Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina

La melatonina contrasta l'invecchiamento generale del fisico. Questo quanto sostenuto da voi e da altre fonti.
Sul sito anagen alla parola invecchiamento si trova anche la seguente frase:
"Dopo i quaranta anni si cominciano a perdere anche centimetri di altezza : i dischi della colonna vertebrale sono pieni di liquido ma con il passare degli anni invecchiano. A circa 60 anni si saranno persi circa 3 cm di altezza."
La melatonina agisce anche sui dischi della colonna vertebrale e pu quindi contrastare questa riduzione di statura?
Sono "alto" 1.68 e non vorrei un giorno diventare 1.65.
Mi sapete dare qualche informazione?
Domanda posta da:
Non credo la melatonina possa influire sull'altezza in et matura ,ma conosco un esercizio che le dar il risultato che desidera ,si tratta della panca mobile ,in pratica sta a testa in giu ribaltandosi su questa panca appeso per i piedi per circa 1/2 minuti una volta al giorno e questo fa si che i dischi riacquistino l'ammortizzazione dei cuscinetti , funziona anche per la statura ,ma soprattutto per il mal di schiena

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio per il consiglio. Adesso facevo un esercizio simile, la barra isometrica, mi appendevo per due minuti al giorno, ma non a testa in gi. Pensa che dia lo stesso risultato?
Il fatto che soffro di ernia iatale+reflusso gastroesofageo e mi sono stati vietati gli esercizi in palestra che fanno stare la testa sotto la linea mediana.

Risposta da:
Il risultato un po' diverso, perch solo il ribaltamento permette la decompressione dei cuscinetti,ma se lei soffre di ernia iatale e reflusso certo non le giova il ribaltamento .

Che differenza c' fra la melatonina sintetica e quella di origine vegetale?

Risposta da:
La composizione la stessa , ottima anche quella di sintesi ,l'importante che abbia un buon grado di purezza ,la differenza nella melatonina la fanno i veicolanti utilizzati.

La risposta alla vostra domanda stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com

Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe