Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve ho ordinato una scatola di melatonina key-night giovedi mattina della scorsa setiimana pagando tramite carta di credito ma ancora non mi è arrivato nulla.
Ho scelto di pagare con carta di credito perchè nella sezione acquisti on-line veniva specificato che tramite tale pagamento il prodotto sarebbe arrivato entro due giorni lavorativi.
Può essere andato storto qulacosa nella consegna?
Grazie
Domanda posta da: Gabriele
e di solito è così , l'amministratore delle poste ha creato la posta prioritaria per riuscire a consegnare entro 2 giorni max ,purtoppo le poste megli ultimi 2 mesi stanno vivendo un momento perticolare di scioperi e ritardi continui ,a volte consegnano il giorno dopo altre ci impiegano 10 giorni , abbia pazienza ancora . Se fra 2 giorni non le è arrivato nulla ci scriva una mail in privato con i suoi dati ed effettueremo una nuova spedizione

Risposta da: Melatonina.it
Volevo informarla che la scatola di melatonina key-night mi è arrivata questa mattina e che il ritardo della consegna è stato causato dalle poste del mio paese per riorganizzazione personale.
La ringrazio comunque della sua cortese disponibilità ad inviarmi un nuovo prodotto nela caso il pacco non fosse arrivato.
PS: Le volevo chiedere una cosa che ho letto appena ora nel pacchetto. C'è scritto di assumere le compresse preferibilmente al buio perchè? Io le ho tolte dalla scatola per vederle e non ero al buio, ho compromesso qualche cosa? La scatola la terrò dentro al cassetto tutto il giorno al buio ma al momento di corricarmi dovrò comunque esporre il blister alla luce per togliere la compressa e usare la luce per assumerla... Potrebbe spiegarmi meglio?
Grazie
nel

Risposta da: Gabriele
No non ha compromesso nulla .
Semplicemente la melatonina va assunta alla sera ed entro 15/20 minuti si dovrebbero spegnere le fonti di luce nella stanza ,per permettere un corretto assorbimento , in quanto la luce attraverso la retina modifica la molecola melatonina in serotonina(serve in realtà una luce molto forte come durante il giorno perchè avvenga) ,ma comunque la luce non consente un perfetto assorbimento.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta.
Quindi se ho ben capito assumo melatonina e dopo venti minuti massimo spengo la luce.
Devo prenderla sempre ad un orario preciso?
Perchè a volte a causa del mio lavoro (cosa inevitabile) mi capita di andare a letto verso l'una o le due di notte (non succede sempre ma un paio di volte a settimana).
Un'altra cosa che volevo chiederle è la seguente: ho visto che fra i componenti c'è anche magnesio, selenio e zinco. La mattina dopo colazione prendo abitualmente da circa 6 anni lievitovit in compresse che contiene ache esso selenio e zinco associato ad una bustina di magnesio clorulo da 1g.
I quantitativi magnesio contenuti nella vostra formulazione sono sufficienti a sostituire il magnensio che prendo la mattina e che per ora mi ha sincronizzato l'intestino?
Il selenio (50ug) e lo zinco (7.5mg) contenuti nel lievitovit possono interferire o creare sovradosaggio con quelli contenuti nel key-night?

Risposta da: Gabriele
è tutto nei parametri dell'RDA ,solo il selenio un pochino alto ,ma nulla di grave.
Il magnesio contenuto in Key Melatonin ,non può sostituire quello che assume al mattino. si trova nella formulazione perchè se si assume zinco necessitano sempre il magnesio ed il calcio altrimenti si abbassano i valori del magnesio , ma come le dicevo sono quantitativi bassi.
L'orario perferibilmente è tra le 22 e le 24 ,ma se capita ogni tanto di prenderla più tardi o di saltare l'assunzione , non è un problema .

Risposta da: Melatonina.it
Ieri sera ho preso finalmente una compressa di key-melatonina-night. Ho assunto la compressa a mezzanotte con un bel bicchiere di acqua e dopo venti minuti ho spento le luci.
Il mio sonno è stato strano ma ristoratore perchè questa mattina mi sono alzato meno stanco e tutt'ora lo sono. Fantastico questo effetto, ma non è troppo presto?
Come sonno è stato diverso dal quello abituale (profondo e tutto una tirata fino al mattino, senza sogni, vi ricordo che prendo lorans 8gocce e
laroxyl 8 gocce la sera prima di dormire da circa sei anni per lieve depressione ansiosa) nel senso che è stato costellato da almeno quattro o cinque risvegli ma non totali da cui mi sono subito riaddormentato e costellato di sogni che tutt'ora ricordo. Sono sei anni che faccio al massimo un paio di sogni al mese e non più!!! Veniamo ora ad un aspetto negativo: mi sono svegliato questa mattina in forma ma con disturbi gastro-intestinali lievi (molta aria e sensazione di buco allo stomaco) che ora si sono affievoliti ma non scomparsi.
Può essere stata la melatonina? Se questi effetti possono comparire alle prime somministrazioni e poi scomaprire con il tempo non mi importa perchè per ora sono lievi ed il prezzo sembra valer la candela.
Potrebbe illuminarmi?

Risposta da: Gabriele
è molto difficile standardizzare reazioni che sono in realtà soggettive , ciò che lei ha attibuito alla melatonina andrebbe assegnato alla sua ghiandola pineale che sentendo una forte presenza di melatonina ha assolto la sua funzione in maniera diversa a quella a cui era abituata ultimamente .Con il passare dei giorni la pineale si riabituerà ,e seppur tra possibili alti e bassi, riassolverà in modo corretto la sincronia del suo sistema endocrino . Questa è la spiegazione teconica ,le reazioni iniziali sono soggettive .

Risposta da: Melatonina.it
Quindi i mie eventuali disturbi gastrointestinali possono scomparire con il tempo?
Ci sono state altre persone che li hanno lamentati e a cui poi sono scomparsi?
Grazie

Risposta da: Gabriele
Non so se i suoi disturbi intestinali siano da ricollegare alla melatonina ,può essere ,ma per poterne essere certi dobbiamo vedere se si verificano alre volte

Risposta da: Melatonina.it
Ma nel caso fossero legati alla melatonina tendono a scomparire nel tempo pur continuandone l'assunzione come avviene per altri composti?

Risposta da: Gabriele
In 5 anni di esperienza ci sono stati a mia conoscenza non più di 4/5 casi di persone che hanno avuto problemi ad assumere melatonina ,in quanto per un meccanismo che a tutt'oggi non siamo riusciti a spiegarci provocava diarrea ,difficile lei possa essere il sesto!!
Normalmente le reazioni negative avute i primi giorni tendono a normalizzarsi

Risposta da: Melatonina.it
Ok provo a resistere più che posso a questo lieve effetto gastrointestinale, perchè sono intenzionato a prendere tale molecola, nella speranza che con il susseguirsi delle somministrazioni il tutto scompaia.
Comunque tengo a precisare che non ho diarrea.

Risposta da: Gabriele
Infatti io credo sia un problema passeggero e non credo sia dipeso dalla melatonina

Risposta da: Melatonina.it
Ma i 4/5 casi di cui lei parlava che hanno presentato diarrea hanno poi dovuto interrompere il trattamento o la diarrea gli è poi passata continuando ad assumere la melatonina?


Risposta da: Gabriele
Hanno dovuto interrompere ,con grande dispiacere ,perchè ne avevano grande giovamento ,ma oramai ,anche dopo mesi di interruzione gia al primo giorno subentrava subito la diarrea ,abbiamo fatto tante prove ed ipotesi ma non siamo riusciti a trovare la soluzione.

Risposta da: Melatonina.it
Non potrebbero essere gli altri componenti presenti nella vostra formula a dare diarrea, tipo il selenio o lo zinco?
Ma avete avuto anche altri casi in cui sono insorti disturbi gastro-intestinali e che sono passati senza smettere la terapia?


Risposta da: Gabriele
Non si faccia condizionare, ho raccontato il fatto ,solo a titolo di cronaca .
Certo il primo pensiero è stato il selenio ,le assicuro che abbiamo provato in tutti i modi ,ma non c'è stato verso.Ma ripeto non sarà senz'altro il suo caso

Risposta da: Melatonina.it
Benchè tutt'ora abbia leggeri crampi allo stomaco stasera prenderò ugualmente la compressa di melatonina.
Non mi faccio condizionare anche perchè non pensavo mi potesse far male ierisera quando lo assunta, anzi dentro di me pensavo che mi avrebbe fatto bene allo stomaco essendo prodotta anche dalle sue pareti come lei asserisce nel forum.
Per curiosità queste persone facevano uso anche di altri farmaci in concomitanza?
PS: anche io ho pensato al selenio ma ci sono integratori contenenti una dose quadrupla (200mcg) e privi di effeti collaterali, quindi...

Risposta da: Gabriele
Le dico la mia teoria riguardo alla cosa successa che ripeto non sarà il suo caso .
Io credo che le le persone soffrissero della sindrome dell' intestino irritabile,senza esserne a conoscenza e l'utilizzo della melatonina ha smosso qualcosa ,infatti troverà anche all'interno del sito che la melatonina uno studio di un paio di anni fa che pone la melatonina come possibile cura per tale sindrome ,quindi io credo che fosse una specie di effetto rebaund ,cioè qualcosa che per curare accentua il sintomo.

Risposta da: Melatonina.it
Ma io soffro di colon irritabile ed ernia iatale con reflusso gastroesofageo da anni!!!
Non mi fraintenda!!!
L'esclamazione è in senso positivo, è una speranza...
Quindi posso sperare che i sintomi che avverto oggi siano solo degli effetti prodotti dal fatto che la melatonina ha iniziato a curare il mio reflusso ed il colon irritabile ma che all'inizio fa peggio che meglio come molte medicine in commercio?
Quindi posso sperare nel fatto che questi sintomi se sopportati piano piano si attenuino per restituire più salute al mio apparato digerente, una sorta di riassettamento iniziale che però prima di curare crea sconvolgimento?

Risposta da: Gabriele
Esattamente ,non so per certo se le curerà il problema, io ricordo questo studio che poneva la melatonina come possibile rimedio per il colon irritabile ,penso lo possa trovare nel sito nella sezione articoli.

Risposta da: Melatonina.it
Ok, articolo letto, ti ringrazio.
Io la mia idea ce l'ho e cioè che le cose stiano come sopra detto.
Se ciò risulterà vero i 4/5 pazienti che hanno mollato potevano trarne beneficio
magari aspettando un po' di più...
Ripeto credo in questa molecola e non la mollo facilmente, vediamo chi la vince...
Vi terrò aggiornati...
Cosa ne pensi in merito realmente su questa cosa?
Non aver paura di crearmi false illusioni o al contrario di scoraggiarmi, la verità è sempre la miglior medicina...
Grazie

Risposta da: Gabriele
Io conosco approfonditamente la molecola melatonina ,quindi non mi stupisce più nulla ,(http://fascicolazionibenigne.forumfree.net/?t=22439295&st=30 vai a questo sito ,ma è solo uno dei tanti esempi) costa poco (forse è questo il motivo per cui viene boicottata silenziosamente dall'industria del farmaco) e chiede solo costanza nell'assunzione.
Io mi auguro che tu stanotte possa dormire senza dolori e rimandiamo al prossimo la sperimentazione!!!

Risposta da: Melatonina.it
Ierisera ho preso la seconda compressa di melatonin night e poi ho spento le luci dopo venti minuti.
Sonno ristoratore e al risveglio i lievi disturbi descritti ieri che ora si sono accentuati lievemente ma niente diarrea.
Resisto ma a questo punto penso sia la melatonina...

Risposta da: Gabriele
Non ti devi condizionare ,vai tranquillo

Risposta da: Melatonina.it
Volevo informarla che ierisera ho preso la quinta compressa di key melatonin night e che questa mattina non ho avuto disturbi come alle prime somministrazioni.
Il sonno è già più ristoratore e lo vedo dal fatto che la mattina faccio meno fatica ad alzarmi.
Spero di poter continuare ad usare questa molecola a lungo, forse a vita perchè se il buongiorno si vede dal mattino...
Per ora grazie, e complimenti per la qualità del vostro prodotto...



Risposta da: Gabriele
Sono contento, ed ho letto con un sorriso di soddisfazione il messaggio.

Risposta da: Melatonina.it
Sono contento anche io...
Anche se sono giovane ho scelto di prendere questa molecola a vita (logicamente a patto che non escano fuori effetti collaterali).
Però ho un dubbio:
Adesso assumo key melatonin night 3mg; fra qualche anno il mio organismo si abitua e ne devo usare magari 1mg di più; e così via in crescere, oppure il mio ragionamento è sbagliato.
Cioè gli effetti benefici che riscontrerò fra per esempio sei mesi tenderanno a stabilizzarsi od aumentare? e per fare questo sarà necessario aumentare di anno in anno la dose?
Grazie di esistere...

Risposta da: Gabriele
è valida la seconda ipotesi ,man mano sentirai i benefici

Risposta da: Melatonina.it
Stasera settima pasticca di melatonina...
Maggior lucidità durante il giorno e oggi nessun effetto collaterale a livello intestinale...
Quante pasticche ancora serviranno a farmi diventare più bello??? (Scherzo!!!)
Siete grandi


Risposta da: Gabriele
Carina!!!

Risposta da: Melatonina.it
Questa mattina mi sono alzato purtroppo con un fastidiosa diarrea che tutt'ora mi stà dando fastidio.
Non vorrei fosse la melatonina, non mi aveva dato noi per una decina di giorni eed ora?
Venerdi ho mangiato una scatola intera di biscotti ai cereali ed ho avuto la sera diarrea ma questo dipendeva da loro.
Possibile che ancora, adistanza di 3 giorni, possano essere loro a darmi fastidio?

Help...



Risposta da: Gabriele
Credo siapossibile se fosse la melatonina la diarrea non sarebbe al mattino ,almeno così è stato nei casi che abbiamo potuto verificare in precedenza.
Non vado a rileggere tutto quanto abbiam scritto perchè mi ci vuole mezz'ora ,ma non le ho mai consigliato di acquistare Key Alghe ?, è senz'altro un valido aiuto naturale per la colite .

Risposta da: Melatonina.it
Proverò forse il prodotto key alghe ma non prima di aver escluso se la mia diarrea può essere influenzata dalla melatonina.
Non vorrei che fosse questa molecola perchè ne stò traendo dei benefici (per ora a livello del sonno).
Mi tranquillizza il fatto che lei mi dice che la diarrea non era al mattino.
Ma questo si è verificato in tutti i casi? Quando subentrava la diarrea in queste persone? Ma già dalla prima somministrazione o dopo un periodo (perchè mi ricordo che mi ha detto che queste persone traevano indubbi benefici dalla melatonina e quindi dovranno aver pur fatto almeno una settimana...)

Scusi per la petulanza ma ci tengo alla melatonina.

Grazie

Risposta da: Gabriele
la diarea era a tutte le ore e non al mattino ,non sono molti i casi che abbiamo potuto verificare .
In un caso la diarrea è apparsa dopo 2 mesi di somministrazione ,altri non ricordo.

Risposta da: Melatonina.it
Ma lei cosa pensa? Potrò continuare la melatonina?
Spero siano questi maledetti biscotti ai cereali anche se mi sembra strano visto che li ho mangiati 3 giorni fa...

Risposta da: Gabriele
Lei a mio avviso si preoccupa troppo ,io penso che non ci sia attinenza tra la sua diarrea e la melatonina

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe