Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


La melatonina contrasta l'invecchiamento generale del fisico. Questo è quanto sostenuto da voi e da altre fonti.
Sul sito anagen alla parola invecchiamento si trova anche la seguente frase:
"Dopo i quaranta anni si cominciano a perdere anche centimetri di altezza : i dischi della colonna vertebrale sono pieni di liquido ma con il passare degli anni invecchiano. A circa 60 anni si saranno persi circa 3 cm di altezza."
La melatonina agisce anche sui dischi della colonna vertebrale e può quindi contrastare questa riduzione di statura?
Sono "alto" 1.68 e non vorrei un giorno diventare 1.65.
Mi sapete dare qualche informazione?
Domanda posta da:
Non credo la melatonina possa influire sull'altezza in età matura ,ma conosco un esercizio che le darà il risultato che desidera ,si tratta della panca mobile ,in pratica sta a testa in giu ribaltandosi su questa panca appeso per i piedi per circa 1/2 minuti una volta al giorno e questo fa si che i dischi riacquistino l'ammortizzazione dei cuscinetti , funziona anche per la statura ,ma soprattutto per il mal di schiena

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio per il consiglio. Adesso facevo un esercizio simile, la barra isometrica, mi appendevo per due minuti al giorno, ma non a testa in giù. Pensa che dia lo stesso risultato?
Il fatto è che soffro di ernia iatale+reflusso gastroesofageo e mi sono stati vietati gli esercizi in palestra che fanno stare la testa sotto la linea mediana.


Risposta da:
Il risultato è un po' diverso, perchè solo il ribaltamento permette la decompressione dei cuscinetti,ma se lei soffre di ernia iatale e reflusso certo non le giova il ribaltamento .

Risposta da: Melatonina.it
Che differenza c'è fra la melatonina sintetica e quella di origine vegetale?


Risposta da:
La composizione è la stessa , è ottima anche quella di sintesi ,l'importante è che abbia un buon grado di purezza ,la differenza nella melatonina la fanno i veicolanti utilizzati.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe