Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Cari amici,
sono riandato a trovare mio padre di 91 anni operato in due zone della testa in seguito ad una caduta effettuata qualche anno fa. Dopo l'operazione perse la sensibilità tattile in modo quasi completo ad una gamba. Solo attualmente, dopo 3 mesi che assume 10 mg di KEY Defender gli sta tornando la sensibilità in tutta la parte inferiore della gamba (sino al ginocchio). Un mese fa questi camminava su una carrozzella, adesso ritorna a camminare con il bastone e si sente più tonico con i muscoli.
Racconto questo breve fatto per ricordare che la Melatonina, soprattutto quando è coniugata con lo zinco ed il selenio, non serve solo per aiutare a dormire o a ben sognare, ma anche ad aiutare la memoria e a ristabilire i nervi, in particolare le guaine mieliniche. Da questo fatto si ricava che gli anziani tutti dovrebbero assumere la melatonina per stare bene e per avere più tonicità.
Chiedo, se è possibile, conoscere se la quantità di zinco presente in 2 Defender a 91 anni è meglio tolloreta che dai giovani.
Contrariamente: è il caso di riscendere a 5 mg, magari dopo che la Melatonina ha terminato la funzione di ridonare la "Tattilità"?
Saluti
Alessandro D'Angelo
Domanda posta da: Alessandro
Mi fa piacere che il papà stia avendo dei miglioramenti , ed è sempre un piacere leggere ed avere riscontri positivi ,soprattutto da un amico del forum come te Alessandro .
A mio giudizio puoi proseguire senza problema con le 2 compresse di Defender , il motivo è quello che hai sottolineato tu ,la quantità di zinco endogena a 91 anni è scarsa ,tenerla elevata assieme alla melatonina, attiva catene enzimatiche importanti e aiuta ad ingannare la pineale riguardo all'età del papà.

Io non toccherei nulla ,come si dice ,squadra che vince non si cambia

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe