Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho trovato questo articolo del corriere della sera di due anni fa che dice:
"L’ormone che fa la sentinella della notte"
La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale, o epifisi, situata tra i due emisferi cerebrali. La sua produzione avviene secondo un ritmo circadiano, che varia cioè durante l’arco della giornata e viene indotta dall’oscurità: di sera la sua concentrazione nel sangue aumenta e raggiunge il massimo in piena notte, per poi ridursi all’approssimarsi del mattino. Inizialmente la melatonina venne proposta come sostanza antinvecchiamento, poi come sostanza antitumorale, ma gli unici ambiti in cui è ormai assodato il suo ruolo sono le difficoltà a prendere sonno e i fastidi del jet-lag. La si trovare farmacia, sotto forma di integratore alimentare e in diluizione omeopatica.

Dove stà la verità?


Domanda posta da:
La melatonina è semplicemente il messaggero della ghiandola pineale che è la sede dell'orologio biologico cioè la ghiandola che scandisce i tempi della produzione ormonale . Si potrebbero descrivere 100 problematiche che possono essere risolte o migliorate con l'utilizzo della melatonina ,ma se vogliamo riassumerle con una parola sola questa è : sinconizzazione .
La sincronia significa avere un sistema efficiente ,il sonno migliorato ,il jet -leg , la capacità antitumorale , l'allungamento della vita sono il frutto della sincronizzazione.

Risposta da: Melatonina.it
Se le chiedessi di elencarmi 5 patologie che le vengono in mente o i cinque più grandi benefici pensando alla melatonina lei cosa scriverebbe?
Poi non si preoccupi che è l'ultima domanda prima della buonanotte

Risposta da:
è mattino comunque direi questo ,
1)Prevenzione (effetto sulle difese immunitarie evidentissimo dopo 1 anno di assunzione)
2)Equilibrio (intendo una coscienza assoluta e una grande lucidità durante il giorno )
3)Tonicità (a livello muscolare e capacità di resistere alla fatica, ti accorgi che è intervenuto qualcosa di diverso da prima dell'assunzione).

Queste 3 che ho elencato riassumono credo tutto quello che può fare la melatonina (Sonno, Umore Stress,dermatite ,caduta dei capelli ecc.....

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe