Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho interroto una terapia con una psichiatra un anno fa dopo 10 anni.Ho continuato ad assumere cio che la psichiatra mi prescrisse per l'ansia associata a depressione,ossia una compressa di remeron la sera,15 gocce di alprazon al bisogno.negli ultimi 10 giorni s'è ripresentata in modo devastante l'insonnia,dunque è da allora che assumo 2 compresse di lendormin.Due mesi fa ho cominciato una nuova terapia con una psicologa-psicoterapeuta che m'ha consigliato Iperico,Sedivitax,Melatonina.La domanda è questa:Tenendo conto che l'obiettivo e',a suo tempo,quello di eliminare gli psicofarmaci,la domenda è questa?Esistono delle controindicazioni nell'associare gli uni agli altri?Mi consigliate l'Iperico o il Neo hypericin?
Domanda posta da: marzio
SonO Marzio,ho 36 anni

Risposta da: marzio
L'approccio effettuato con la nuova terapia a mio avviso è corretto , immagino abbia effettuato uno scalo graduale dei farmaci che utilizzava. Ora dirle se sia preferible il solo iperico o la formulazione del neo hypericin è difficile da stabilire ,cerchi sempre prodotti con marchio di qualità , ma credo che la differenza la farà la sua forza di volontà .
Faccia conoscere alla sua terapista Key Melatonin Defender 5 mg è la più indicata per il suo caso ,aldilà dell'età ,che nel suo caso è un parametro secondario .

Risposta da: Melatonina.it
Infinite grazie per la celerità con la quale mi ha risposto.Riguardo l'alprazolam l'ho eliminato,naturalmente scalando,mentre il remeron continuo ad assumerlo,una compressa la sera.
La dottssa presso cui ho acquistato il neo-hypericin m ha detto che dovrei constatarne l'immediato effetto,così m'ha consigkliato di prenderne una conpressa la mattina e il giorno successivo di provar a prenderla di pomeriggio.
Oggi ho dunque preso la prima compressa,la mattina.Mi sento notevolmente irrequieto e più ansioso del solito (l'ho assunto 8 ore fa).Può essere normale questa iniziale reazione o potrebbe essere un effetto collaerale del remeron? Mi sento confuso,è un campo per me assolutamente nuovo.

Risposta da: marzio
Non si preoccupi è normale che ci possano essere reazioni come quella descritta ,questo almeno per i primi giorni,poi il sistema impara a riconoscere e catalogare.

Risposta da: Melatonina.it
Pensate sia sbagliato scalare il remeron a favore di una graduale assunzione del neo hypericin?Purtroppo c'è un pò di diffidenza nel porre questa domanda al psichiatra,in quanto in seguito alla mia ultradecennale esperienza con la già citata psichiatra-psicoterapeuta,ho avuto precluso tutto ciò che era alternativo.Che mi consiglia a tal proposito?
La nuova terapeuta m'ha consigliato la melatonina,e voi più specificatamente la Key Melatonin Defender 5mg.Per cosa è indicato quest'ultimo?
Grazie ancora
Marzio

Risposta da: marzio
Deve fidarsi del medico che la segue , io capisco ciò che lei ha scritto ,ma il presupposto per la riuscita di una terapia è la fiducia in colui che propone ,altrimenti è meglio cambiare il terapeutas ,visto che paga.
Io le ho proposto Key Melatonin Defender ,perchè è un nostro prodotto ,ed è un prodotto che conosco bene e che so essere di grande qualità , le ho proposto i 5 mg perchè a mio avviso sono una quantità più adatta per la risoluzione delle sue problematiche.
La melatonina ha sempre la stessa funzione, è un riequibratore,i 5 mg al posto dei classici 3 mg garantiscono un impatto più deciso e quindi spesso più efficace , per chi sta cercando di desuefarsi dalle terapie farmacologiche.

Risposta da: Melatonina.it
Gentilissimi.Grazie di tutto.Approfondirò il tutto cercando di nn bruciare le tappe.

Risposta da: marzio
Se avrà bisogno di un parere, ci trova sempre qui

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera,da 8 gg ho "risolto" (nel senso che non prendo più il lendormin)il problema insonnia col Sedivitax.E' stato un periodo di esperimenti,ma il fatto che ci fosse di mezzo il remeron,coi conseguenti posssibili effetti collaterali,non ha facilitato il tutto.Così che, dopo aver provato alcune settimane fa il neo hypericin (con effetti anfetaminici-ansiosi)ho deciso di far un passo alla volta.Tra l'altro non ho ben capito a cosa serve la Key Melatonin Defender di cui voi mi parlaste e visto che il problema insonnia sembr'essere svanito non ho ritenuto necessario approfondire per il momento.
Resta comunque l obiettivo di eliminare il Remeron e seppur saltuariamente l'Alprazolam.
E, visto che seppur riuscendo a dormire e la qualità dello stesso è migliorata,l'umore non è dei migliori e ogni tanto si affaccia prepotente l'ansia (più marcata da quando 20 gg fà ho scalato di 1/4 il Remeron).Così ieri mi son precipitato dall'erborista, la quale m'ha fatto parlare al telefono col farmacologo,che,per eliminare il remeron m'ha detto di prendere una capsula di neo hypericin la mattina e una capsula di ansiovit (della specchiasol) alle 18,riducendo così ogni settimana 1/4 di remeron.Ora la mia domanda è questa: che ne pensate?Il farmacologo ha competenza riguardo la sostituzione di uno psicofarmaco con un farmaco naturale?Scusatemi per l'essermi dilungato assai,ma ho pensato a voi.Se possibile avere un punto di vista vi ringrazio.
Marzio

Risposta da: marzio
Il limite non è della medicina ,ma degli interpreti ,la medicina è una sola e cura le problematiche ,i punti di vista dei medici possono essere diversi ,l'allopatico crede solo nel farmaco , l'omeopata nell'omeopatia ,il fitoterapico nella fitoterapia ,se lei consulta ognuna di queste scuole di pensiero ,alla fine le confondono solo di più le idee ,Si affidi ad un medico che abbia un approccio che le si confà di più ,e si fidi di lui. La melatonina è ubiquitaria ,oltre che in natura, anche presso la classe medica e sfugge a tutti i ragionamenti ,perchè è una molecola naturale .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,a tutt'oggi ssumo mezza compressa remeron la sera,ma è tornata,fin alla scorsa settimana un'altra devastante insonnia,periodo in cui ho abusato sia di lendormin (1-2 compresse )sia l'ansiolitico.Dunque l'ennesimo rifiuto degli psicofarmaci (a cui son ricorso in quanto il sedivitax era oramai inefficcace)e il riprecipitarmi in un'erboristeria,memore della melatonina di cui mi parlaste voi.Lì m'han consigliato la Melatonina Phytodream 3mg,che stoa ssumendo da una sttimana con discreti risultati (tranne quand'è forte l'ansia,allora prendo una ventina di alprazolam).
La domanda è la seguente:la key melatonia defender 5mg che voi mi consigliaste,dovrebbe essere più efficace della phytodream visto che è 5mg?E' necessario del tempo prima che la melatonina dia i suoi effetti?
Buona giornata.
Marzio

Risposta da: marzio
Key Melatonin Defender è senza dubbio migliore ,per qualità e per veicolanti utilizzati , (non è un fatto di sola grammatura )detto questo come premessa devo aggiungere che la melatonina chiede regolarità di assunzione e tempo per offrire risultati ,ma io penso che valga la pena avere un po' di pazienza .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie.
Poco fa leggevo sul vostro sito alcune informazioni riguardo la Key Melatonin night e la key defender.Visto come in passato vi ho scritto,che ho problemi di depressione ma piu in particolare d'ansia oltre che d'insonnia,mi chiedevo se non fosse più indicata la Key night anzichè la Key defender,come da voi consigliatami.Che potete dirmi a proposito?

Risposta da: marzio
Sarebbe senz'altro più appropriata in base alla sua età . Noi le abbiamo consigliato la Defender in base alle sue problematiche. Tra Night e Defender ,cambia la quantità di melatonina ,ma agiscono entrambe sulle stesse problematiche ,sempre di melatonina si tratta .

Risposta da: Melatonina.it
Ok,vi ringrazio.Seguirò il vostro consiglio.Vorrei porvi un altro quesito: da 15 gg ho nuovamente eliminato il lendormin a favore della Melatonina phitodream 3mg (con estratti di ecolzia,passiflora e valeriana).Al momento va bene e proseguirò finchè non saran esaurite le capsule acquistate,metà giugno presumo.Senonchè pensavo di cominciare con la Key defender.Tenuto conto che,se non sbaglio,è necessario un'arco di tempo di circa 30 gg prima che si possan veder gli effetti,vorrei chiedervi se quando comincerò con la Key defender il "processo di stabilizzazione" potrebbe considerarsi già avviato vista l'assunzione della Phitodream.
Buona giornata.

Risposta da: marzio
Può essere che ci siano già risultati ,ma i tempi sono sempre indicativi ,in quanto dipendono dallo stato di desincronizzazione dell'individuo. Inoltre mi sento di garantire la qualità di Key Melatonin Defender ,ma non certo di altre case , e le assicuro che la qualità del prodotto è fondamentale.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,la scorsa settimana ho ricevuta una vostar mail nella quale mi s'invitava a compilare un questionario e mi si chiedeva se avessi voluto aver un "colloquio" con un vostro esperto.Compilato questionario e avendo richiesto suddettta consulenza gratuita mi son poi successivamente reso conto di aver involontariamente eliminato la vostra mail.La presente dunque per saper se verrò contattato via mail riguardo la suddetta consulenza.Grazie.Buona giornata.Marzio

Risposta da: marzio
Non ci aspettavamo una così massiccia adesione al questionario ,ci vorrà del tempo quindi perchè si analizzino tutte le risposte e si possano contattare le persone che lo hanno richiesto.

Risposta da: Melatonina.it
Domanda:La Key Defender agisce su chi ha problemi d'ansia e depressione?In che modo?

Risposta da: marzio
La melatonina in generale agisce sul riequilibrio endocrino ormonale rimodulando la corretta produzione fisiologica .
In pratica ,una forte presenza di melatonina viene percepita dalla Ghiandola pineale (direttore del sistema endocrino ),come un segnale di benessere e riorganizza la corretta ciclicità ormonale.
Deve inoltre sapere che spesso le depressioni sono causate da scarsa presenza di serotonina (molti farmaci antidepressivi intervengono sulla serotonina , seropram ecc..). Melatonina e serotonina sono la stessa molecola che cambia con il variare del messaggio dato dalla retina alla pineale. Di giorno la luce trasforma l'aminoacido triptofano in serotonina, che con il buio diventa melatonina.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera,ho acquistato alcuni giorni fa la Key Defender.Sulla scatola vien consigliato di non lasciar le compresse in luoghi con temperature superiori ai 25 gradi.Visto le alte temperature di questi giorni mi chiedevo se fosse stato possibile mettele in frigo.Che potete dirmi?
Grazie.

Risposta da: marzio
la melatonina è una molecola stabile e la scritta è di quelle scritte che vengono fatte non per una reale necessità ,ma perchè si usa scrivere .
Detto questocome premessa, tenerla in frigorifero non è certamente un fatto negativo.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,il 12 maggio cominciai con l'assumere Phitodream Melatonina 3mg(con estratti d escolzia,passiflora,valeriana).Da allora non ho avuto difficoltà a prender sonno ed è andata bene.Memore della vostra serietà,ricordai pure che mi consigliaste la key Defender,visti i probllemi di depressione e d'ansia in particolare (al momento attuale comunque ho eliminato il Remeron e sto scalando l'ansiolitico)..Insomma volevo sperimentare qualcosa di più completo.Pensavo che il cominciare con la Key Defender non avrebbe necessitato dei 20-30 gg circa per vederne un qualche effetto,visto che già da un mese e mezzo assumevo la suddetta melatonina Phitodream.Tornando a oggi,il problema è questo:10 gg fa ho cominciato con la key Defender sostituendola alla Phitodream,ma purtroppo ho nuovamente avuto gli stessi problemi d'insonnia,dunque ieri ho nuovamente acquistato La Melatonina Phitodream:La domanda è la seguente:visto che non posso permettermi di restar un mese ad aspettare insonne gli effetti della Key,ma allo stesso tempo desidero ardentemente verificarne gli stessi,vi chiedo se ci son delle controindicazioni nell'assumere sia l'una che l'altra,o come fatto ieri notte,assumere una Phitodream 3mg e mezza compressa Key.
Grazie e buona giornata.

Risposta da: marzio
Io penso che il problema della sostituzione sia più di carattere psicologico ,perchè sono assolutamente certo che meglio della Key non ci siano prodotti sul mercato.
La cosa importante ,però aldilà della marca è che lei abbia beneficio .
Non ci sono controindicazioni comunque ad assumere una Dream e mezza Key.

Risposta da: Melatonina.it
Si certo, d'accordissimo con lei che potrebbe essere un fattore psicologico causato dalla sostituzione.Sicuro però che non c'è stato effetto placebo per quasi 2 mesi.perchè allora contorcersi fin a sfiorare il masochismo quando il problema pareva oramai risolto?Molto semplice,perchè seppur nella completa ignoranza in proposito, a livello intuitivo ho la netta sensazione che la key melatonin a medio termine giovi in maniera superiore rispetto alle altre.Tutto qui.Ora,pensate possa assumere per almeno un mese la phitodream e una intera compressa di key Defender in modo da dar a quest'ultima il tempo di agire e dunque eliminare la Phito?
Ps:abbiate pazienza
Grazie

Risposta da: marzio
Può assumerle contemporaneamente senza nessun problema.La ringrazio per la stima e la fiducia che ci accorda ,è un riconoscimento importante per il nostro lavoro.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe