Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho letto metà del libro del doot. PierPaoli.
In un capitolo dice che la forma di melatonina da usare è quella sintetica e non altre.
La vostra è sintetica anche se di origine vegetale? Non studio medicina quindi non mi è ben chiaro questo concetto.
Inoltre sostiene di non utilizzarla prima dei 40 anni a meno che non sussistano patologie.
Ora io ho 29 anni ed ho iniziato ad assumere la vostra melatonina, si per problemi di sonno, ma viste le sue proprietà avevo poi preso la decisione di utilizzarla a vita, senza interruzioni visto che non atrofizza la ghiandola pineale.
Posso ugualmente utilizzarla a tempo indeterminato benchè ho 29 anni?
Siete in contatto o conoscete il dott. PierPaoli.

In attesa di un vostro riscontro, cordialità.


Domanda posta da: Gabriele
Il Prof.Pierpaoli riguardo alla qualità della melatonina si riferisce soprattutto a due cose primo che non deve essere di origine animale, essendo stato per parecchio tempo negli USA dove si proponeva di origine animale . Secondo che deve avere un grado di purezza superiore al 99,5% .
Rifacendosi molto alla sua ricerca ,anche noi non riteniamo indispensabile iniziare ad assumere melatonina prima di una certa età ,a meno che non vi siano problematiche particolari ,crediamo però che la soglia sia un po' più bassa dei 40 anni ,ma di ciò si era parlato anche con il Prof.Pierpaoli, in quanto il calo di melatonina inizia a 28 anni , Lo stesso invecchiamento della pelle inizia a 28 anni e crediamo ci possa essere una relazione ,quindi senza patologie o problematiche particolari l'assunzione di melatonina prima dei 40 anni la suggeriamo solo saltuaria in modo da tenere sincronizzato l'orologio biologico.

Risposta da: Melatonina.it
E se io la volessi prendere non saltuariamente? Anche come prevenzione?
A cosa vado incontro?
Insomma non la posso prendere da ora in avanti per sempre.