Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Inanzitutto buongiorno
Ho 31 anni e sono deciso a prendere, sotto indicazione anche del mio medico, la melatonina per cattiva qualità di sonno (sonno agitato). Il mio dottore non mi ha indicato una molecola precisa, mi ha lasciato la scelta. Stò cercando da circa una settimana in internet la miglior melatonina disponibile su mercato e ne sono saltate fuori due: la melatonina Zn-Se PierPaoli e
la Melatonina Key (la vostra). Ho visitato il sito del dottor PierPaoli e alla prima pagina c'è scritto "Si informa che dei tipi di melatonina, sopratutto la nuova TI-MELATONIN, prodotti in blisters in Italia e venduti utilizzando vari riferimenti a Pierpaoli in realtà non hanno alcuna diretta relazione con il Dr.Pierpaoli".
Ho notato che nel vostro sito fate riferimento a PierPaoli, ma la vostra melatonina non è fra quelle indicate nella scritta di questo sito penso. Volevo chiedervi che differenza c'è fra la sua formulazione e la vostra in termini di qualità (ho semlicemente notato che la sua è sintetica mentre la vostra di origine vegetale ed in più allo zinco e selenio ha anche il magnesio).
In attesa di riscontro porgo cordiali saluti
Domanda posta da: Tullio
La differenza sostanziale è nel magnesio e calcio utilizzati ed indispensabili quando si assume lo zinco .Le allego uno studio che tratta l'argomento :
La melatonina necessita dello zinco orotato per essere veicolata e assorbita in modo corretto,lo zinco a sua volta necessita del magnesio altrimenti ne altera l'equilibrio a sua volta il magnesio per essere correttamente assorbito e non creare squilibrio deve essere in rapporto 1 a 2 con il calcio
Nielsen FH,Milne DB

L’assunzione di una quantità moderatamente alta di zinco in confronto con una quantità bassa deprime l’equilibrio del magnesio e altera gli indici del ricambio osseo in donne in post-menopausa.

OGGETTO: Determinare se assunzioni moderatamente alte o basse di zinco influenzino sfavorevolmente lo stato del rame in donne in post-menopausa e ciò determini cambiamenti sfavorevoli nel metabolismo del calcio e del magnesio e altri indicatori di ricambio (turnover)osseo.

STUDIO: Dopo un periodo di equilibrio di 10 giorni in cui la dieta forniva 31,5 micromol (2 mg.) di rame e 137,7 (9mg.) di zinco /8,4 MJ(2000 kcal), i soggetti sono stati divisi in modo casuale in due gruppi ; a un gruppo è stato somministrata la dieta di base integrata in modo da fornire 15,7 micromol (1mg.) di rame /8,4 MJ, all’altro gruppo è stata fornita la stessa dieta integrata in modo da fornire 47,2 micromol ( 3 mg.) di rame /8,4 MJ. Dopo l’ equilibrio ad entrambi i gruppi è stata somministrata una dieta di base senza integrazione di zinco (forniti 45,9 micromol (3 mg.) di zinco /8,4 MJ)per 90 giorni. Questo periodo è stato seguito da un periodo di altri 10 giorni prima che la dieta di base fosse integrata da zinco in modo da fornire 811 micromol (53 mg.) /8,4MJ per 90 giorni.

SETTING DELLO STUDIO (ambientazione): l’unità metabolica del Centro per la Ricerca Nutrizionale Umana di Grand Forks,Grand Forks, ND,U.S.A.

SOGGETTI: un totale di 28 donne in fase post-menopausa reclutate tramite pubblicità negli Stati Uniti.Tra loro 25 donne (età 64,9+6,7 anni)ha completato lo studio .

RISULTATI: L’assunzione moderatamente alta comparata all’assunzione bassa di zinco ha aumentato l’escrezione di magnesio nelle feci e urine , il che ha avuto come conseguenza un diminuito equilibrio di magnesio. Nelle donne nutrite con bassa quantità di rame nella dieta l’osteocalcina del plasma era più alta durante il periodo di dieta con bassa quantità di zinco piuttosto che con alta quantità. L’escrezione urinaria di N-telopeptidi risultava aumentata e la concentrazione di calcitonina nel siero risultava diminuita da una dieta ad alto contenuto di zinco nonostante il rame nella dieta ( a dispetto del rame) .

CONCLUSIONI: una assunzione di zinco moderatamente alta (811 micromol al giorno /53 mg. Al giorno) non ha indotto cambiamenti nel metabolismo del rame e non ha provocato cambiamenti sfavorevoli nel metabolismo minerale o dell’osso. Tuttavia un basso contenuto di zinco nella dieta (45,9 micromol al giorno/3 mg. Al giorno) ha apparentemente avuto come risultato dei cambiamenti nelle calcitonina e osteocalcina circolanti Poiché una assunzione moderatamente alta di zinco ha diminuito l’equilibrio del magnesio , saranno effettuati ulteriori studi riguardo alla possibilità che un apporto alto di zinco costituisca una preoccupazione per gli individui che consumano meno delle quantità di magnesio raccomandate.




Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe