Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, ho letto centinaia di lettere ma mi rendo conto che per ognuno c'è una situzione diversa. Ho comprato da voi la Keymelatonin night. Mi sono rso conto però che non è presente un folgietto informativo e quindi non so quale possa essere la posologia e la durata. C'è scritto da prendere la notte mezz'ora prima di dormire ma per quanto tempo? Io la prendo per cercare di dormire di più e meglio. La mia media è di 4-5 ore per notte ( ho 32 anni). Ho disturbi tipo: crisi di nervi, ansia, etc. Sono stato operato alla tiroide (tolta completamente). Anche per questo vorrei sapere le eventuali interazioni. So per esempio che tal emelatonina ristabilisce il paratormone, ma nel caso esso fosse già corretto?
Vi ringrazio per ogni delucidazione.
Domanda posta da: Daniele
Il foglietto illustrativo ,non è consentito inserirlo nei prodotti considerati integratori .
La posologia è di una compressa nel momento di coricarsi, possibilmente ad orari regolari. Nel suo caso non avendo grandi problemi di insonnia e non utlizzando benzodiazepine ,
la durata la deciderà lei ,la melatonina le assicura moti vantaggi ,non da assuefazione e non ha effetti collaterali .La melatonina va vista non come un farmaco ,ma più come un normalizzatore , non ci sono studi specifici condotti su persone senza la tiroide ,ma a nostra conoscenza non sono segnalate interazioni .

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio per la risposta. Volevo però precisare che ogni tanto mi capita di assumere benzodiazepine come lexotan, o tavor. In maniera molto discontinua e nei casi di maggior crisi. COme devo comportarmi?
Poi, da come dite, in pratica la melatonina la potrei prendere a vita, ma ha senso? CIoè esiste immagino n periodo di riferimento, sia per sentire i benefici, sia per capire quando poter smettere.
VI ringrazio per la vostra sollecitudine nella risposta precedente.
Cordialmente DANiele.

Risposta da: Daniele
Le racconto una breve storia che poi trova documentata su , credo ,lancet : un giorno un ricercatore cercando di capire che funzione ha la ghiandola pineale, fino ad allora ritenuta una ghiandola poco utile, provò, con un intervento di microchirurgia ad invertire in 2 topi inbred questa ghiandola e le immise come semplice presenza nelle surrenali.
Non succedeva nulla di particolare e quasi pensava che non servisse proprio a nulla questa piccola ghiandola ,trascorreva il tempo e dopo un mese non credeva ai suoi occhi quello che era considerato il nipote età 6 mesi ,con la ghiandola del nonno di 18 mesi ,invecchiava a grande velocità ,mentre il vecchio con la ghiandola giovane semprava ringalluzzito e godeva di ottima salute .
In pratica si trovarono dopo sei mesi ad essere coetanei .
Questo esperimento è stato ripetuto centinaia di volte e sempre con lo stesso risultato ,in pratica la conclusione è che la Ghiandola pineale è l'orologio biologico ,quella che determina il buono o cattivo invecchiamento e che controlla la ciclicità ormonale .La melatonina è il suo messaggero principale, questo è fondamentalmente la vera scommessa melatonina .Nei topolini la sperimentazione con la melatonina ha poi portato risultati molto interessanti allungando la vita da 30 a 36 mesi circa il 20% in più ,ma cosa ancor più importante in salute .
Questa storiella (documentata nelle più importanti riviste scientifiche ) l'ho raccontata solamente per dare una motivazione all'assunzione prolungata di melatonina , e rispondere alla sua domanda ,poi comunque ,uno è libero di scegliere!!!

Risposta da: Melatonina.it
Storiella letta già da tempo.
La ringrazio per la riposta che in realtà non è una risposta. Uno è libero di scegliere non significa niente. Io sto chiedendo informazioni serie e attendibili da chi mi ha venduto un "farmaco"o almeno interpetato tale.
Non sto comprando un etto di salame per cui posso dire, me lo mangio o no. Questa melatonina, per come potrei capire io, la si dovrebbe prendere a vita allora? Comunque, grazie lo stesso. Cercherò informazioni in altra sede.

Risposta da: Daniele
Come desidera .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe