Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Vorrei avere alcune delucidazioni:
a) esiste un diverso tipo di assunzione/efficacia della melatonina per via orale e sublinguale? La sublinguale avrebbe migliori effetti?
b) la melatonina retard, o a rilascio controllato, che si dice dovrebbe agire nella parte centrale e terminale della notte, esiste o é solo una trovata pubblicitaria?
c) è vero che una buona melatonina deve contenere non meno del 99,9% di principio attivo? quali sono quelle marche che rispettano questo standard?
Domanda posta da: maui
Non esistono prove che la formulazione sublinguale abbia un maggiore assorbimento ( noi nel dubbio non abbiamo messo eccipienti e si può far sciogliere la compressa sotto la lingua ).
La Retard ha un rilascio prolungato ,non so quanto controllato ,che secondo noi non è un aspetto positivo ,è come se venissero dati più imput al sistema.
è vero che una buona melatonina deve avere almeno il 99,5 di grado di purezza ,quelli che rispettano lo standard sono quelli che fabbricano con il metodo GMP (fare nomi non è possibile)

Risposta da: Melatonina.it
La Key Melatonin Night rispetta questo standard? potreste indicarmi l'intera composizione in percentuale?

Risposta da: maui
Noi non solo li rispettiamo ,ma nel sito riservato ai farmacisti pubblichiamo anche il certificato d'analisi .
In realtà i certificati debbono essere 2 uno che certifica la purezza ,che nel nostro caso è 99,9%.
Gli altri certificati (nel nostro caso visto che sono 3 formulazioni ) sono effettuati dall'azienda che li mette in compresse con il metodo GMP , nel nostro caso è la Farmaceutici Procemsa .


Risposta da: Melatonina.it
Si potrebbe vedere questo certificato di analisi? o, ad ogni modo, avere la composizione? Per la Key Melatonin Night, quella che sono riuscito a trovare sul Vs. sito è la seguente:

Melatonina 3mg
Zinco orotato 50mg
Selenio chelato 50mcg
Calcio 50mg
Magnesio 50mg

Ma la purezza? e l'indicazione del metodo GMP?

Risposta da: maui
La composizione è quella ,che poi trova anche sulla scatola.
le due cose che chiede sono riservate ai farmacisti nell'apposita sezione del sito Clavis ,per inserirle qui ,non saprei proprio come fare ,si tratta di varie pagine e certificati e io come tecnico di computer valgo proprio poco .Il fatto che la Farmaceutici Procemsa lavori con il metodo GMP può averlo come indicazione dalla stessa azienda,noi ce ne siamo sincerati al momento contrattuale.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe