Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho letto metà del libro del doot. PierPaoli.
In un capitolo dice che la forma di melatonina da usare è quella sintetica e non altre.
La vostra è sintetica anche se di origine vegetale? Non studio medicina quindi non mi è ben chiaro questo concetto.
Inoltre sostiene di non utilizzarla prima dei 40 anni a meno che non sussistano patologie.
Ora io ho 29 anni ed ho iniziato ad assumere la vostra melatonina, si per problemi di sonno, ma viste le sue proprietà avevo poi preso la decisione di utilizzarla a vita, senza interruzioni visto che non atrofizza la ghiandola pineale.
Posso ugualmente utilizzarla a tempo indeterminato benchè ho 29 anni?
Siete in contatto o conoscete il dott. PierPaoli.

In attesa di un vostro riscontro, cordialità.


Domanda posta da: Gabriele
Il Prof.Pierpaoli riguardo alla qualità della melatonina si riferisce soprattutto a due cose primo che non deve essere di origine animale, essendo stato per parecchio tempo negli USA dove si proponeva di origine animale . Secondo che deve avere un grado di purezza superiore al 99,5% .
Rifacendosi molto alla sua ricerca ,anche noi non riteniamo indispensabile iniziare ad assumere melatonina prima di una certa età ,a meno che non vi siano problematiche particolari ,crediamo però che la soglia sia un po' più bassa dei 40 anni ,ma di ciò si era parlato anche con il Prof.Pierpaoli, in quanto il calo di melatonina inizia a 28 anni , Lo stesso invecchiamento della pelle inizia a 28 anni e crediamo ci possa essere una relazione ,quindi senza patologie o problematiche particolari l'assunzione di melatonina prima dei 40 anni la suggeriamo solo saltuaria in modo da tenere sincronizzato l'orologio biologico.

Risposta da: Melatonina.it
E se io la volessi prendere non saltuariamente? Anche come prevenzione?
A cosa vado incontro?
Insomma non la posso prendere da ora in avanti per sempre.
P.S Ho 29 anni e la mia pelle sembra più vecchia di quello che dovrebbe essere a questa età.

Risposta da: Gabriele
Va incontro come sempre a benefici trattandosi di una molecola che ha come unico scopo quello di tenere in armonia i cicli fisiologici ,ripeto quello che dico sempre a meno che non vi sia una problematica particolare prima di una certa età va assunta solo saltuariamente ,non perchè abbia ripercussioni negative l'assunzione continuativa ,ma perchè non necessaria.

Risposta da: Melatonina.it
Se lei avesse 29 anni, con le conoscenze della melatonina che ha, la prenderebbe in maniera saltuaria o continuata?
Insomma a 29 anni non abbiamo certo i livelli di melatonina che avevamo a 20, potremmo ristabilire quei livelli.
Le pongo una sorta di quiz; Due gemelli omozigoti in perfetta salute iniziano ad assumere in maniera continuata melatonina, ma mentre uno comincia a 30 l'altro a 40; quando avranno 50 anni che differenza ci potrebbe essere fra loro? Sarebbe riconoscibile chi ha cominciato prima?


Risposta da: Gabriele
Sarebbe un bell'esperimento da effettuare e farebbe capire una volte per tutte cosa può fare la melatonina ,la stessa cosa comunque è stata ripetuta sui topolini per centinaia di volte (non credo ci sia molta differenza )sempre con lo stesso risultato ,quello che assumeva melatonina invecchiava più lentamente e in cindizioni di salute migliori.
Premesso che io ho iniziato ad assumerla a 40 anni esatti e la stò assumendo da 7 anni continuativamente ,in tutta sincerità affermo che se avessi potuto iniziare ad assumerla 10 anni prima non mi sarebbe dispiaciuto .Io conoscendo l'innocuità della melatonina, ed il costo molto basso per il mantenimento ,l'assumerei in via continuativa .

Risposta da: Melatonina.it
Quindi se lei avesse trenta anni come (circa) me ora , con le conoscenze che ha ora, assumerebbe melatonina in maniera continuata?
Scusi ma non mi è chiaro.
Stò decidendo se assumere la melatonina in maniera continuata da ora a sempre, senza mai interrompere, salvo inconvenienti, e quindi ho bisogno di un onesto parere.
La mia decisione è quasi presa ma mi servirebbero
più garanzie...

Risposta da: Gabriele
Io non voglio convincerla ,perchè lei può pensare ci sia uno scopo commerciale ,io le ho risposto in tutta sincerità ,ed il discorso resta mio personale e soggettivo ,l'assumerei in maniera continuativa .


Risposta da: Melatonina.it
Ora voglio porle una domanda che mi preme molto di più. Questa sera ho convinto mio zio a prendere la melatonina.
Le spiego la sua situazione.
60 anni, dirigente di una grossa azienda è spesso in giro per il mondo per controllarne le varie filiali.
Almeno una settimana al mese si reca di volta in volta in Spagna, Inghilterra, Germania, Romania, Bulgaria, Cina e Giappone.
Ha sempre avuto una salute di ferro tanto è vero che mi prende spesso in giro perchè a lui l'influenza passa in due giorni mentre a me quando prende non mi lascia per una settimana.
Ma il suo viso parla chiaro. E' molto stressato.
Sei anni fa è stato operato per un polipo intestinale e da quel giorno ogni due anni fa controlli ma ho paura che la malattia per lui sia li in agguato anche se spero il contrario.
E' molto restio nell'assumenre medicinali, prende solo una piccola compressa di aspirina prima di viaggiare in aereo per tratte molto lunghe perchè gli è stato consigliato da un suo amico che fa il pilota di linea.
Mi dimenticavo di dire che ha i trigliceridi un po' alti.
Ultimamaente mi sembra molto invecchiato, il salto più grosso l'ha fatto in due o tre anni.
Si sacrifica troppo per il lavoro e tira la corda ad un età in cui comincia a risentirne.
Cosa mi consiglia?

Grazie anticipatamente


Risposta da: Gabriele
Lo faccia iniziare con Key Melatonin Fluid , per fare riabituare la sua pineale ad una più consistente presenza di melatonina e contemporaneamente avere un'azione più efficace sui trigliceridi ,ma nel corso dei prossimi 6 mesi lo indirizzerei sulla Defender 5 mg che è più adatta all'età .
Oltre tutto suo zio visto che fa spesso viaggi ha certamente un sistema un po'sfasato per via del cambio dei fusi (il suo stress è paragonabile a quello di chi fa i turni di notte) e solo la melatonina è in grado di ripristinarlo in modo corretto.
Se lei è una persona attenta come mi pare, si accorgerà a livello epidermico dei benefici procurati dalla melatonina.

Risposta da: Melatonina.it
Ok... Stasera intanto gli ho dato una compressa delle mie (key melatonin night); siccome è molto testardo devo abituarlo.
Se riesco a fargli assumere per almeno una settimana
la "night" senza che si lamenti allora sono abbastanza sicuro che assumerà anche la fluid. Ma è inutile ordinarla prima perchè se si ostina a non volerle prendere più prima che arrivino i benefici e quasi del tutto inutile convincerlo.
Se fossi tutte le sere a casa sua gliela scioglierei nel bicchiere che beve prima di andare
a letto.
Come per i bambini, anzi è proprio un bambino in queste cose ma non voglio dirlo troppo a voce alta perchè dopo prende la scusa di non dover assumere la melatonina perchè tanto è un "bambino".
E' tremendo, ma gli voglio bene...
E' lui che secondo me non se nè vuole...

Buonanotte e sogni ancestrali con la melatonina...

Risposta da: Gabriele
è stata una buona notte ,ed un risveglio sorridente, leggendo le sue frasi.

Risposta da: Melatonina.it
Ho appena acquistato un'altra scatola di "Night" per me e una di "fluid" per mio zio.
Così gli do la sua scatola e dopo gli controllo il numero di pillole e mancanti e se non corrispondono ai giorni di assunzione sono guai, tanto l'eventualità che le butti via per farmi credere che l'ha presa quando invece non è vero non c'è, odia gli sprechi.
Io da aprte mia ho deciso di fare la prova di assumere la melatonina sempre anche se ho 29 anni, il responso sarà negli anni.

Grazie e buona giornata

Risposta da: Gabriele
Quando un giorno chiesi a Walter (si proprio lui ) perchè la gente non riesce a capire e molti restano sciettici , rispose chiamandomi per nome ,"solo gli illuminati, aldilà del titolo di studio, riescono a cogliere"
Ai posteri l'ardua sentenza !!!
Io son certo che non si pentirà di questa scelta.


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe