Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho letto su questo Forum che la melatonina agisce sul sistema ormonale. Io, a causa di grossi fibromi all'utero, non posso assumere estrogeni, per cui Vi chiedo se la melatonina può stimolare la produzione di tali ormoni e , pertanto, non essere indicata nel mio caso.
Molte grazie
Domanda posta da: dany
Preciso che il mio problema è l'insonnia.

Risposta da: dany
Non esistono prove evidenti che la melatonina possa influenzare negativamente gli effetti e l’attività degli estrogeni. Di fatto, la melatonina accresce la densità dei recettori agli estrogeni nei tessuti bersaglio ( ghiandola mammaria, utero, ovaie, )

Risposta da: Melatonina.it
Secondo Lei, l'aumento della densità dei recettori agli estrogeni nei tessuti dell'utero, potrebbe portare ad una proliferazione di fibromi e all'ingrandimento di quelli già esistenti? Se così fosse, mi sconsiglierebbe l'assunzione della melatonina?
Grazie

Risposta da: dany
Io la melatonina non la sconsiglio a nessuno , credo fermamente che la melatonina abbia solo ripercussioni positive sul nostro sistema ,lei chieda lumi al medico che l'ha seguita , credo che solo in questo modo possa assmere serenamente la melatonina ,a quel punto scelga la migliore ,Key Melatonin.

Risposta da: Melatonina.it
Salve, ho chiesto alla mia ginecologa un parere in merito agli effetti della melatonina sui fibromi dell'utero, ma non essendo a conoscenza dell'utilizzo di questa molecola per riequilibrare il sistema ormonale, non mi ha potuto dare risposte certe. Un paio di giorni fa ho letto su una rivista un articolo che trattava l'insonnia e indicava, tra i rimedi, la melatonina ed un sito da visitare per saperne di più. Così mi sono collegata a questo sito e ho posto la domanda circa gli effetti della melatonina sui fibromi uterini. La risposta mi ha lasciata un po' perplessa in quanto, non solo non risulterebbe dannoso assumere la melatonina, ma addirittura questa farebbe regredire del tutto i fibromi! Cosa ne pensa?
Mille grazie

Risposta da: dany
è la stessa cosa che le ho detto io , quando ho scritto questo : " Non esistono prove evidenti che la melatonina possa influenzare negativamente gli effetti e l’attività degli estrogeni. Di fatto, la melatonina accresce la densità dei recettori agli estrogeni nei tessuti bersaglio ( ghiandola mammaria, utero, ovaie, )"



Risposta da: Melatonina.it
Mi scusi, ma continuo a non capire. Anche secondo Lei la melatonina farebbe regredire i fibromi?




Risposta da: dany
Potrebbe farli regredire, è diverso da farebbe ,ma la risposta è si

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe