiglia a chi la sta gia prendendo di scalare per arrivare a eliminarla completamente a sto punto forse non è nemmeno il caso di cominciare. come LE CONSIGLIA DI FARE ? GRAZIE PER LA RISPOSTA

Risposta da: antonia
Mi spiace per l'harmoniae ,l'avevo scritto ,ma non era nell'ordine e probabilmente è sfuggito ,la prossima volta lo scriva.La sua amica ha un medico che le ha prescritto il farmaco ,se lei non condivide la scelta del suo medico ,forse è meglio che cambi medico e si rivolga a un medico più improntato per la medicina ,che la sua amica ritiene più adatta per lei, naturale ,allopatica o fitoterapica .La cosa importante è che la sua amica dal tipo di terapia che utilizzerà abbia dei benefici. Utilizzare il Cipralex per un periodo limitato di tempo ,non è una terapia invasiva ,invasiva è la dipendenza e l'assuefazione che la maggior parte dei farmaci allopatici creano.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore Aldo e da un po che non mi faccio senire, io penso che adesso vada un pochino meglio ,fra 18 giorni fa 2 anni che prendo i suoi prodotti e mi ytovo meglio e sono contenta e dato che ho finito la scorta chiedevo se ne potevo ordinare ancora sia di melatonina che di alghe.Grazie

Risposta da: antonia
Molto bene ,mi rende felice sapere che la sua fiducia a qualcosa ha portato. Ordini ciò che vuole e si ricordi di segnare Antonia Forum, le sarà fatto come sempre uno sconto.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore Aldo spero che stia bene. Sono ormai 4 mesi che non le scrivo ,un pò perchè a volte ho paura di essere pesante.Sono ormai 2 anni e mezzo che uso regolarmente i vostri prodotti e le dirò che per quest'anno non ho mai avuto l'influenza e in linea generale sono stata abbastanza bene, a parte i problemi di ernie cervicali e artrosi varie che certo non centra con la melatonina .In quanto al dormire non ho risolto in quanto ci metto molto tempo ad addormentarmi anche un paio d'ore e poi i risvegli sono ancora frequenti , io sto prendendo 1 defender all'imbrunire ( a proposito adesso a che ora sarebbe? ) e 2 al momento di dormire. pensa che sia il caso di continuare così?vorrei fare una scorta anche perchè 1 scatola mi dura solo 20 giorni e poi vorrei prendere anche le alghe e soprattutto le armoniae ( quanti mesi sarebbero ideali prendere l'armoniae x avere i benefici). la ringrazio anche della posta email che mandate la leggo sempre con grande interesse e apprezzamento. decisa a proseguire aspetto risposta. la ringrazio con grande affetto

Risposta da: antonia
Cara Antonia , se ha domande o richieste , scriva sempre qui ,per me è un piacere dialogare con persone che da anni seguono le indicazioni e con i nostri prodotti hanno dei benefici . Io son certo ,che anche se con il sonno non stiamo ottendendo grandi risultati ,la melatonina stia facendo il suo dovere come modulatatore ormonale e molti benefici li otterrà comunque evidenti e meno evidenti. Lei come sempre faccia il suo ordine anche ben nutrito non si preoccupi del costo le farò applicare ,come sempre e ancor più una condizione particolare ,scriva sempre Antonia Forum nell'ordine. Un caro saluto

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore Aldo oggi ho ritirato i prodotti, volevo ringraziarla di vero cuore del gran sconto che mi ha fatto lo apprezzo moltissimo. Volevo chiedere le dosi per prendere garum armoricum, e poi mi può dire a che ora devo prendere la defender all'imbrunire che ora sarebbe? La ringrazio e la saluto con grande affetto

Risposta da: antonia
..........di nulla Antonia.
Il Garum : 2 compresse al mattino e una dopo pranzo .
La Defender dell'imrunire ,intorno alle ore 19,30/20 .
Un caro saluto

Risposta da: Melatonina.it
caro Aldo volevo chiedere una informazione per mia nipote oltre la melatonina lei sta prendendo pineal composto da triptofano da niatina e il magnesio solo che la prende la sera pensi che vada bene?

Risposta da: antonia
Se assume melatonina ,non è necessario prendere un precursore ,cioè il triptofano ,altrimenti da una parte solleciti la produzione con il triptofano e dall'altra metti a "riposo " la pineale assumendo melatonina . Molto meglio una buona melatonina ed eventualmente del magnesio per migliorare la rilassetezza muscolare e la trasmissione di dati

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore Aldo mia nipote ha provato a prendere 2 pastiglie di defender ( lei ha 27 anni) a causa di grandi dolori per la fibromialgia e ha detto che va un pò meglio, fino a quale dose può prendere senza avere effetti collaterali?

Risposta da: antonia
Può assumerla anche per sempre ,la melatonina non ha effetti collaterali ,semplicemente di solito non è necessario assumerne quantità elevate ,ma non si preoccupi ,non crea nemmeno assuefazione.
In caso di fibromialgia si assumono dai 10 (2 compresse )ai 20 mg (4 compresse ) a sera .

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore Aldo le volevo far sapere che mia nipote da quando prende 2 defender dorme che è una meraviglia di sveglia che si sente rigenerata ( le confesso che sono gelosa ne ho una una voglia anch'io che non può immaginare) e poi si sente un pò meglio anche con i dolori, volevo chiederle dato che prendo 6 pastiglie di calcio naturale x osteoporosi tra cui 2 alla sera non è che non va bene? e poi ancora 1 domanda, la moglie di mio figlio che ha 21 anni soffre molto quando ha le mestruazioni e poi non sono regolari quindi ha molti disturbi a causa di questo se prendesse anche lei la night ? per quanto tempo? grazie di tutto

Risposta da: antonia
Dove non riesco con lei ,almeno ho qualche siddisfazione con i suoi familiari !!!
Ma noi non disperiamo Antonia .Il calcio delle interferenze con l'assorbimento della melatonina può averlo ,almeno in questa quantità ,ma se deve assumerlo ,non possiamo farci niente . La cosa che possiamo provare è aumentare ulteriormente la quantità di melatonina .Quanta ne sta prendendo Antonia in questo momento ?
Sua nuora può assumere saltuariamente la night che è in grado di sincronizzare i cicli fisiologici e quello mestruale è un ciclo fisiologico . La dovrebbe assumere per una decina di giorni prima del ciclo ,che probabilmente si presenterà più abbondante del solito , in seguito sempre una decina di giorni sempre in prossimità del ciclo per 2/3 mesi a seguire

Risposta da: Melatonina.it
ma sarà abbondante all'inizio e dopo sarà regolare?(mi riferisco al ciclo).per me invece pensavo di prendere il calcio 3 pastiglie almattino e 3 a mezzogiorno così evito la sera.Allora come consigliato da lei sto prendendo 1 defender alle 20 e 2 al momento di dormire. Cosa mi consiglia di fare? Ha qualcos'altro di diverso da farmi provare? Grazie di cuore x tutto cio che fa x me

Risposta da: antonia
Bene così per lei ,insistiamo .Se possibile Clavis Harmoniae al mattino ,tra l'altro il magnesio cotenuto ed il calcio che assume si integrano bene in una catena di minerali più armonica.
Per la nuora ,il ciclo dovrebbe essere più abbondante i primi mesi ,poi regolarizzarsi.

Risposta da: Melatonina.it
CARO DOTTORE ALDO PER NUORA CHIEDEVO SE LA MELATONINA PUò AVERE INREREAZIONE CON UNA MEDICINA CHE LE HA DATO IL GINECOLOGO CHE SI CHIAMA PRIMOLUT NOR E POI E UN PO DIFFICILE CALCOLARE DIECI GIORNI PRIMA DEL CICLO DATO CHE DA QUADO HA PERSO IL BAMBINO ( A GENNAIO ) ANCORA NON HA AVUTO UN CICLO REGOLARE MA SOLO DELLE MACCHIE, COME CI CONSIGLIA DI FARE? GRAZIE PER LA RISPOSTA

Risposta da: antonia
La melatonina ha rarissime interazioni ,in particolare solo con farmaci anticoagulanti . La assuma con maggiore continuità per i primi mesi fino a quando non tenderanno a regolarizzarsi

Risposta da: Melatonina.it
dottore mi perdoni ma vorrei chiederle, dato che ancora non ha avuto un vero ciclo da quando ha fatto il raschiamento ma solo qualche perdita come fa a contare i 10 giorni prima del ciclo,per prenere la night?

Risposta da: antonia
Come le dicevo la assuma con maggiore continuità per i primi mesi ,fino a quando non tende a regolarizzarsi ,cominci anche subito .

Risposta da: Melatonina.it
quindi non per soli dieci giorni al mese ma tutti igiorni fino a quando non comincia a regolarizzarsi, ho capito bene? grazie dottore

Risposta da: antonia
giusto dottore

Risposta da: antonia
Si ha capito bene Antonia ,quando mi ha chiesto la prima volta non avevo presente il problema ,ma con la spiegazione è più chiaro e vale quindi la pena iniziare con maggior continuità ,almeno fino a quando non torna un ciclo normale ,in seguito potrà seguire le indicazioni come scritto sopra , dieci giorni prima del ciclo.

Risposta da: Melatonina.it
CARO DOTTORE ALDO COME STA? A ME LE COSE NON SONO CAMBIATE MA IO PERSEVERO.SONO SEMPRE MOLTO CONTENTA QUANDO LE SCRIVO PERCHè HO SEMPRE TANTI CHIARIMENTI DA CHIEDERLE. HO LETTO IN UN GIORNALINO DELLA FARMACIA CHE IL MAGNESIO ANCHE LA SERA AIUTA DI PIU IL SONNO IO LO PRENDO SOLO LA SERA LEI COSA NE PENSA? POI LE VOLEVO CHIDERE PER MIA NIPOTE CHE 11 ANNI ,FA FATICA AD ADDORMENTARSI E IL SUO SONNO NON E DEI MIGLIORI ALLORA IO HO GIA COMPRATO LA NIGHT , HO FATTO BENE? MI DIRE PER FAVORE LE DOSI? DATO CHE HO ESAURITO LE SCORTE SE FACCIO UN BUON ORDINE LO SCONTO E SEMPRE VALIDO? IO STO PRENDENDO GIA DA UN BEL PO 1 DEFENDER ALLE20 E 2 PRIMA DI ANDARE A LETTO CONTINUO COSI? DOTTORE MOI PERDONI DI TUTTE LE DOMANDE E LA RINGRAZIO DELLE RISPOSTE

Risposta da: antonia
HO SBAGLIATO A SCRIVERE ,VOLEVO DIRE CHE IO IL MAGNESIO LO PRENDO SOLO AL MATTINO SAREBBE BENE PRENDERLO ANCHE LA SERA?

Risposta da: antonia
Si Antonia prosegua con la stessa posologia . Ovviamente lo sconto è sempre attivo per lei, scriva sempre Antoonia forum nell'ordine.
La nipotina può assumer e la niglt ,mezza circa a sera ,ma solo per un paio di settimane ,non continuativamente e in seguito solo se necessario 4/6 giorni al mese.Il magnesio fa sempre bene di giorno e di sera ,si trova nella formulazione di Clavis Harmoniae perchè migliora la rilassatezza e la trasmissione dati interna. Io sono mezzo in vacanza e un po' al lavoro, ma sto molto bene , grazie.

Risposta da: Melatonina.it
è sufficente quello che sta assumendo se assume 2 /3 capsule di Harmoniae, troppo potrebbe provocare diarrea . Il magnesio agisce sul sonno in maniera indiretta quindi assumerlo al mattino o a sera non cambia molto ,ma la posologia di Clavis Harmoniae è più adatta per generare l'energia che si utilizza durante il giorno.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore prima di fare l'ordine volevo chiedere informazione sul nuovo prodotto, dato che dovrei perdere 3 o 4 kg non sarebbe utile x me o proseguo così?

Risposta da: antonia
è un prodotto anallergico ,in pratica serve a catturare i grassi che si ingeriscono con il cibo , e aiuta a smaltirli in buona misura , la cosa è visibile gia in pochi giorni ,aumentano le feci e anche il transito intestinale risulta più semplice. Sarà disponibile da settimana prossima ,i clienti saranno avvisati con una mail.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore Aldo ho ricevuto mail x chitosano volevo sapere dato che io prendo anche key alghe va bene lo stesso? io vorrei calare solo 4 kg e non sempre riesco a essere bravaa mangiare nel senso che mi gratifico con qualche dolce o gelato quindi non sempre ci riesco , vorrei collaudare ( prima di consigliarlo a qualche mia amica ) posso provarlo anche solo x 2 mesi o non è sufficiente? lei pensa che lo sconto non è valido x questo prodotto? grazie x la risposta

Risposta da: antonia
I risultat assmendo Clavis Chitosano vegetale sono riscontrabili da subito ,è evidente l'aumento della massa fecale e la regolarità intestinale che ne deriva. Certo non è che per questo dovrà mangiare di più ,ma è un valido alleato per assimilare meno grassi.In due mesi i riscontri dovrebbero esserci,a parità di mangiare, anche sul peso.

Risposta da: Melatonina.it
bene.allora non aumentando il mangiare dovrei riuscire a perdere qualke kg,la posologia sono 2 pastiglie al giorno prima dei pasti mi sembra. e un pò di sconto ci sarebbe? non lo pretendo x carità.. faccio l'ordine ? si pùò gia fare vero?

Risposta da: antonia
Lo sconto c'è sempre per lei un po' meno percè so che il prodotto è costoso, può gia fare l'ordine ,ma le spedizioni saranno effettuate giovedi,perchè sono state fatte stamattina e d'estate vengono fatte due volte a settimana.

Risposta da: Melatonina.it
grazie di tutto , poi le farò sapere come è andata

Risposta da: antonia
caro dottore Aldo la ringrazio x lo sconto su chitosano che mi sono arrivate regolarmente. Sono ormai 10 giorni che l'assumo , 1 prima di pranzo con 1 bicchierone d'acqua e 1 prima di cena, prendo anche 1 dopo pranzo e 1 dopo colazione di alghe, però non ho un aumento di massa fecale anzi è poca e anche un pò dure,per adesso non sento nessun beneficio, stò sbagliando in qualcosa ? mi può dare qualche consiglio?

Risposta da: antonia
possibile che assuma pochi grassi nella sua alimentazioe ,in questo caso c'è pco da prendere per il chitosano ,alrimentiaumenti a due compresse ,La capacità del chitosano di legare i grassi e aumentare la massa fecale è automatica ,purchè siano preenti nell'alimentazione , non è soggettiva.

Risposta da: Melatonina.it
caro dottore Aldo è da molto tempo che non mi faccio sentire, come sta? io benino. dato che ho finito le mie scorte volevo ordinarne un pò. con il sonno va leggermente meglio, volevo dirle che ho provato 2 volte a registrare un messaggio su youtoobe ma non ci sono riuscita, aspetto quando viene mio figlio e mi faccio aiutare, ci tengo a farlo in quanto credo che possa essere di aiuto anche per altri che hanno bisogno.nell'ordine che faccio devo scrivere sempre antonia forum?

Risposta da: antonia
Io molto bene, grazie Antonia . E'sempre un piacere leggerla,Aspetto il suo video ,se ha difficoltà ,suo figlio mi scriva, la faccio contattare da un tecnico ,anch'io sono un disastro con le tecnolgie.
Sempre Antonia forum ,nell'ordine.
Aguri di un seremo Natale e che sia un anno ricco di soddisfazioni

Risposta da: Melatonina.it
gentile dottor Aldo è da molto che non le scrivo, non perchè va tutto bene ,sarebbe un miracolo, ma perchè ho pazientato un pò e nel frattempo ho continuato ad assumere la melatonina, 1 alle 20 e 2 primai di coricarmi . volevo farle sapere che con il sonno non sono migliorata perchè durante la notte mi sveglio molte volte, il sonno è leggero e la mattina mi sveglio molto presto, ma nonostante tutto continuo a prenderla con fiducia da ormai 3 anni e mezzo perchè sono convinta che ne traggo beneficio anche per altre problematiche, volevo chiederle se ha qualche consiglio nuovo da darmi circa la posologia o se devo continuare in questo modo . Grazie x la risposta

Risposta da: antonia
sono certo che la sua convinzione è ripagata da fatti e che la melatonina possa aiutarla in direzioni completamente diverse dall'aspetto sonno .Fare un cambiambiamento di posologia è uno dei consigli che diamo quando non si ottengono risultati evidenti sul sonno ,nel suo caso non ci sono cambiamenti che possano determinare drastici miglioramenti ,si potrebbe eventualmente provarea d alzare la quantità nel momento di coricarsi e provare ad assumerla in unica soluzione.. La saluto con affettto Aldo

Risposta da: Melatonina.it
Grazie dottor Aldo allora ne prendo 3 al momento di andare a letto. Dato che ho finito la scorta e ne fare l'ordine , posso scrivere sempre antonia forum ?

Risposta da: antonia
Si nel momento di coricarsi .proviamo a vedere se qualcosa migliora.Certo ,scriva sempre antonia forum

Risposta da: Melatonina.it
Gent. Dottore Aldo, buongiorno, spero che lei stia bene, è da tanto che non mi faccio sentire non perchè stò bene ma per non stare sempre a scocciare. Certo ancora non dormo bene anche perchè si sono aggiunti altri problemi di salute, la cervicale che la notte soprattutto mi causa molto dolore alla spalla e quindi anche il sonno ne risente poi adesso si è aggiunto anche il terremoto che qui a S. Agostino si è fatto sentire causando problemi e paure, comunque a parte questo le volevo dire che io ultimamente ne stavo prendendo 2 defender e adesso ho finito la scorta quindi volevo fare un ordine e chiedevo se devo scrivere nell'ordine sempre antonia forum. Sono ormai 4 anni e mezzo che assumo melatonina senza mai smettere sto facendo bene? Grazie di tutto e buona giornata



Risposta da: antonia
E' sempre un piacere sentirla Antonia ,mi spiece per i suoi problemi a cui si è aggiunto il terremoto che certo non ha azione rasserenanti , ma la sua forza nell'afforntare i problemi è veramente ammirevole. Scriva sempre Antonia Forum ,io sono via ,ma cercherò di segnalare all'addetto alle spedizioni gli omaggi .Buona giornata

Risposta da: Melatonina.it
Credo che se non assumesse melatonina molte dell sue problematiche sarebbero amplificate.

Risposta da: Melatonina.it
dottore Aldo sono convinta anch'io x questo sono decisa a continuare. Ho fatto l'ordine se lei vuole avvisare all'addetto mi fa un favore. Anche una mia nuora ha cominciato a prendere la vostra melatonina dopo aver tanto parlato ibn modo positivo. Sa dottore non è facile essere creduti e poi comprare prodotti per la salute tramite internet con tanti imbroglioni è difficile avere fiducia ma sono contenta che la fiducia in lei non è mal riposta . io continuo anche con la speranza di stare sempre meglio o per lo meno non peggiorare dato che gli anni passano...la saluto e buona giornata

Risposta da: antonia
gia predisposto lo sconto Antonia ,buonanotte .

Risposta da: Melatonina.it
Dottor Aldo ho già ritirato il pacco e volevo ringraziarla di cuore dello sconto ho apprezzato molto. Faccio bene a prenderne 2 alla sera?


Risposta da: antonia
Nel suo caso si ,non abbia tiore può utilizzarne anche 3 , uno dei tanti aspetti positivi della melatonina è che non ha controindicazioni nemmeno utilizzata a quantità elevate ,in oncologia si utilizza fino a 40 mg a sera ,cioè 8 Defender

Risposta da: Melatonina.it
Gentile dottor Aldo buonasera. E' da tanto che non mi faccio sentire, e nel frattempo sono successe parecchie cose , per esmpiuo frattura di tibia , ricovero per labirintite e altro, ma sono qua, per dirle che dopo 5 anni e mezzo che prendo melatonina senza mai smettere il sonno va meglio anche se mi aiuto anche con l'agopuntura cerco di fare tutto in modo naturale. Chidevo se ogni tanto bisogna sospendere o non c'è bisogno? Poi le chiedevo per mio marito che ha cominciato ad avere qualche problema di prostata se anche lui prendesse la defender farebbe bene vero? Può essere d'aiuto per il suo problema? Ho finito la scorta e le chiedevo se posso fare l'ordine. Ma lei dottore come sta ? Continua anche lei a prendere la melatonina? La ringrazio di tutto e buonanotte

Risposta da: antonia
Antonia , a parte le disavventure che ha avuto , questa è proprio una bella notizia ,il premio alla costanza meritato e la riprova che la melatonina non fa miracoli ,ma agisce lentamente anche sui soggetti più difficili .
Prendo melatonina ininterrottamente saranno 12 anni ad agosto ,ho uno stato psico fisico eccellente ,insista pure Antonia, non faccia perdere del tempo , con suo marito ne trarrà senz'altro grandi benefici .
Ordini come sempre liberamente e scriva Antonia forum nelle note ,io farò ciò che devo e sarà fatto con il cuore. Buonanotte Antonia.

Risposta da: Melatonina.it
Grande dott. Aldo. Quando ho fiducia in qualcuno o qualcosa riesco a perseverare.FAccio subito l'ordine .grazie di tutto

Risposta da: antonia
caro dott Aldo , oggi mi è arrivato l'ordine che ho fatto , 10 scatole a 165 euro ma non mi stato applicato nessuno sconto( non che lo pretendo) forse si è dimenticato o è successo qualcosa?

Risposta da: antonia
caro dott Aldo , oggi mi è arrivato l'ordine che ho fatto , 10 scatole a 165 euro ma non mi stato applicato nessuno sconto( non che lo pretendo) forse si è dimenticato o è successo qualcosa?

Risposta da: antonia
Avevo scritto dentro il suo ordine di fare 8 scatole in omaggio ma ho un collaboratore addormentato ,appena torno le faccio inviare 8 scatole Antonina .Mi scusi .

Risposta da: Melatonina.it
ho ridato disposizione ora ,le arriveranno 8 scatole .

Risposta da: Melatonina.it
Antonia l'ufficio spedizioni mi dice che ha fatto un pacchetto con 18 scatole .è possibile ?

Risposta da: Melatonina.it
dott Aldo sono appena rientrata e ho letto il suo messaggio, così sono andata ad aprire il pacco e ho contato le scatole e le confermo che in effetti ne sono 18 quindi io la ringrazio di cuore per il grande regalo e le chiedo scusa che prima di mandarle il messaggio dovevo aprire il pacco. Grazie di tutto e buona serata


Risposta da: antonia




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe