Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


melatonina: i siti sponsor\venditori hanno certezze su un campo molto vasto di effetti positivi, i siti tecnici puri e i libri scientifici hanno molte meno certezze, oltre ad opinioni a volte diverse su aspetti diversi: come arrivare alla verità?
Domanda posta da: paolo
è una bella domanda ,meriterebbe anni di approfondimento .
Lancet ,Edlwiser, Accademy science of New york , queste sono riviste scientifiche e raccolgono centinaia di pubblicazioni sulla melatonina e i suoi aspetti positivi .
Io voglio però porle una domanda e se desidera può rispondermi .
Secondo lei come mai dopo 14 anni una molecola scomoda e non brevettabile come la melatonina non è scomparsa dal mercato?

Risposta da: Melatonina.it
sulle riviste specializzate non ci sono solo aspetti positivi, ma anche quelli pressochè neutri o di difficile decifrazione univoca, e questi non vengono riportati, magari per non confondere le idee; d'altronde la mancanza di chiari e diretti aspetti negativi, permette di alimentare speranze oltre la certezza scientifica attuale e questo può essere un buon placebo ed un ottimo motivo d'acquisto.

Risposta da: paolo
Vede noi commecializziamo melatonina da parecchi anni e gli aspetti negativi o neutri di cui a volte parlano ,francamente non li abbiamo riscontrati ,in coscienza le dico che se avessi dei dubbi sulla melatonina ,personalmente non riuscirei a decantarne le proprietà positive.
Io non ho mai conosciuto ne sentito una persona ,che assume melatonina da anni, parlarne male o sottolineare aspetti negativi.
Definire placebo una molecola come la melatonina significa che non la si è mai provata o perlomeno non c'è stato il tempo di misurarne i benefici.
Penso invece che molti aspetti e possibilità terapeutiche riguardo alla melatonina non siano ad oggi emersi questo perchè non fa comodo all'industria del farmaco.


Risposta da: Melatonina.it
non esistono studi con esiti chiaramente negativi, nè studi più indietro di 20\25 anni per escludere eventuali rischi nel lungo termine; esistono studi anche in rete o nella letteratura con risultati di efficacia dubbia o con conclusioni sostanzialmente neutre; esistono studi con conclusioni positive.

Risposta da: paolo
Certamente gli studi sono effettuati senza i finanziamenti che godono molecole molto meno efficaci della melatonina e certamente più dannose ,nessun farmaco (o quasi) ha alle spalle 15 anni di applicazione su milioni di persone ,come è per la melatonina, eppure non si mettono in dubbio i suoi effetti collaterali a medio lungo termine.



Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe