Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho un figlio di 9 anni quasi 10 che prima di addormentarsi e spesso anche durane la notte si mette a battere la testa sul cuscino sembra quasi nel tentativo di fare il più rumore possibile e quindi andando spesso a finire sui bordi del letto in prossimità della struttura in legno. Dopo varie visite presso la Neuropsichiatria Infantile si è escluso l'esistenza di patologie particolari legando il tutto ad un fattore di ansia o di noia visto che oltre a questo durante il giorno lo si vede qualche volta dondolare con il corpo. La neurologa vista la situazione dopo aver effettuato un ECG risultato del ttto normale ci ha consigliato di prendere la melatonina ed in particolare quella con fase ritardante il cui effetto si in parte subito ed in parte a distanza di alcune ore. Vorrei sentire il vostro parere, eventuali ulteriori consigli, quale tipo di melatonina usare, in che dose e per quanto tempo. Grazie
Domanda posta da: silvano
Noi preferiamo un approccio alla melatonina che ricalchi il più possibile il nostro percorso fisiologico ,quindi ricreando il picco ,quindi siamo contrari alla "retard "
L'orario di assunzione dovrebbe essere imtorno alle 10,30 ,ma non c'è problema se il bambino va a letto prima .
Vista l'età è suffuciente rompere una pastiglia da 3 mg in due parti più o meno uguali,anche il prenderne di più non provoca problematiche .Io fossi in lei la userei sporadicamente cioè dai 4ai 7 giorni al mese .

Risposta da: Melatonina.it
Mi può dire quale tipo di melatonina lei mi consiglia al posto della "retard" che noi da circa 15 giorni diamo al bambino nella dose di 3 mg ogni sera. Grazie.

Risposta da: silvano
Key Melatonin Night è la più adatta e ripeto è sufficiente mezza compressa da 3 mg

Risposta da: Melatonina.it
Vorremmo seguire i suoi consigli ci può indicare i passaggi graduali se necessari per passare dagli attuali 3 mg di melatonina retard ogni giorno agli 1,5 mg da lei consigliati di Key Melatonin Night dai 4 ai 7 giorni al mese. Grazie

Risposta da: silvano
Non sono necessari passaggi graduali ,c'è semplicemente da stare attenti alle eventuali piccole differenze annotandole giorno per giorno ,(quante ore ha dormito ,quante volte si è svegliato ,quanto ci ha messo ad addormentarsi ,di giorno è sereno o nervoso,il suo umore ) annoti queste cose giorno per giorno alla fine capirà da sola quando suo figlio necessita o no di melatonina . Inizi dandone mezza compressa circa per 3/4 giorni poi faccia a meno per qualche giono , mi tenga informato sulle reazioni ,poi eventualmente aggiustiamo il tiro

Risposta da: Melatonina.it
Lei mi dice di darge amio figlio 1,5 mg al giorno non potrebbe essere poco visto che a distanza di 25 giorni circa come già detto ne stiamo somministrndo 3 mg al giorno ed i problemi persistono. Grazie.

Risposta da: silvano
Secondo me no ,non è un problema di quantità. Ovviamente io parlo del discorso relativo alla qualità del sonno .
Per quanto riguarda altre problematiche è in mano ad una specialista che può valutare correttamente la situazione

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe