Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


sono un uomo di 60 anni ,non ho particolari problemi per addormentarmi,ma da un pò di tempo mi sveglio troppo presto e non riposo bene,mi sono rivolto ad un erborista e mi ha consigliato di assumere la melatonina per due mesi,cosi sto facendo(melatonina della Naturando da 2mg.) ma non ho visto dei risultati apprezzabili.Ho iniziato a documentarmi sull'argomento melatonina e ho visto l'importanza che viene attribuita a questa sostanza,quindi ho suggerito anche a mia moglie (59 anni)di assumere la melatonina,lei non ha assolutamenta problemi di sonno,ma piuttosto avendo sospeso la terapia ormonale con i cerotti,spera ,assumendo la melatonina,di incontrare meno problemi legati alla menopausa .Quindi gradirei avere delle indicazioni utili per me e mia moglie su come e quando assumere melatonina e soprattutto quale , visto che ce ne sono in commercio in diversi dosaggi e composizioni , grazie
Domanda posta da: carlo
La naturando è una buona azienda ,ma non utilizza i veicolanti corretti nella sua formulazione ,noi siamo convinti che Key Melatonin sia il miglior prodotto in commercio.
Lei e sua moglie siete ad una età in cui noi iniziamo a suggerire i 5 mg di assunzione eventualmente alternando una settimana 3 mg (Key melatonin Night ) e una settimana
5 mg (Key melatonin Defender) la melatonina aiutarà senz'altro sua moglie ad affrontare meglio la menopausa .
Se invece lei proseguisse ad avere problemi di sonno trascorse 2 settimane ci riscriva che le daremo ulteriori suggerimenti .Assuma la melatonina possibilmente ad orari costanti , meglio verso 11 e entro 15/20 minuti spenga le fonti di luce vicine.

Risposta da: Melatonina.it
Mille grazie per la sollecita risposta.Avrei un'altra curiosità:ho letto in un'intervista al prof. Pierpaoli della sperimentazione del TRH ,ma non riesco a trovare altre notizie più recenti sull'esito del suo sviluppo, grazie

Risposta da: carlo
Il TRH è un ormone secreto dalla ghiandola pineale, che secondo il Prof.Pierpaoli avrebbe un'importanza eccezionale nella prevenzione delle malattie cardiovascolari , una specie di idraulico liquido .
Il prof.Pierpaoli tiene segrete le sue scoperte e le
applica sui suoi pazienti con ottimi risultati

Risposta da: Melatonina.it
non credevo foste cosi veloci nell'invio della merce,grazie,anche per il corretto aggiustamento del mio ordine,in realtà è stato un mio errore nella fase di ordinazione,io pensavo di aver ordinato solo due confezioni,in ogni modo va benissimo cosi.Ho notato questo nella composizione della Defender,sul fronte della scatola c'è Melatonina 5 mg.,invece sul retro c'è riportato Melatonina 3 mg.,questo ha un significato ? grazie e auguri per il nuovo anno

Risposta da: carlo
purtroppo era stato un errore della grafica ,ma se desidera le faccio avere il certificato d'analisi di quel lotto che dimostra che era a 5 mg senza nessuno scostamento ,ricambio gli auguri per un sereno anno nuovo

Risposta da: Melatonina.it
va bene cosi,grazie di nuovo, a presto

Risposta da: carlo
Pubblichiamo la risposta di un'utente che ci ha scritto perchè desiderava risponderle.


Gentili Signori.

perchè non sono autorizzato a rispondere a Carlo?
Non si tratta di un Forum?
Scusate, forse sono stato troppo veloce/superficiale nello scrivere.

Presento qui sotto dei miei pareri e consigli spassionati.

Nell'esprimere i miei più cordiali saluti, porge Auguri di Buon Anno:

Alessandro D'Angelo

*******************
Gentile signor Carlo,
Lei scive :<<..mi sono rivolto ad un erborista e mi ha consigliato di assumere la melatonina per due mesi,cosi sto facendo(melatonina della Naturando da 2mg.) ..>>.
Vorrei consigliare di prendere la melatonina per sempre, come se fosse un "Salva-vita".
Credo infatti, che alcuni medicamenti/composti chimici non dovrebbero essere mai interrotti. Infatti, se sospesi, potrebbero essere dannosi alla salute.
Io, a circa 63 anni assumo la lecitina di soja la mattina (ora 4 piccoli cucchiaini), e la sera (per ora) una compressa di melatonina da 3 mg. - Ho riportato la mia situazione "farmacologica" per invitare sia lei che sua moglie a fare lo stesso, quindi stare ancora meglio. Voglio riaffermare ancora che per me queste sostanze sono dei salva vita poiché veramente evitano ogni forma di perdita di memoria e di tono muscolare. Infatti da quando (da un mese) prendo la melatonina è accresciuto il tono muscolare e ora mi accorgo che fa bene alla memoria. Ma i veri frutti positivi si avranno dopo 6 mesi.
Certamente se avrà problemi di sonno, che io non ho, credo che dovrà prendere la melatonina da 5mg come le è stato già scritto sopra.
Alessandro



Risposta da: Melatonina.it
se potete , vorrei inviare i miei ringraziamenti al signor Alessandro per i suoi consigli :
grazie per la sua gentilezza sig. Alessandro , è senz'altro mia intenzione seguire i suoi suggerimenti , infatti stiamo assumendo la Melatonina e non abbiamo certo pensato di smettere , stiamo seminando e vogliamo anche noi raccogliere i frutti sotto forma di buona salute , auguri per un felice 2006 , a presto

Risposta da: carlo
.........fra un po'ci scrivo un libro con questi messaggi

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe