Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno..
Ho 26 anni e da circa un anno la mia capigliatura, un tempo foltissima, ha iniziato a diradarsi e la fronte a stempiarsi.
Sono stato in visita da un dermatologo che mi ha diagnosticato un alopecia androgentica allo stadio primo Hamilton prescrivendomi per ora del'idrocortisone in soluzione da mettere nella cute due volte a settimana.
La mia capigliatura continua comunque a peggiorare a vista d'occhio diradandosi e le tempie arretrano sempre di più e il mio deramatologo ieri mi ha detto che potrei fare uso di finasteride per bloccare questo processo, mi ha fatto quindi la ricetta del farmaco che ancora non ho comprato perchè lo voglio lasciare come ultima spiaggia e provare prima altri tipi di cura.
Inutile dire che mi stò documentando molto in internet e ierisera è saltato fuori il vostro sito perchè alla sezione forum ho notato in alcune ultime discussioni che avete affermato che la melatonina può essere utile in casi di alopecia.
Posso sperare quindi di curare la mia capigliatura usando la melatonina senza far uso di finasteride?
Otterrei dei benefici? e quali? ci sono studi in merito?
La prego di ripondermi onestamente e professionalmente perchè non vorrei perdere tempo ad assumere una molecola da cui poi non potrei trarre alcun beneficio, lasciando così che la situazione peggiori ulteriormente.
Cordiali saluti, Claudio
Domanda posta da: Claudio
Parto dal fondo , lei è molto giovane ,quindi in teoria non ha necessità di assumere melatonina , in quanto la produzione endogena dovrebbe essere buona.
Esistono in realtà dei casi che possono richiedere dei periodi di utilizzo di melatonina .Lei sta vedendo la perdita dei capelli come il "problema " , in realtà quella è la manifestazione di un problema che probabilmente è dato da una produzione ormonale non corretta , ebbene in questo caso la melatonina potrebbe esserle d'aiuto ,per risincronizzare il suo sistema endocrino ormonale. Se la sua perdita di capelli è di carattere ereditario genetico ,a mio avviso c'è poco da fare ,si rivolga ai maghi del capello ,che la spenneranno. Esiste un prodotto che associato a key melatonin Night (sempre in caso di alopecia causata da sfasamento ormonale, che potrebbe essere utile si chiama Asatex (melatonina topica) , lo trova in farmacia).


Risposta da: Melatonina.it
Effettivamente nelle analisi del sangue ho valori di prolattina ed un parametro della tiroide che ora non ricordo leggermente sopra la norma.
Conosco Asatex è mia convizione personale che le integrazioni orali siano meglio di quelle topiche perchè raggiungono meglio e in maniera più costante e sicura l'obbiettivo.
Sono quasi deciso a prendere melatonina almeno per provare. Ma nel caso mi facesse bene la potrei usare in maniera continuata vita natural durante senza incorrere in pericoli per la salute?
Lei dice che sono troppo giovane per assumere la melatonina perchè il mio organismo la produce in giuste quantità ma non può essere che abbia comunque meno melatonina rispetto a quando avevo per esempio 18 anni? A che età inizia a decrescere?

Risposta da: Claudio
La melatonina è un riequibratore endocrino può essere assunto o interrotto a piacimento ,non da assuefazione e in oltre 15 anni di assunzione non sono emersi effetti colaterali (come è logoco che sia) .
Se lei è una persona attenta , a parte il discorso capelli , i vantaggi e i riscontri positivi saranno tali che sarà sciocco abbandonarla.
Io non ho detto che è troppo giovane per assumerla ,ho detto che generalmente alla sua età la produzione endogena è elevata ,ma può succedere che qualcosa alteri l'equibrio e assumere melatonina può risultare aldilà dell'età efficace .
La melatonina inzia a decrescere dopo i 21 anni a 40 è dimezzata la quantità e a 80 è molto scarsa

Risposta da: Melatonina.it
Quindi se inizia a decresecere dopo i 21 anni un ragazzo che ne ha quasi 27 ha comunque livelli di melatonina inferiore rispetto a quando ne aveva 18 o 20. La differenza è molta?

Risposta da: Claudio
ha certamente livelli inferiori mediamente ai 18/20 anni , poi la produzione può essere soggettiva.

Risposta da: Melatonina.it
La melatonina può far bene anche alla vista?

Risposta da: Claudio
avrà visto all'interno lo studio sulle maculopatie .
La risposta è si la melatonina viene prodotta dalla pienale dallo stomaco e dalla retina dove svolge azione protettiva

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe