Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Mi sento già un po' meno sola dopo aver letto qualche intervento sul forum molto simile al mio caso. Ho 45 anni e sono una persona molto ansiosa, tendo ad accumulare stress che solitamente sfoga con un po' di sbalzi d'umore ed irritabilità. Da qualche mese sto soffrendo d'insonnia, dormo c.a 4/5 ore per notte ma solo grazie alle gocce di Minias e il Farganesse prescritti dal mio medico psicoterapeuta che mi segue da tempo. Sto assumendo assieme alle gocce Melatonina diet, ma sinora i risultati son stati davvero pochi. Ho sofferto 'insonnia solo molti anni fa e avevo risolto con le gocce. Premetto che per problemi ormonali ho dovuto assumere per c.a un anno un farmaco il Danatro,da 200mg che ora da 3 mesi ho sospeso. Questo farmaco mi è stato utile perchè avevo delle perdite fuori dal ciclo mestruale, ma è come se fossi andata in pre-menopausa farmacologica per 1 anno. Vorrei sapere se potete dirmi se questo farmaco puo' dare insonnia una volta sospeso. Ho anche delle vampate la notte e molta irritabilità e tensione al seno. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se mi sono dilungata, ma il problema è immenso!
Domanda posta da: Antonella
Come effetto collaterale del farmaco possono esserci problemi legati all'insonnia

Risposta da: Melatonina.it
ho chiamato il ginecologo che mi aveva prescritto il farmaco (Danatrol da 200 mg) e mi assicura che non da insonnia. Io l'ho sospeso a settembre percio' mi ha detto che è impossibile e che mi averebbe dovuto dare insonnia durante l'assunzione e non a distanza di 3 mesi quando ormai le funzioni riproduttive si sono riattivate.(Mah!??!)Cio' che vorrei gentilmente chiedere è il tipo di melatonina da assumere. Va bene quella che prendo? O è meglio quella Night?Grazie ancora!

Risposta da: Antonella
Il suo gunecologo ha perfettamente ragione, il Danatrol può provocare insonnia ,ma non a distanza di 3 mesi, mi scuso per la distrazione ,ho letto frettolosamente in quanto rispondevo da un portatile .
Per quanto riguarda la melatonina ,lei sta chiedendo all'oste se il suo vino è meglio di un altro .
In tutta onestà le dico che di Key Melatonin sono certo per ciò che riguarda la qualità e l'efficacia ,di quella degli altri no.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie! E' da 2 notti che assumo la Melatonin Night e ho notato che mi sveglio 1 volta per notte e poi riprendo sonno, cosa che in questo periodo nonostante il sonnifero non accadeva. Spero di riprendere a dormire normalmente senza interruzioni. Per quanto tempo posso prendere Melatonin? Grazie ancora per la vostra disponibilità e cortesia.
VI faccio i miei auguri di Buon Anno!

Risposta da: Antonella
La melatonina non da assuefazione ne ha controindicazioni ,nella fase iniziale, ci saranno periodi in cui andrà benissimo ed altri in cui qualche piccolo problema potrà ancora esserci,ma se avrà la pazienza di assumerla continuativamente capirà nel corso degli anni che la sua azione non è limitata al sonno ed otterrà benefici a 360 gradi.
Buon Anno

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe