Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho acquistato oggi la melatonina key night dal vostro sito e spero mi arrivi presto.
Sono in cura da 6 anni con lorazepam per disturbi da ansia generalizzata e attachi di panico ed ultimamente ho aggiunto laroxyl 8 gocce prima di dormire.
Volevo sapere gentilmente:

-Posso trarre dei benefici anche per le patologie sopra elencate dalla melatonina?

-Posso tranquillamente usarla in concomitanza con tali farmaci?

-Soffro di reflusso gastrico; può questa patologia
essere peggiorata dall'assunzione di melatonina.

-I farmaci che prendo per ansia e lieve depressione mi causano difficoltà erettive e calo libido posso trovare un vantaggio per queste patologie dall'assunzione di melatonina?

-Nelle analisi del sangue ho sempre avuto valori alti di prolattina; la melatonina ha qualche effetto su questo ormone?

-Ho pelle asfittica e sciupata dai segni di un acne severa ora curata ma che ha lasciato segni ed in più sono molto magro e con occhiaia; può la melatonina ridare luce al mio viso e farmi magari ingrassare di qualche chilo?

-Posso aspettarmi qualche effetto positivo anche a livello dei capelli visto e considerato che sono secchi e cadenti?

-Ho assunto due anni fa melatonina galenica preperata in farmacia ma l'ho dovuta sospendere perchè mi dava problemi allo stomaco; la vostra melatonina può causare questo effetto? e se si possono essere effetti collateerali iniziali e poi passano o mi precludono l'utilizzo di tale molecola?

-Nel caso traessi beneficio dall'uso di questa molecola posso teoricamente farne uso a vita (ho 27 anni).

-Ha un razionale usare questa molecola in una persona che come me ha 27 anni o è inutile?

Grazie e a presto...


Domanda posta da: Gabriele
Con tutto ciò che mi ha elencato si dovrebbe o svaligiare una farmacia o spendere circa un milione di euro per metterla a posto .(scherzo ovviamente)
Non le rispondo alle singole domande , ma solo all'ultima ,normalmente direi ad un uomo di 27 anni di fare un periodo di melatonina ,nel suo caso invece ha logica assumere melatonina e per tempi anche lunghi ,in lei ci sono tutti i segnali di sfasamento endocrino e la melatonina è l'unica molecola in grado di risincronizzare il suo sistema le conseguenze dovranno essere un miglioramento di tutti i parametri.
Può assumere la melatonina in contemporanea ai farmaci che utilizza ,ma se riesce a prevederne uno scalo graduale ,sotto controllo medico ,credo sia preferibile.
Aspetto sue notizie nel corso del tempo sempre su questo form ,ovviamente non si aspetti miracoli ,ma piccoli lenti continui miglioramenti .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta vorrei ora porvi altre tre domande fondamentali:

-La vostra melatonina è estratta dal cacao. Soffro di reflusso gastro-esofageo e il cacao rientra fra gli alimenti che il gastroenterologo mi ha proibito. Può quindi per me essere controindicata questa molecola? Ho può al contrario farmi bene?

-Possono comparire con le prime assunsioni effetti indesiderati che poi tendono a scomaprire con il tempo?

-Il dosaggio della vostra melatonina è 3mg chi mi dice che sia il dosaggio giusto per me e che magari necessiti di una dose minore? Nela caso fosse una dose troppo alta può provocare fastidi?

Grazie



Risposta da: Gabriele
Non c'entra il fatto che venga estratta dal cacao ,la molecola è la melatonina ed è uguale in ogni forma di vita .
La melatonina potrebbe in realtà darle dei miglioramenti lievi riguardo al reflusso ,perchè viene prodotta oltre che dalla ghiandola pineale anche dallo stomaco e dalla retina dove svolge azione protettiva e aiuta il riformarsi della mucosa.
L'unico campanello d'allarme che vedo ,ma non volevo diglielo è che esistono rari casi di persone a cui può creare diarrea ,tendo a non dirlo ,solo per non influenzare la persona che psicosomatizza la cosa.
Il dosaggio di 3 mg è standard lei potrà con il tempo stando attento alle proprie sensazioni modulare una differente quantità di melatonina frazionando la compressa , ma comunque non è per la quantità che si possono creare problematiche .

Risposta da: Melatonina.it
Quindi le compresse sono divisibili, nel senso che i principi attivi sono uniformemente ripartiti all'interno della compressa ed eventualmente può essere facilmente divisa in due ottendo un dosaggio di melatonina di 1,5 mg?
Nel raro caso di comparsa di diarrea quindi potrei dimezzando la dose eliminare questo possiibile incoveninte?

Risposta da: Gabriele
Un'altra cosa che mi sono scordato di inserire nella mia domanda precedente:
Prendo le otto gocce di laroxyl appena prima di dormire, visto e considerato che la melatonina andrebbe assunta 20 minuti prima di dormire, assumere i due farmaci contemporaneamente o ci sono controindicazioni?
Nel caso fosse controindicato basterebbero dieci minuti fra l'assunzione delle due molecole?
Grazie

Risposta da: Gabriele
Non ci sono controindicazioni ,meglio però se li separa di 10/15 minuti

Risposta da: Melatonina.it
Non avevo visto la prima parte .
No non sono perfettamente divisibili e tendono a frantumarsi , però ripeto con la melatonina la dose più alta non crea problemi .
Nel raro ,rarissimo caso, che le provochi diarrea, è sufficiente una punta di melatonina anche solo un piccolo pezzettino .

Risposta da: Melatonina.it
Sono molto magro, 7 kg sotto il peso ideale, può la melatonina aiutarmi nel riprendere il mio giusto peso?

Risposta da: Gabriele
Se il problema della sua magrezza è dovuto ad ipertiroidismo ,la melatonina potrebbe avere un'influenza , quanto non michieda ,non ci sono studi ,ma è una semplice deduzione,altrimenti no.

Risposta da: Melatonina.it
...e per una pelle sciupata da una passata acne e capelli cadenti può essere utile? In che misura?

Risposta da: Gabriele
Ripeto , tutto ciò che dipende da sfasamento ormonale può essere riassetato e con il tempo migliorato ,quelli che lei sta elencando sono tutti aspetti attinenti e possono lentamente ,ma progressivamente trarne beneficio ,non abbia troppe aspettative veloci ,la melatonina agisce lentamente e costantemente

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per le risposte, siete celeri e gentili... Comunque volevo precisare che quando parlo di utilità e benefici che si posso ottenere con questa molecola intendo sempre in tempi lunghi, minimo un paio di mesi...
Un ultima domanda; nel caso traessi benefici dall'assunzione endogena di melatonina potrei assumerla anche per lunghi periodi (intendo anni, o anche per tutta la vita) senza sviluparre tolleranza o arrecare danni all'organismo dovuti ad una somministrazione troppo prolungata?

Risposta da: Gabriele
tempi lunghi non sono 2 mesi, dai 6 mesi in poi....
Io assumo melatonina da 7 anni continuativamente e il mio equilibrio psicofisico ne ha avuto indubbi giovamenti .Se mi scrive la sua mail in privato le farò leggere una cosa interessante sulla melatonina.

Risposta da: Melatonina.it
Come faccio a scriverle la mail in privato?

Risposta da: Gabriele
in contatti trova la mail per scrivere

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe